Cinemateq e Barco 800G

Rudy,
hai gia' fatto il toe-in delle lenti per allineare le griglie?
Mi spiego: le lenti dei tubi blu e rosso sono regolabili tramite spostamenti laterali proprio per allineare meccanicamente le griglie, in questo caso puoi spostare il rosso senza dover lavorare sui raster.
Ciao

Angelo

P.S. pero' per questo discorso e' meglio aprire un thread ad hoc nella sezione dei proiettori CRT...
 
Barco 800G e Cinemateq

Intanto auguri per il 2007.
Il problema è che sia col PC (ed in composito ma solo per prova) il Barco và più che bene, cioè le griglie sono perfettamente allineate sia meccanicamente che elettricamente, quindi il problema NON dovrebbe essere di allineamento delle griglie/proiettore.
Non capisco perchè,solo col Cinemateq,la griglia del rosso si sposta di ben 8 cm a sx,cioè un quadro intero e questo accade sia con l'uscita in RGBHV (5 cavi 4m. di grossa sezione RG59 terminati con BNC professionali ) che in RGsB/RGBs/VGA/DVI,(questa con adattatore DVI/VGA) e cavo G&BL 10m VGA/RGBHV.
In questa situazione non mi è possibile allineare il rosso nella posizione ideale.
Non vorrei che spostando il rosso meccanicamente,mi ritrovo con altri parametri (fuoco) sballati.
 
Posto anche quì per correttezza.
Ho risolto tutto con la complicità di mia moglie.
Si è accorta che la lente del rosso era troppo lontana da quella del verde rispetto alla distanza della blu/verde....morale è stato suff. allentare quattro viti , spostare verso l'interno di 4mm la lente del rosso et voilà!!!!
Praticamente ho dovuto ritarare in modo fine il fuoco del rosso e le griglie Red/Green e Blu/Green,quindi dare i giusti parametri di luminosità/contrasto ecc...all'input del Cinemateq pop.
In RGBs/RGsB è tutto ok e per ora vado avanti così (finalmente comincio ad apprezzare il "lavoro" del Cinemateq pop....sono passato dal mivar al sony e sicuramente c'è ancora molto da migliorare).
Adesso rimane il "mistero" dell'uscita RGBHV che non vuole saperne di.... ridarmi un segnale!!???
Ringrazio quanti mi hanno dato suggerimenti o pungolato a..."smanettare" ulteriormente fino ad arrivare molto vicino alla soluzione definitiva.
Un ultima cosa: in settimana metto il Barco a soffitto e non sò come fare per capovolgere l'immagine (dove devo mettere le mani?)...se qualcuno mi illumina...
Di nuovo grazie e Auguri a tutti per un 2007 favoloso!!!!
rudy
 
Se l'800 funziona come l'808 potrebbe essere normale che il telecomando non funzioni piu' dopo la sostituzione delle batterie.

Infatti devi impostare sul telecomando remoto lo stesso indirizzo (address) del proiettore.

Vado a memoria prendendo come riferimento la procedura da effettuare sul Barco Graphics 808.

1) Accendere il proiettore a andare alla schermata dell'identificazione
2) Leggere l'indirizzo (Address) che e' impostato sul proiettore
3) Premere con una matita il foro presente sul telecomando remoto e immettere subito l'address precedentemente letto

Et voila'

fammesape'

edito dopo aver letto meglio il thread: non ti riferivi al tlc del Barco ... e vabbe' ... lascio lo stesso il post ... magari serve

Edito ancora ...

qui http://www.curtpalme.com/Barco500_Downloads.shtm

Ci trovi i manuali del tuo 800 io penso che da qualche parte trovi facilmente la procedura per ribaltare l'immagine. Sul 808 c'e' da premere tre pulsanti all'interno dello chassis.
 
Ultima modifica:
APPESO!!!!
Proprio questa sera abbiamo finito....'na faticaccia, ma ne è valsa la pena!!!
Ho dovuto ritarare praticamente tutto.
Per ora è si e no al 20/30% delle sue potenzialità,ma già così non ce n'è per nessun LCD/DLP (ho un lcd che negli USA costava ,nuovo,$8000) ho fatto il confronto (col Cinemateq per entrambi,stessa sorgente/stesse uscite VGA) ma è durato solo il tempo di accenderlo,non è proponibile neanche...bendati.
rudy
 
O.K. lo farò domenica sera, dopo l'intervento del "Prof."...poi Vi dirò di chi si tratta (se Lui mi dà l'ok!).
rudy
 
Finito!!!
E' venuto il "Prof." e mi ha sistemato oltre alle altre "cosette",l'astigmatismo, che era la parte più ostica,almeno per me, adesso è veramente ok.
Per quanto riguarda il Cinemateq pop, l'abbiamo lasciato praticamente in "flat", salvo piccoli aggiustamenti per l'input, cioè colore / luminosità e contrasto (tutti di puro gusto personale).
Per i prossimi due mesi mi voglio godere la visione senza "toccare" nulla...è la promessa fatta al Prof. alias "Stefno",che ringrazio per la pazienza e la competenza profusa al fine di ottenere il meglio da una macchina vecchia ma ancora molto performante.
Unico neo, abbiamo constatato che servirebbe sostituire il tubo del BLU, che è visibilmente stampato...ma di questo me ne occuperò a partire dal prossimo ottobre.
Per ora ringrazio tutti ed in particolare Stefano.
rudy
 
Top