• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cinemateq: Finalmente Mio!!

Re: la mia sul POP

mariociu ha scritto:
Sapete io che ho fatto?
l'ho venduto!!!!!!! non che il pop sia una brutta macchina, anzi è eccellente, ma nè avevo una altrettando valida solo che non lo sapevo:) e, visto l'enorme differenza di prezzo, voi cosa avreste fatto?
ciao

Probabilmente la stessa cosa ma....
si evidenzia ancora una volta che è l'intera catena
video che conta.
I singoli elementi,presi uno per uno possono essere validissimi
ma quello che conta è l'insieme (Inter docet;) )
Comunque chi l'ha comprato,(e sò chi è) ha fatto l'affare
del momento:)
Mauro
 
intera catena

Io penso che abbia pienamente ragione plexi47 che l'intera catena ha la sua importanza ,faccio un esempio io il POP ho avuto modo di testarlo con abbinamenti diversi tipo dvd denon a11,PoP e barco cineversum 70 in dvi ed era evidente la supremazia del POP sia del denon in prog. che del barco ,sempre in un altra configurazione tra sharp 10000 e denon 2900 il PoP risultava ancora una volta superiore,come puo' succedere che abbinandolo ad altri tipi di macchine (dvd e proj)il risultato possa essere differente,la cosa importante è quella di sfruttare le propie macchine al massimo delle propie possibilita'(collegamento migliore (dvi,vga),taratura efficiente con dischi test etc.).
 
concordo

con te ht e, credimi, non volevo esprimere dei giudizi negativi sul pop, anzi come ho detto la ritengo una gran macchina.
solo che nel mio caso non ho visto dei cambiamenti tali da giustificare la spesa fatta.
E non è la prima volta. mi capitò col onkyo che spesi una barca di soldi senza che meritasse etc..
comunque voglio farti un ringraziamento pubblico per tutti i consigli e per la tua estrema onestà e disponibilità dimostratami; in italia ci sono pochi distributori che curano così tanto i clienti e che sono altrettanto onesti con loro.
ciao
 
Questa esperienza dimostra, ancora una volta, che ogni catena hardware è differente. Io col Denon dvd-a11 in interlacciato + POP e Sharp 10000, alla prima accensione non credevo ai miei occhi. Fra tutte le cose quella che + mi ha impressionato è stato proprio (pensa un po') il livello del nero e i colori + saturi e corretti.
Noi che abbiamo acquistato prima di provare siamo certamente degli impavidi (e un po' incoscienti) esploratori. E non è detto che tutte le avventure finiscano come quelle di Indiana Jones;)
Ciao,

Luigi
 
concordo

con te per i colori più saturi e corretti senza dominanti verastre ma non con il livello del nero. comunque nessuno di voi ha fatto il paragone con gli scaler interni. sarebbe bello che tu mi dicessi la differenza fra il pop e lo scaler interno del denon o magari quello del pioneer 868 o, perchè no, quello del 963sa (modificato).
comunque per le dominanti verdi adesso voglio smanettare lo sharp con il cd per la regozione delle curve dei colori e son sicuro di far sparire quella dominante verde.
mi farò risentire.
Comunque forza Cinemateq (per chi ha voglia di spendere;) )
 
il mio parere

Ho comprato il processore video perchè ero stufo degli artefatti (vertical bending ecc..) del Silicon Image del mio Denon 2800, ma il Faroudja del vpr funzionava ancora peggio se collegato all'interalacciato del Micromega sacd. (non parliamo poi dell'interalacciato Denon):(
Mi sono trovato quindi a dover scegliere se cambiare il dvd con un PIo 868 o similare o, più o meno allo stesso prezzo, comprare un processore ed aggiungerlo al Micromega
Ho preferito la seconda ipotesi privilegiando la maggior qualità audio del Micromega e tutte le facilities che da un processore, la mappatura della matrice, l'utilizzo con sat, videocamera, vcr ecc...
Ho scelto il POP perchè volevo provare un precessore nato per il PAL e non per il NTSC come i "blasonati" e sono molto, ma molto soddisfatto :p
Devo comunque aggiungere che la taratura non è stata per niente rapida, anzi; ho impiegato almeno una decina di ore con vari dischi test (digital video essentials PAL, i patterns di Linomatz, il dvd di Afdigitale). Dopo avere ottenuto una taratura che ritenevo adeguata mi è arrivato il cavo dvi e ho dovuto rifare tutto.
La connessione DVI è comunque fondamentale (lo dicono anche le istruzioni) per ottenere il massimo dal POP senza la quale secondo me il proc. lavora al 70%delle sue possibilità.
La qualità dei neri? Beh dopo due anni di onesto lavoro ho potuto togliere il filtro ND2 dal vpr ;)
 
son contento per tè.

ma hai fatto le prove anche con dischi "non test" con qualità non eccelsa?
mi riferisco al famoso capitolo 2 di matrix.
é vero con dischi ottimi vedi eagle projet di AF(non mi volgia male emidio:D :D )il nero è stupendo perfetto ed i contorni sono da manuale con colori brillantissimi. non lo nego come ho già detto in precedenza. quello che ha fatto al differenza con lo scaler interno è stata proprio la maggior fatica con i dischi troppo compressi o non ben realizzati.
Devo specificare che sul mio 963 c'è un firmwere test crack non originale che abilita i 1080, e secondo mè è stato realizzato in maniera divina. Pensate che vi siono varie versioni crack che ho provato ma NESSUNA è stata così perfetta. Merito del crack? dello scaler interno? non lo sò ma, mi ripeto, non ho notato quell'abisso che tutti voi decantate e son contento che vi stiate godendo i vostri euro investiti.
il mio consiglio per chiunque voglia acquistare il POP è di buttarsi a comprarlo perchè merita molto.
AHHHH dimenticavo per tutti coloro che stavano aspettando i codici per abilitare il 1080i sul POP questo è quello che mi hanno risposto dalla "tedeschia":
Dear Mr. Mario,

the Output of the POP is only progressiv. It is a deinterlacer inside which produce out of all input signals a progressiv signal.
The 1080i format is a interlace format - so this don´t work.
You can only make a 540p resolution on the custum area. This will be the same for the projector or plasma.

But for PAL material 540p is not perfect because the normal resolution of PAL is 576p - This means you have to downscale the picture for 540p.
In this case it is better to take the normal doubling (option+ 1) resolution. This will normaly accept any source without problems.
Please take the 50 Hz refreshrate. Here you don´t have moving artefacts.
ciao
;) ;) ;) :confused:
 
Re: son contento per tè.

mariociu ha scritto:
ma hai fatto le prove anche con dischi "non test" con qualità non eccelsa?
mi riferisco al famoso capitolo 2 di matrix.

stasera provo, ma Matrix non mi sembra proprio il disco test giusto, se tari il sistema su questo dvd, con gli altri potresti avere qualche problemino con il verde....:D Oltre ai dischi che ho citato uso normalmente Moulin Rouge e il Gladiatore.
Comunque, premesso che se non hai sat ecc.. hai fatto benisssimo a vendere il POP, mi ha lasciato perplesso il fatto che tu preferisca il 963.Quando l'ho provato (mi interessava il sacd) ero rimasto notevolmente soddisfatto dall'audio, molto meno dal video (non avevo ancora il POP, ma si vedeva decisamente peggio del 2800 in progressivo, un po' meno in interalacciato).
Probabilmente è il nuovo firmware a fare la differenza oltre al discorso già fatto dell'integrazione della catena.
Ciò non toglie che mi rimane il dubbio che tu non abbia approfondito a sufficienza le possibilità del pop.
Solo per fare i calcoli con powerstip per avere i dati per mappare la matrice ho perso un pomeriggio...:rolleyes:
Ciao
Franco
 
Re: e alla fine come esci?

mariociu ha scritto:
immagino che la risoluzione massima sia il 720P o hai trovato qualche altra risoluzione migliore?

848*480 a 60HZ 8il mio vpr è un dualmode 800*600 o 848*480)
Comunque su Matrix hai ragione. Non mi è piaciuto.Non è tanto il livello del nero che mi sembra a posto ma la dominante verde l'ho trovata veramente eccessiva.
Devo dire che ho sempre avuto problemi con il verde con il mio vpr. Anche usando il filtro di dvdessentials non sono mai riuscito a regolarlo bene.
Ciao
Franco
 
PoP sdi

Per chi fosse interessato da oggi è disponibile la versione SDI del POP comprensiva di 2 ingressi SDI,e per chi fosse già in possesso del PoP la possibilità di aggiornamento a PoP SDI.
Invece a breve saranno disponibili DVD e dec.sat con uscita SDI.
 
Re: PoP sdi

ht-maestro ha scritto:
Per chi fosse interessato da oggi è disponibile la versione SDI del POP comprensiva di 2 ingressi SDI,e per chi fosse già in possesso del PoP la possibilità di aggiornamento a PoP SDI.
Invece a breve saranno disponibili DVD e dec.sat con uscita SDI.

L'upgrade è solo hardware o anche software?
Deve essere fatto rispedendo il POP o si può
acquistare il kit?
Non so se è corretto chiederti il costo qui.
Magari in PM?;)
Grazie
Mauro
 
Re: MI STATE FACENDO VENIRE UN ANSIA.........

angelo ha scritto:
dovrei comprare un hub dvi da 350$.
quasi quasi........
:D


Minchia Angelo, posti alle 6.24? :eek:

Li svegli te i galli della zona? :D

Scherzo.

Cmq visto il proliferare di Sat con uscita DVI, lettori dvd con uscita DVI e la prossima generazione di apparecchi videoludici con uscita DVI, un HUB del genere credo si renda alquanto necessario. L'unica mia paura è un possibile degrado del segnale, se mai dovesse presentarsi.

Bye.
 
In merito al hub DVI, credo di poter postare la mia esperienza.
A dicembre ho acquistato presso la Gefen il loro switch DVI a due porte. A parte il costo, abbastanza basso per il tipo di ogggetto, arriva già dotato di due cavi DVI da due metri, che se non ci fossero bisognerebbe acquistarli a parte (occhio se volete fare l'acquisto).
Ho collegato subito il tutto e posso dire che io di degradi del segnale non ne ho notati; considerate che dalle sorgenti, HTPC e DVD samsung 935, ci sono i due cavi in dotazione fino allo switch e poi un Lindy di ben 10 metri, che quando sento dire che sopra i 7,5 metri ci potrebbero essere dei problemi di visualizzazione mi chiedo come sia possibile che io con 12 metri di cavi e uno switch di mezzo veda così bene.
Saluti
 
DOVREI collegare

a11 e vp12s2 per 15 metri!!!

hai questo
dvirepeater.jpg



o questo?
dvihub.jpg
 
Re: Re: MI STATE FACENDO VENIRE UN ANSIA.........

digitalrage ha scritto:
Minchia Angelo, posti alle 6.24? :eek:

Li svegli te i galli della zona? :D


Bye.

sveglia di solito alle 4-4:30.
analisi e trading esteri.
8:00 ufficio.
20-21 casa.
21:30 chicco (12 mesi)
23:00 sabrina (36 anni):D :D :D
 
meglio questo!

2 sorgenti (a11+sat o htpc)
to vp12s2!
certo che pensando di prendere un plasma full hdtv sarebbe meglio 2 entrate 2 uscite.
Easily Switch Between Two HDTV Devices Using One HDTV Display

2 HDTV Sources + 1 HDTV Display = High Definition Convenience and Ease

The ex-tend-it 2x1 HDTV Switcher enables effortless HDTV source switching using a single high definition display. A simple and reliable solution, the 2x1 HDTV Switcher links any two HDTV sources (DVD players and satellite set tops) to one HDTV display. It completely eliminates the need to disconnect then reconnect multiple HDTV sources, saving time by providing a fundamental tool that brings it all together behind the scenes. When all three devices (the display plus the two sources) are connected to the 2x1 HDTV Switcher and powered on, you simply select which source you want to view on the display using the Switcher, the IR remote that comes with it, or any universal remote you program to work with the Switcher.

High Definition Television Defined

HDTV (high definition television) is a rapidly emerging video standard that transmits large amounts of visual data (resolutions up to 1920 x 1200 and 1080I) using DVI (digital visual interface) connectors, resulting is crisp, highly defined visuals that resemble movies shot on 35mm film. Since 2000, DVD players, computers, televisions and monitors have been equipped with the 24-pin DVI connection ports. DVI is the current transmitter of choice for HDTV because it is a purely digital interface that retains the integrity of the video signal through any transmission—even when sent over long lengths of cable. With DVI, there is no digital-to-analog or analog-to-digital conversion process that needs to take place before, during or after transmission. This streamlined, straightforward process makes DVI the current preferred interface for HDTV.

Fully HDCP Compliant

HDCP (high definition content protection) is a standard that is encoded into the video signal to prevent it from being pirated. If a source device is HDCP coded and is connected to a HDTV display or projector without the proper HDCP decoding mechanism, the picture is relegated to “snow” or in some cases, very low (480P) resolutions of the images. In order to see HDTV with HDCP compliance, both the source and display devices must be equipped with DVI connections that can enable HDCP decoding, such as the 2x1 HDTV Switcher.

How it Works

Simply connect your HDTV display to the Switcher’s display output. Then connect both HDTV sources to the Switcher’s inputs using the DVI cables that come with the Switcher. Once the sources, the Switcher and the display are all powered on and connected, you simply select which source you want to view.

Package Includes:

• 2x1 HDTV Switcher
• RMT-4IR remote control
• Two 6-foot DVI cables
• 5VDC power supply

Features:
• Saves money on hardware—no need to purchase multiple high definition displays
• Saves space—a single high definition display works with both DVD players and satellite set tops
• Saves time—no need to disconnect and reconnect HDTV devices—everything is always connected and accessible
• Maintains high resolution video—beautiful, sharp HDTV resolutions up to 1080I are easily achieved. For computer users, the 2x1 HDTV Switcher conforms with DVI 1.0 specifications for resolutions up to 1920 x 1200.
• No loss of quality—the integrity of the high definition signal is preserved throughout the transmissions using high caliber DVI cables that ensure the signal is maintained
• Operational flexibility—you can switch at the source, with the IR remote control or your own universal remote
• Compatible with all DVI-equipped, HDCP-enabled HDTV devices. To determine if your device is DVI-equipped, simply look for the 24-pin connector on the back of the unit. For computer users, the 2x1 HDTV Switcher is compatible with all DVI-equipped computers and supports Apple’s line of flat panel displays when used with the DVI to ADC Conversion Box.
• Easy to install and simple to operate

Specifications:

• Video Amplifier Bandwidth: 1.65 GHz
• Single Link Range:1920 x 1200
• Vertical Frequency Range: 60 Hz
• DVI Input/Output Connector: Type DVI-D
• Power Consumption:15 Watts (max.)
• Power Supply 5VDC
• Dimensions:4”W x 1”H x 4”D
• Shipping Weight: 2 lbs.
• HDCP Compliant
 
Top