• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Cinescaler] Videoprocessore

Soddisfatto dell'aggeggio??
Lo sto ancora testando, facendo varie tarature (EyeOnePro) con le mie sorgenti.
L'unica cosa della quale per ora sono estremamente soddisfatto è la resa video e la possibilità di gestire i vari formati col satellite, che collegato in component da risultati eccellenti.

A proposito, magari è stato già scritto, ma qualcuno ha tarato la colorimetria del Sony HW10 strumentalmente aiutato dal Cinescaler?
 
Ciao,
Quindi comprare un oppo 93 o comunque un lettore di fascia alta e poi abbinargli un processore video è in parte una cosa poco giustificabile?
Io devo decidere tra un pò quale lettore acquistare e mi stavo domandando se è appunto sensato prendere magari un lettore normale o magari la ps3 e poi colmare la lacuna dell'upscaling con un processore video.
Cosa dite?
Oppure prendo l'oppo 93 e fine della storia..
Ok la mia domanda non è molto in tema con il cinescaler, ma è un misto tra lettori e processori video.
Leggevo da qualche parte che se si fà lavorare il cinescaler si devono tenere a zero le regolazioni dello sharpness (spero di non aver scritto una bestialità) dell'oppo.. è vero?
Ciao
Alessandro
 
Bolero ha detto:
Leggevo da qualche parte che se si fà lavorare il cinescaler si devono tenere a zero le regolazioni dello sharpness (spero di non aver scritto una bestialità) dell'oppo.. è vero?
Si è vero...;)
Io ho l'oppo 93 e il cinescaler...su consiglio di Simone Berti ho portato lo sharpness dell'oppo a -16 (zero reale del lettore)....ma questo è l'unico filtro in comune con il cinescaler...quindi comprare l'oppo e il cinescaler ha senso... io ne sono soddisfattissimo di come lavorano insieme.
Un processore video non comporta l'acquisto di un lettore BD scarso... anzi. ;)
 
Certamente non voglio dire che comprare un oppo con un cinescaler è poco saggio o sbagliato, solo che vorrei capire (e penso che fin che non lo vedrò con i miei occhi non riuscirò mai a farmi l'idea) che differenza trovo tra un dvd riprodotto per esempio tra una ps3 + cinescaler oppure lo stesso dvd riprodotto da oppo + cinescaler?
 
A mio modesto parere la differenza non sarà molto marcata, chiaramente nell'ipotesi di uscire in source direct dal lettore e quindi di far fare il grosso del lavoro al processore video.

A mio parere la differenza tra i lettori può esserci sicuramente nella qualità costruttiva, nei tempi di caricamenti, ecc...inoltre non so se con la ps3 sia possibile escludere totalmente ogni tipo di intervento prima di mandare il segnale al processore video, cosa che con l'Oppo é invece possibile.

In definitiva per me dipende tutto dal livello dell'impianto, dalla pignoleria/voglia di perfezionismo di ciascuno e ovviamente dal budget a disposizione
 
Bolero ha detto:
che differenza trovo tra un dvd riprodotto per esempio tra una ps3 + cinescaler oppure lo stesso dvd riprodotto da oppo + cinescaler?
Non ne ho la minima idea.... e chi li vede i DVD. :D :D :D

Daniel ha detto:
inoltre non so se con la ps3 sia possibile escludere totalmente ogni tipo di intervento
No non è possibile...almeno fino a quando l'ho avuta io.

In definitiva per me dipende tutto dal livello dell'impianto
Verissimo.... se si ha un lcd 32 pollici non c'è nessuna differenza... se si va su schermi da 100 pollici e più si noterà..;)
 
Impostazioni cinescaler

Ho appena acquistato un cinescaler ex demo qui sul forum e vorrei chiedervi i settaggi ideali per la mia catena video:

Vpr: Jvc Hd750
Ricevitore AV: Onkyo tx-sr 876
Popcorn Hour A200
My SkyHd
Ps3 slim
Xbox 360
Wii.

Per quanto riguarda il cms del jvc lo devo impostare di default?, Utilizzavo dei settaggi presi in rete con cui mi trovavo abbastanza bene, ce ne sono di specifici che potete consigliarmi?
Il gamma, bilanciamento rgb, luminosità e contrasto mi conviene ricalibrarli con la mia sonda eye one 2 dopo aver aggiunto il cinescaler? e se si devo usare i controlli del proiettore o dello scaler?

Ho provato a contattare Simone ma probabilmente è impegnato in questi giorni..

Mi affido quindi a voi del forum.

Grazie in anticipo per la disponibilità.
 
Avendomi inviato il cinescaler settato proprio con il mio impianto (vpr e sorgenti) è migliorata sicuramente anche la calibrazione del vpr...colorimetria inclusa... poi nel cinescaler oltre al filtro che riece ad aumentare la nitidezza generale dell'immagine ce ne sono altri che migliorano il dettaglio anche nelle zone più scure... e si vede proprio disattivando e attivando questi filtri che vengono fuori dalle zone scure dettagli che prima non si vedevano... Insomma per quel che costa per me è da prendere....poi è ovvio che ci sono processori video ancora migliori....ma costano più del triplo. ;)
 
Top