• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cineos 42PF9631D Philips

gwaedin ha detto:
Avevi scritto 9831, quello è un LCD... ecco spiegato il malinteso.

Guarda, per i Plasma Philips chiedi proprio alla persona sbagliata... ma sei nel forum giusto, abbi un po' pazienza e vedrai che qualcuno ti risponderà. Philips non è una marca molto popolare in questo forum (diverso il discorso per gli LCD), che vede una netta prevalenza di Pioneer, Hitachi e Panasonic. Si sta stabilendo una piccola nicchia di LGisti ma non sono mica tutti normali... :D

purtroppo voglio prenderlo prima che inizino i mondiali per godermeli a pieno ma non voglio piangere per questa fretta!!! :cry: :p

vista la parità di prezzo tra 9966 e 9631 (e NON 9831 che costa il doppio :eek: ), credo che il 9631 sia meglio (e non lo dico perchè l'ho appena preso). Se poi vai sul sito Philips e fai il confronto tra i due, noterai che, almeno a livello "tecnico", il 9631 è un pò meglio (dal pixel plus 2 HD invece che base, all'ambilight 2 invece che mono, al DVB-T integrato, al maggior numero di collegamenti, etc).
Poi sta tutto al tuo gusto personale!

ontheair ha detto:
vista la parità di prezzo tra 9966 e 9631 (e NON 9831 che costa il doppio :eek: ), credo che il 9631 sia meglio (e non lo dico perchè l'ho appena preso). Se poi vai sul sito Philips e fai il confronto tra i due, noterai che, almeno a livello "tecnico", il 9631 è un pò meglio (dal pixel plus 2 HD invece che base, all'ambilight 2 invece che mono, al DVB-T integrato, al maggior numero di collegamenti, etc).

:) A me piace di più il 9631 ma essendo nuovo non vorrei sbagliare, perchè il nuovo è sempre un pochino dubbioso non credi? ma se tu già l'hai testato mi fido se no mica ti chiederei tanto insistentemente :rolleyes:

ontheair ha detto:

Poi a te funziona il DVB-T dicono che in italia non funzioni ma basta mettere come paese la francia si attiva, è vero? hai già provato questa funzione? e poi conviene fare subito l'aggiornamento anche appena comprato? o è preferibile aspettare un pò?
ti ringrazio anticipatamente per il tartassamento :rolleyes: :rolleyes: :D

vorrei sottolineare che NON sono un esperto di tv, quindi prendi con le molle quello che ti dico eh!
Il DVB-T funziona (con i canali in chiaro, io ne prendo 35 ma molti sono "inutili" tipo mediashopping, etc) se setti come paese di residenza uno che "ufficialmente" supporta il DVB-T tipo Francia o Spagna (mi raccomando, la lingua però tienila in italiano :D )
L'aggiornamento software lo vorrei fare, ma la mia chiave USB ce l'ha un amico :( e ne ho appena comprata un'altra per mio padre (fallata) quindi ancora non so; ma a rigor di logica e secondo quanto detto da altri, un pochino dovrebbe migliorare, anche perchè mi pare che dalla versione che ho sul mio, hanno già fatto 3 upgrade (quindi dovrebbe essere sintomo che Philips ci tiene a migliorare al massimo la performance dei suoi prodotti). Non so assolutamente se si può utilizzare la scheda Mediaset Premium (l'alloggiamento c'è, ma non credo davvero che funzioni).
Devo dire che i primi giorni si vedeva in maniera spettacolare, da quando ho provato a fare l'aggiornamento software con la chiave fallata in effetti un pochino è peggiorata la visione (ma forse anche perchè ci ha messo le mani mia moglie toccando quasi tutte le impostazioni di immagine). In effetti è una cosa lunga settarlo per bene, sta tv non ha le solite voci "contrasto" - "colore" - "luminosità" ma ne ha un'altra decina (nitidezza, digital natural motion, pixel plus, DNR, artefatto MPEG, etc tutte abbondantemente settabili) quindi trovare il giusto compromesso è cosa lunga :D
Poi ancora mi deve arrivare il nuovo lettore con HDMI quindi non l'ho ancora testato al massimo con i DVD (anche se con un lettore normale collegato con SCART non è assolutamente male).
Se hai altri dubbi, scrivi che faccio tutte le prove che vuoi!

domandona per chi ha fatto l'aggiornamento software (io l'ho fatto ieri) : oggi non vedo più italia1 e rete4 e altri canali col DVB-T (tipo sportitalia, etc) mentre rai e canale5 perfetti; gli stessi canali che non vedo col DVB-T, li vedo in analogico. Qui è nuvoloso da morire, e il segnale è già pessimo di suo. Potrebbe essere colpa del pessimo segnale, oppure dopo l'aggiornamento software devo rifare da capo la ricerca canali???

Leggo solo ora questo forum ed il post del tv che ho da 1 mese e mezzo (grazie ad un amico rappresentate!)

La tv è ottima, ed anche io ho usato il trucco "spagna" per il Dtt.

Non ho aggiornato il FW perchè la tv funziona benone, ma pensavo di farlo leggendo i vostri posts.....piuttosto, che ci metto nello slot common interface?

bugsrunner ha detto:
Leggo solo ora questo forum ed il post del tv che ho da 1 mese e mezzo (grazie ad un amico rappresentate!)

Non ho aggiornato il FW perchè la tv funziona benone, ma pensavo di farlo leggendo i vostri posts.....piuttosto, che ci metto nello slot common interface?

Ha una presa vga o dvi bugs?

bugsrunner ha detto:

Stando a come dicono ci puoi mettere la scheda di L7 e va alla grande ma no quella di Mediaset peccato così sarebbe proprio completo.

:p :p :D

biscowar ha detto:
Ha una presa vga o dvi bugs?
No ha solo 2 HDMI, però ho letto sia nel forum che nel manuale di istruzioni che comunque ci puoi connettere un pc, tramite un adattatore DVI-HDMI.
Per quanto riguarda l'ingresso per le CAM, pare che non funzionino, ma non lo so per certo: non ne ho, e non ho ancora provato ad inserire nulla.
Il problema DVB-T confermo che si risolve facilmente mettendo nel menù che si risiede in Spagna o in Francia, e tutto fila liscio; solo un'accortezza: dopo un pò di tempo, è consigliabile rifare la sintonia dei canali, ma MANUALMENTE; infatti dopo pochi giorni non riuscivo a vedere italia1 e rete4, ho rifatto la sintonia automatica, e continuavo a non vederle. Poi ho cercato le frequenze esatte per la mia zona di residenza, le ho messe manualmente, e tutto si vede alla perfezione.
Aggiornamento software: non stravolge la tv, non bisogna rifare la sintonia etc. Aggiunge solo una voce al menù di gestione immagini (praticamente da un menù con 4 opzioni di configurazione standard, se non avete voglia di stare a settarvi nel dettaglio tutte le opzioni).
Confermo che la tv analogica si vede un pelino meglio senza DNR o col DNR al minimo.

io non l'ho dovuta rifare, ma poco dopo non vedevo più italia1 e rete4 in digitale terrestre, non so se sia colpa o meno dell'aggiornamento sw (ma non credo, è un problema che hanno riscontrato anche altre persone che NON hanno questa tv, da qualche giorno). Ho semplicemente rifatto la sintonia manuale per quelle frequenze, e problema risolto.

ontheair ha detto:
io non l'ho dovuta rifare, ma poco dopo non vedevo più italia1 e rete4 in digitale terrestre, non so se sia colpa o meno dell'aggiornamento sw (ma non credo, è un problema che hanno riscontrato anche altre persone che NON hanno questa tv, da qualche giorno). Ho semplicemente rifatto la sintonia manuale per quelle frequenze, e problema risolto.

scusatemi l'ignoranza, ma mi sfugge quale fosse la voce del menù dove effettuare la sintonia manuale dei canali digitali.

ho visto nel menù la sintonia manuale solo per i canali analogici, ho letto male??

Grazie

dovresti vedere nella voce installazione, c'è qualcosa che riguarda il test di ricezione del segnale digitale terrestre: li puoi scegliere su quale frequenza fare il test, ed automaticamente ti mette i nuovi eventuali canali che trova (o aggiorna i vecchi, se si vedevano male). Se però trova nuovi canali, li devi riposizionare (a me boing, che prima non avevo, me lo ha messo in posizione 260... argh). Quelli vecchi invece non li sposta dal loro vecchio ordinamento.