• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cinemate bose

andre1984

New member
Ciao ragazzi ho un problema col woofer di un sistema cinemate 220...L impianto per le mie esigenze (appartamento) va più che bene e prima o poi mi trasferirò e sicuramente farò il grande passo con un impianto più serio. In ogni caso noto dei problemi di distorsione in alcuni film a volume medio dove ci sono delle frequenze molto basse...con la musica è perfetto mi succede solo ed esclusivamente con i film...ho già provato a mandarlo in assistenza ma non hanno trovato nessun difetto...secondo voi cosa potrebbe essere? Ripeto succede solo con determinare scene e di rado ma è molto fastidioso soprattutto pensando che stiamo parlando di un impianto abbastanza costoso...consigli, soluzioni? Grazie

Per quanto possa essere costoso quel kit e blasonato il marchio bose,molto semplicemente il problema è che il sub non ce la fa; con quei particolari film dove ci sono scene cariche di basse frequenze (determinate frequenze) il sub va in crisi.

Per le colonne sonore la traccia LFE dedicata al sub arriva a frequenze ultrabasse fino a 20hz e credimi che non va in crisi solo il sub del cinemate,lui probabilmente distorce prima di altri ! La musica non arriva così in basso ed ecco perche con la musica non succede.

Il fatto che succeda solo con certi film e certe scene è la prova che il sub non digerisce solo determinate frequenze a certe pressioni.

Ciaoo

Ultima modifica:
Per quanto possa essere costoso quel kit e blasonato il marchio bose,molto semplicemente il problema è che il sub non ce la fa; con quei particolari film dove ci sono scene cariche di basse frequenze (determinate frequenze) il sub va in crisi.

Per le colonne sonore la traccia LFE dedicata al sub arriva a frequenze ultrabasse fino a 20hz e credim..........[CUT]

ok capito grazie...Quindi è una cosa abbastanza normale diciamo (per un tipo di impianto del genere)...la soluzione è quella di abbassare il volume o non c'è da preoccuparsi più di tanto visto che appunto capita di rado e con alcune scene cariche di frequenze basse e come dici tu è un problema che non riguarda esclusivamente il cinemate...ma da quel che ho capito in generale può succedere anche con impianti più blasonati... Grazie ancora

Ultima modifica:
Giusto per non creare fraintendimenti : con veri sub,ben dimensionati non succede ;).
Succede quando si spreme troppo un sub sottodimensionato. Dipende sempre dai volumi di ascolto a dalle dimensioni dell'ambiente,logicamente più è grande l'ambiente è più ci sarà bisogno di pressione e se il sub è sottodimensionato allora si rischia di mandarlo a fine corsa.

O abbassi il volume o te lo tieni dato che si presenta di rado,non dovrebbe rompersi.

Ultima modifica: