• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

Cinescaler schermo verde

Dopo un paio di giorni dall'acquisto mi si presenta questo problema: lo schermo è schermo verde! Collegando il popcorn hour al ricevitore avr e poi al proiettore l'immagine diventa verde, collegando invece il popcorn hour al cinescaler e poi al lettore avr perdo l'audio. Ho dovuto quindi collegare il popcorn hour con cavo coassiale perdendo così l'audio hd. Avete possibili soluzioni? Vi è mai capitato? Ovviamente ho provato più volte a cambiare i cavi ma il risultato è sempre lo stesso.

Il proiettore è il Jvc Hd 750
Il sinto è il Tx-sr 876
Il lettore è il popcorn hour a-200

Grazie ancora per la pazienza.
 
Ultima modifica:
Schermo verde risolto

Ho risolto impostando il Popcorn Hour a 1080p 50 hz, autosync ntsc/24p. Rimane un altro strano difetto, il telecomando del Cinescaler funziona correttamente quando non ci sono video in riproduzione, appena però cerco di attivare il menù con un video in riproduzione il telecomando impazzisce e inizia ad andare avanti e indietro da solo. Boh.
 
consiglio per l'acquisto del cinescaler hd

Salve ragazzi sono nuovo qui, vorrei esporvi il mio problema e sapere se questo cinescaler possa risolverlo:

Ho collegato un decoder my sky hd (ultimo modello della pace con alimentatore esterno) tramite hdmi ad un videoproiettore con risoluzione 800x600 immagine 4/3.

L'immagine HD di origine in 16/9 viene trasmessa al videoproiettore che però è 4/3 e quindi si vede stretta e allungata senza le due barre nere orizzontali. Ho provato dal menu del decoder a cambiare le impostazioni hd ma purtroppo nulla. il cinescaler può risolvere questo problema e magari migliorare anche la risoluzione 800x600 del mio videoproiettore?
 
Una immagine 16:9, quindi abbastanza rettangolare, se nsertita in uno schermo 4:3, quindi quasi un quadrtato, avrà sempre due bande nere sopra e sotto, a meno che non si distorca l'ìimmagine, cosa da non fare, oppure non la si ingrandisca sino a riempire lo schermo in altezza, tagliando però una parte dell'immagine ai lati, anche questa cosaa da non farsi.

Purtroppo i formati standard sono quelli che sono e non c'è nulla d fare, se poi visioni un film in formato panoramico, 2.35, allora le bande nere diventano ancora più grandi.

Per i miglioramenti nella qualità dell'immagine credo che il Cinescaler offra sicuramente un processamento dell'immagine migliore di quella fatta dal proiettore.

Ciao
 
___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardate le quotature. (nordata)

Grazie nordata della risposta ma forse mi sono spiegato male, il mio problema è che vedendo un 16/9 in 4/3 non mi si vedono le due bande nere sopra e sotto (cosa che vorrei) ma bensì, come hai scritto tu mi si vede l'immagine a tutto schermo ma distorta. Vorrei sapere se questo cinescaler possa risolvere il problema
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quello non dovrebbe verificarsi.

Probabilmente hai attivato qualche impostazione sbagliata o in uscita o nel vpr.

Hai provato a collegare il decoder ad un normale (vecchio) TV 4:3?

Ciao
 
si è collegato normalmente ad un tv 4:3 tramite scart ed è tutto ok si vede perfetto, in più è collegato anche tramite hdmi al videoproiettore, ho provato tutti i settaggi possibili sia sul proiettore che sul decoder ma non c'è stato nulla da fare.
 
Mah! Anch'io sono nella confusione totale.....Non so se continuare ad utilizzare il processore del mio oppo93 o se buttarmi sul nuovo cinescaler 3d o Radiance xs 3d...
 
C'è poca confusione....nel senso che il cinescaler e ancor di più il radiance sono processori video dedicati... assolutamente non paragonabili al processore implementato nell'oppo. Non intendo il processore in se stesso che è molto buono.... il Qdeo dell'oppo intendo....ma gli altri hanno filtri molto più efficaci. Io infatti ho l'oppo ma il lavoro che fa il cinescaler è tutt'altra cosa. ;)...anche se ha un processore sulla carta meno performante...il reon.
 
sono funzioni che ci sono su tutti i processori video esterni...puoi usare anyplace e modificare l'immagine a destra sinistra nell angolo come vuoi...
 
ciao a tutti
Ho collegato il cine ma ho sbagliato risoluzione adesso non riesco piu' a visualizzare niente sull schermo qualcuno sa come farlo ??? grazie
 
Tramite i tasti ed il display sul frontale.

Se ben ricordo: premi quello centrale che fa comparire sul piccolo display i menu, da qui vai nella voce relativa alla risoluzione di uscita e poi imposti una rislouzione che sei sicuro sia supportata dal display.

Ora non mi ricordo più i nomi delle varie voci, è passato un po' tempo da quando lo usavo.

Operazione semplice, comunque.

Ciao
 
La tua Brunellos, potrebbe essere presa, da molti, come una battuta (involontaria).

E' come se il costruttore fosse sparito ed avesse chiuso i battenti, questo ormai da un bel po'.

Se vai sul loro sito lo potrai constare con i tuoi occhi, ora come ora sono abbastanza fuori gioco.

Se non è cambiato qualcosa negli ultimi tempi, ormai è da un po' che non entro più, avendo venduto il mio alle prime avvisaglie di questo strano comportamento.

Ciao
 
CIAo Nordata forse ti sbagli con il crystalio della Pixal magic, noi non abbiamo assolutamente chiuso i battenti .

COmunque per Cambusa , ti ho risposto per mail ieri sera .
Con il tasto del telecomando ( VIDEO ) si scorrono le risoluzioni , devi premerlo più volte ad intervallo di 2 secondi fino a che non ritorna il 1080p .

Simone Berti
 
Top