• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cineos 42PF9631D Philips

biscowar

New member
Televisore al plasma da 42'' HD Ready, con DVB-T integrato risoluzione 1024x1080pixel, 2 interfacce HDMI, luminosità 1200cd/m2, contrasto 10000:1
Cosa mi dite di questo palsma? Dal vero mi ha impressionato. La risoluzione va bene per HD o ha un interlacciamento sbagliato?
 
E' ovviamente un alis, cioè un 1080 interlaciato. In teoria dovrebbe andare benissimo per l'HD che viene trasmessa appunto a 1080i, ma l'ho visto più volte ed a parte la buonissima impressione che suscita a prima vista, sembra abbia dei difetti in qualche filtro che non svolge al meglio il prioprio lavoro, proprio con materiale HD a 1080i. Ho postato delle mie impressioni qui.
 
Ultima modifica:
L'ho visto con i filmati PROMO in HD, e non aveva nulla da invidiare agli altri pannelli (non dico che era il top).
 
ontheair ha detto:
L'ho visto con i filmati PROMO in HD, e non aveva nulla da invidiare agli altri pannelli (non dico che era il top).

Non è sicuramente il top, ma potrebbe diventarlo. Il problema si riscontra osservando nel promo, ove vi sono, degli oggetti con linee ravvicinate ed obblique. Bene in tale situazione l'oggetto viene riprodotto con una semplice interpolazione tra una riga e l'altra ottenendo come risultato una perdita di risoluzione verticale, aspetto che si manifesta anche sottoforma di una generale sfumatura dell'immagine in quel punto, osservando gli altri pannelli invece in quegli oggetti le linee erano molto ben maggiornente distinguibili pur con risoluzione inferiore di tali pannelli (1024x768p) contro 1024x1080i). Premesso che il segnale in ingresso era a 1080i come le trasmissioni HD attuali.
 
Anche se sono nuovo volevo dire la mia su questo plasma che sono andato a vedere proprio ieri! Tra i 42/43 pollici esposti in negozio a livello di nitidezza immagine, luminosità, e profondità era davvero il migliore sia in hd che con dvd! Il prezzo è buono che mi lascia un po' peprplesso è la tecnologia ambilight secondo voi funziona? Ma ha la funzione di non stancare gli occhi?
 
@biscowar
per quanto riguarda il DVB-T: puoi vedere sia la tv analogica, sia i canali "in chiaro" del digitale terrestre. Nella tv c'è anche un apposito spazio per inserire le schede tipo Mediaset Premium, ma pare che non funzionino. Per utilizzare il DVB-T, su altre discussioni ci sono scritti tutti i suggerimenti utili (tipo che devi impostare come paese di residenza la Spagna o la Francia...)

@f_carone
non capisco cosa intendi con "potrebbe diventarlo"...

@nando21
la tecnologia Ambilight in teoria, secondo Philips, aiuta a stancare meno gli occhi (tipo il salvalavista Beghelli) e contemporaneamente ti fa percepire un'immagine maggiore; immagina una partita di calcio, con la parete intorno alla tv che sfuma sul verde :eek:
Sul sito della Philips, se clicchi su tv e poi su Cineos (mi pare) c'è una presentazione di tutte le funzioni dei nuovi schermi Philips e un video con presentazione dell'Ambilight.
Oppure aspetti qualche giorno e ti do le mie impressioni :)
 
Ultima modifica:
Se i problemi di deinterlacciamento molto evidenti e già descritti più volte, fossero dovuti a qualche filtro non attualmente ottimizzato ma ottimizzabile con un aggiornamento firmware, questo plasma sarebbe tra i più appetibili del mercato in quanto è già in grado rendere delle immagini godibilissime, se invece fossero dovuti ad un limite della tecnologia alis 1080i, allora ... amen.

ciao,
fil
 
hai ragione carone, tra l'altro ho sentito molte persone che hanno fatto l'upgrade del firmware e si son trovate soddisfatte.
Quindi dici che ho comunque fatto un buon acquisto, considerato pure il prezzo pagato (argh!)
 
Ultima modifica:
ontheair ha detto:
hai ragione carone, tra l'altro ho sentito molte persone che hanno fatto l'upgrade del firmware e si son trovate soddisfatte.
Quindi dici che ho comunque fatto un buon acquisto, considerato pure il prezzo pagato (argh!)


Ti è arrivato? Come ti sembra?
 
ehm... veramente non ho mai fatto una recensione, e non saprei che "parametri" indicare. Inoltre, al momento è collegato solo con un "vecchio" lettore Sony (tramite SCART) e il decoder Thomson di Sky (SCART). A giorni dovrebbe arrivare il Philips DVDR7300H con HDMI e magari li mi diverto un pò.
 
HO VISTO CHE SIETE TUTTI PREPARATI ALLA TECNOLOGIA CHE SI STA PRESENTANDO MI FA' PIACERE CHIEDERE AIUTO A PERSONE COMPETENTI PURTROPPO I DUBBI SONO TANTI FRA TUTTE LE MARCHE CHE ESISTONO MA FRA LE TANTE MI E' PIACIUTA PHILIPS PERCHE SECONDO ME AH UNA MARCIA IN PIU'..... SPERO SIA COSI'.
COMUNQUE CHIEDO COSIGLIO A VOI PERCHE L'ACQUISTO E' IMMINENTE E NON VOGLIO SBAGLIARE PRODOTTO
GRAZIE ANTICIPATAMENTE :) :) :)
 
1. SE SCRIVI TUTTO IN MAIUSCOLO VUOL DIRE CHE URLI!!

2. I prodotti da te menzionati sono entrambi molto validi ma se non sbaglio sono un Plasma e un LCD... :eek:
Due tecnologie molto diverse. Molto diverse.
La prima cosa che ti dico è: guardali dal vivo e decidi quale ti piace di più, non è possibile che ti sembrino uguali... :cool:
La seconda: un LCD è sicuramente meglio per l'uso con HTPC (Home Theater PC) e console (Xbox, PS)... molti preferiscono i Plasma per l'uso televisivo. Certo che se l'LCD di cui si parla è il top di gamma Philips... a me gli LCD in genere non piacciono molto (per la TV, per vedere foto o giocare sono sensazionali) ma quando ho visto il 9830 sono rimasto a bocca aperta.
Davvero comunque... con prodotti di quel genere (e spendendo quelle cifre) caschi in piedi, piglia quello che ti piace di più... considera solo che mentre per gli LCD Philips è abbastanza riconosciuta come il top, per il Plasma non è così e forse potresti valutare qualche alternativa... Del 9966 ho letto solo un gran bene ma non l'ho visto in azione. In compenso tra i Plasma SD (come quello che ho da poco acquistato) il Philips (5320) era quello che mi convinceva di meno (Quasar a parte). Anche meno dei Samsung (che per inciso fa dei buoni LCD).
 
ciao gwaedin scusami per gli urli ma non sapevo
comunque i televisori sono tutti e due plasma anche a me piacciono di piu', mi anno detto in giro per negozi che il 9966 è uscito fuori produzione e il 9631 ha preso l suo posto è vero?
 
Avevi scritto 9831, quello è un LCD... ecco spiegato il malinteso.

Guarda, per i Plasma Philips chiedi proprio alla persona sbagliata... ma sei nel forum giusto, abbi un po' pazienza e vedrai che qualcuno ti risponderà. Philips non è una marca molto popolare in questo forum (diverso il discorso per gli LCD), che vede una netta prevalenza di Pioneer, Hitachi e Panasonic. Si sta stabilendo una piccola nicchia di LGisti ma non sono mica tutti normali... :D
 
:D ieri l'ho visto in azzione era stupendo ed era situato immezzo a due lcd una pioneer e un lg e non aveva niente da invidiare calcolando che la visione era in hd ma nun voglio sbagliare l'acquisto :p :p
 
Top