Cinergy DScaler vs Holo3D

• Autore discussione Autore discussione niut
  • Data d'inizio Data d'inizio

niut

New member
Ho letto la prova di questa scheda sul n.di gennaio di AFdigitale
sembrerebbe addirittura in grado di competere con la holo :eek: :confused:

Qualcuno ha già avuto un'"esperienza diretta?"
che ne pensate?

ok, e come la giudichi, appunto per vedere il sat con il prj?
(la radio proprio non mi interessa)

Aldo non hai capito: utilizzo il tuner interno per vedere i canali terrestri, mai provata col Sat.

Ho provato però, adesso che ci penso, il collegamente in S-video col Pio717.
Non sembrava affatto male per quello che mi ricordo.

ah! ho capito, quello che invece vorrei capire (magari tramite esperienza diretta di qualcuno) prima di spendere altri 100€(inutilmente), è se nel mio caso migliorerebbe in maniera CONCRETA la visione del SAT :confused:

niut ha scritto:
ah! ho capito, quello che invece vorrei capire (magari tramite esperienza diretta di qualcuno) prima di spendere altri 100€(inutilmente), è se nel mio caso migliorerebbe in maniera CONCRETA la visione del SAT :confused:
Io ce l'ho (la 400) e la uso proprio per vedere il sat con il tritubo, prima avevo provato a modificare l'uscita rgb di un Nokia MM9600 con il circuitino proposto sul sito di LucaV ma i risultati sono stati deludenti perche' le linee di scansione su grande schermo erano inguardabili.
Ora collego l'Humax 5400z alla scheda tramite l'ingresso s-video, ho evitato accuratamente di installare i software di corredo alla Cinergy per mettere solo Dscaler.
Be' ne sono moderatamente soddisfatto, la visione e' paragonabile a quella che ottengo con la Skystar2.

Parli di 100 euro per la Cinergy 600? Be' delle radio ne faccio volentieri a meno potendole ascoltare con il tuner del sintoampli o con lo stesso ricevitore sat per quelle ricevibili mediante parabola, la 400 per il resto e' identica.
Io l'ho acquistata usata da un tipo di Milano dal quale l'ho ritirata di persona approfittando del TAV, era praticamente nuova e l'ho pagata 50 euro.

Tra l'altro e' corredata di un telecomando e di un sensore IR compatibile con Girder, su questo pero' non saprei aiutarti perche' non ho mai utilizzato questi componenti mentre per certo qualche membro ha postato anche il plugin, prova a fare una ricerca.

Buona fortuna.

Ultima modifica:
Michele Spinolo ha scritto:
Aldo non hai capito: utilizzo il tuner interno per vedere i canali terrestri, mai provata col Sat.

Ho provato però, adesso che ci penso, il collegamente in S-video col Pio717.
Non sembrava affatto male per quello che mi ricordo.

Io ce l'ho da 6 mesi.
Ottima la resa col sat (Dreambox) tramite Dscaler : superiore al mio dvdo siliconimage.
Ho provato a collegare alla s-video il mio dvd player sony 900, ma devo ammettere che colori e dettaglio (sempre tramite dscaler) non mi soddisfacevano. Consigli per un corretto settaggio ?