UPGRADE SUNFIRE!
Eccoci qua, vediamo di commentare un po le prime impressioni che ho avuto da questo "sistemino" Sunfire (i dettagli alla pagina di CineMario, link in firma):
Per prima cosa voglio spendere 2 parole sul sub.. Sicuramente pazzesco viste anche le sue ridottissime dimensioni, e musicalissimo! E inutile dire che in HT crea dei soddisfacenti terremoti. Molto veloce e controllato nella risposta. Lo trovo però, sinceramente, difficile da domare! A volte con una certa brutalità prende il sopravvento.. E difficile è a parer mio anche la collocazione, nel senso che ad ogni spostamento il suono cambia veramente tantissimo. Richiede quindi un po di pazienza per poter godere delle sue qualità.
Passando ai SAT invece, 3 parole: mi mancano Watt!

Queste bestioline hanno ben 200w in tenuta e, anche se pilotabili con almeno 25w, il mio Marantz non riesce certamente a spremerle a fondo. In ogni caso, non posso far altro che confermare che siano veramente eccezionali, e l'impressione che si ha è che più si alza il volume, e più loro gridino "Tutto qui?! Dammene ancora! ANCORAAA!!". Sono in grado poi di ricreare una scena sonora che, a volte, ha dell'incredibile. Un esempio: in Hotel California degli Eagles, si riesce perfettamente a distinguere e rilevare nello spazio ogni singolo tom, rullante e piatto della batteria, come se ce l'avessi proprio di fronte! Insomma, sembra che vadano al di la del concetto stereofonico, e che ricreino una scena unica decisamente realistica. Mi piacerebbe sentirle dandogli in pasto parecchi Watt in più, ma.. per un LUUUUNGO periodo dovranno accontentarsi del mio NR1501! Dopo la spesa del sub non posso certo permettermi altro..
Oh, sia chiaro eh.. sono già felice così (io sarei rimasto con le Indiana Line tranquillamente, se non fosse capitata quella maledetta occasione.....)!
Ora continuerò a testare il tutto, e in caso vi aggiornerò!