Ciao ragazzi, scusate ma ultimamente frequento pochissimo il forum per questioni di impegni lavorativi immani (sto coordinando una nuova apertura di filiale bancaria).
@ Pietris, grazie per i complimenti, e copia quanto vuoi, non farti problema alcuno....fammi però vedere i risultati eh !!
@ Sasà, mi potresti far vedere in anteprima la targa DTS ? grazie.
@ Aragorn, (grazie intanto per i complimenti, fanno sempre piacere) poi la porta di Cinesal non è solo per bellezza...anzi, è stata progettata per abbattere di circa 7/8 db. il fastidio al di fuori della sala.
Il sandwich è composto da una porta a due battenti in massello pieno, ricoperto di un materiale fonoassobente chiamato MATSON, composto da cariche bituminose, fibre naturali e piombo. Sopra sono stati creati due strati di compensato di betulla a cui è stato incollato un materiale spugnoso ad alta densità (lattice), rivestito di stoffa tecnica tipo alcantara, con lavorazione capitonnè.
Ti posso garantire che anche con l'ampli all'90% della potenza, fuori si sente davvero poco. E' ovvio che le frequenze basse non sono eliminabili mai del tutto, ma la porta così realizzata (pesa un accidenti) ti garantisce comunque un fastidio moooooooooooltooooooo più ovattato...
P.S. spessore finale oltre 15 cm.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao e a presto...
Ah ecco la lista della spesa:
- Matson circa 30 euro mq.
- lattice alta densità da 7 cm. circa 25 euro mq.;
- stoffa circa 50 euro mq.