• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

Infatti già sulla carta un pochino li conosco e ho visto che vanno d'accordo...nell'usato con 350-400 li porto a casa entrambi e da quel che sembra sarebbero ben spesi

Il cinescaler lo metterei subito prima del display/VPR... puoi bypassare il sinto se hai 2 uscite hdmi... altrimenti devi usare l'ottico per collegare l'audio... e perdi l'audio HD.

ma quindi se io lascio ad esempio, in entrata sky e HTPC al sinto, in uscita dopo il sinto il cinescaler non va bene? Lo imposto passthrough e così ho anche l'audio hd...o non funziona in questo modo?

Ottimo...poi in teoria tra cinescaler e tv andrà il darbee e siamo a posto!
La parte video del sinto non lavora, l'audio hd rimane è tutto è apposto :)

ma se ad esempio io ho solo due sorgenti: SKY E HTPC (con lettore bluray) è necessario collegarli separatamente al cinescaler?
nel senso che le impostazioni per sky non andranno necessariamente bene per l'HTPC oppure una volta impostato bene il cinescaler andrà bene in entrambi i casi?

come mai il sito cinescaler non va? ho letto il 3d e nel 2011 si parlava di nuove versioni ma poi non ho visto nulla...

c'è una sorta di lista di impostazioni "base" da seguire, tipo certe cose sicuramente OFF o ON...oppure tutto varia da caso a caso?
nel 3d solo una persona ha postato i suoi settings....

Ultima modifica:
ma se ad esempio io ho solo due sorgenti: SKY E HTPC (con lettore bluray) è necessario collegarli separatamente al cinescaler?
nel senso che le impostazioni per sky non andranno necessariamente bene per l'HTPC oppure una volta impostato bene il cinescaler andrà bene in entrambi i casi?

come mai il sito cinescaler non va? ho letto il 3d e nel 2011 ..........[CUT]

Sì, ci sono due entrate hdmi ed una uscita, i setting mi pare di ricordare che fossero indipendenti, ma lato TV, avendo una sola uscita, bisogna scegliere:

- io preferirei cercare le migliori impostazioni per l'HTPC
- acquistare uno splitter alimentato hdmi così con due uscite, posso collegare al TV su due ingressi differenti e quindi lato TV le sue regolazioni risultano indipendenti da ingresso ad ingresso.

Per quanto riguarda il sito, non ho idea onestamente...........

caspita è che io guardo molto sky e guardo molto i bluray su HTPC, per convenienza ho creato anche i file (tutti a 1080P) che tengo su HD...
logicamente chiedo più qualità all'HTPC che a sky...
ipotesi mia da ignorante in materia: se tengo valido il collegamento a valle della sola TV, usando a tutti gli effetti il sinto come splitter, calcolando che metterò anche il darbee dopo il cinescaler, se dovessi fare dei settaggi "universali" sarei felice della cosa...credo che a settarlo bene per l'HTPC non diventi una porcheria su sky...se poi anche su sky risulterà migliorabile ci penserò....

ho trovato anche un Dvdo Vp30 con Scheda di deinterlaccio ABT...il venditore dice che In questa configurazione è come avere un vp50 pro

visto che li ho trovati tutti e 3 usati vorrei spendere al meglio i soldi...

ciao, peccato che questo processore non dia la possibilità di poter usare i filtri nr su materiale hd, è una castrazione che sinceramente non capisco.
dal momento che molti titoli in br soffrono di rumore video, che non sarà come nei dvd, ma comunque è presente obiettivamente parlando.

Non confondiamo però il rumore video con la grana della pellicola, molte volte nei BD è questa che si vede (ed ovviamente non la si deve certo cercare di togliere).

non si accende più ...

Ciao,

Ieri, improvvisamente, il cinescaler non ha più dato segni di vita.
Avevo pensato all'alimentatore ma eroga regolarmente i 5v. Guardando bene attaccando l'alimentazione sembra non funzionare nulla ma l'uscita ottica si vede che si accende e si spegne.
Non so se è già successo a qualcuno e posso intervenire in qualche modo o devo mandarlo diretto in riparazione. Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo per le dritte!