Cinema da letto.....atto secondo!!!

Dai....secondo me ci stiamo fasciando la testa troppo presto....questo weekend provo con delle tavole a "simulare" il soppalco....non so se riuscirò nelle misure perfette...ma almeno nelle altezze credo non sarà un problema!!!

E poi vediamo cosa succede.....a quel punto credo che potrò avere un quadro della situazione davvero più chiaro!!!

Concordo con la teoria del "soffocamento".
Un amico si trova nella tua stessa situazione: Ha un locale da 3,5 metri di altezza (quindi piu alto del tuo):
- 2.20 piano inferiore
- 1,30 piano superiore.
Anch'egli con materasso futon.
Per fortuna lui non ci vive ma lo usa come ufficio, ht, e altro, ma quando ci va a dormire in casi di emergenza non è che sia tanto contento.
Accetta un consiglio spassionato.
Vai di divano letto con la configurazione attuale che hai e non ti troverai male. Tra il dormire a terra e dormire sul divano letto scelgo mille volte la seconda. IMHO
Ciao

Accidenti.....però mi state smontando!!!
Stamattina mi sono alzato con un idea diversa......ora verifico almeno che sia fattibile e poi magari vi posto qualche disegno.....ma prima devo verificare....praticamente me la sono sognata e non credo che a conti fatti si possa fare......ma fino a che non provo.................

A presto.......!!!

perchè spendere una barca di soldi quando con 50 euro ti porti a casa un letto gonfiabile matrimoniale?.. da chiuso ingombra quanto una scatola di scarpe, ma quando lo gonfi è un letto nel vero senso della parola.Certo è che non sostituisce un letto tradizionale. però è una valida alternativa.

max996

Onestamente anche a me l'idea di rendere abitabile un soppalco di 1m non piace affatto.
Non ho seguito la prima parte, ma hai mai valutato l'idea di un divano letto?
Inoltre dal render non si vede un eventuale armadio/Guardaroba/porta abiti: il soppalco lo potresti realizzare per metterci degli oggetti e per l'illuminazione.
P.S. Hai mai provato a dormire per terra con solo 8cm di materasso? Se non hai la schiena può essere un'esperienza molto dolorosa (non per i primi giorni ma a lungo andare)

Max_996 ha detto:
perchè spendere una barca di soldi quando con 50 euro ti porti a casa un letto gonfiabile matrimoniale?.. da chiuso ingombra quanto una scatola di scarpe, ma quando lo gonfi è un letto nel vero senso della parola.Certo è che non sostituisce un letto tradizionale. però è una valida alternativa.

max996

Ma insieme ti forniscono anche una "moglie" gonfiabile???? :D :D :D

X Mortimer: non ho parlato di quelle cose xkè vi è un piccolo vano con 2 armadi a muro abbastanza ampi....proprio all'ingresso della camera....che qui in questo caso non ho modellato...perchè non necessario!!!
"soli" 8 cm di materasso?...guarda che quello che hai tu probabilmente non andrà oltre i 14....ma io forse sono abituato perchè non ho mai avuto ne una rete ne qualsiasi tipo di doghe....ho sempre dormito con legno e materasso....eppure sto ancora bene....e non ho 20 anni!!! :(

R3D ha detto:
Ma insieme ti forniscono anche una "moglie" gonfiabile???? :D :D :D

PEr quello ci vuole un piccolo sovrapprezzo...:D :D :D

scherzi a parte, dai, butta giù un altro paio di render e vediamo se riusciamo a trovare una soluzione. Ah puoi fare una cosa?? riusciresti ad inserire il render di una persona h.175 possibilmente in piedi sia sotto che sopra il soppalco? in effetti la stanza sembra molto più alta. Credo sia l'effetto del Grandangolo che hai usato.

grazie

Max996

Ultima modifica:
R3D ha detto:
?...guarda che quello che hai tu probabilmente non andrà oltre i 14....
A dire il vero dormo su un materasso a molle da 20cm :sofico: poggiato su un letto (e relative "assi") IKEA.
In ogni caso non ho capito se avevi valutato l'idea di un divano letto

Scusate ragazzi se non mi sono fatto più sentire.....non sono scappato....è che ho avuto per 3 giorni la febbre a 39....e più che il mio letto ed il divano, in questi giorni non ho visto altro.......!!!:eek:

Che palle però.......meno male che domani si torna in ufficio!!! hehehe......comunque si avevo pensato di piazzare qualche "percentile" (in ambito grafico sono sagome o ingombri umani tipici....)nella stanza qua e la......però non ne ho a "pecora" da mettere sul soppalco.......visto che in piedi non ci stanno per ovvie ragioni!!!! :p

Comunque vedrò di trovare qualcosa di serio!!!....
Stavo valutando altre idee....ma questa continua ad essere la più realizzabile....anche se fuori da qualunque tipo di specifica europea o marziana!!!.......

Dai che non vedo l'ora di avere sto benedetto Samsung LE46A856 ........ l'ho visto al MediaMondo...........slurp.........non avevo ancora visto dei neri così profondi in un LCD "convenzionale"........hem scusate per la piccola divagazione..........per ora basta...buonanotte a tutti!!!

Roby

Ragazzi non sono scomparso......fra un problema di salute e mancanza di tempo...intanto i lavori sono andati avanti.....

Abbiamo montato la struttura grezza nella stanza...ed il falegname partirà la prossima settimana con i lavori.....

Se riesco a mettermi in sesto il prima possibile posto magari le foto dei work in progress....ma tutto dipende dalla mia salute.....(venerdì ho un piccolo intervento chirurgico :cry: ).....e magari domani inserisco i disegni definitivi che ho realizzato in questo periodo di silenzio!!!

Per la "felicità" di molti, ho optato per la versione con soppalco e......anche un divano letto d'emergenza!!!...l'idea mi è venuta grazie proprio all'intervento che dovrò affrontare....mi sono chiesto...ma quando uno sta proprio male male....salire li sopra è un problema.....figurarsi un dottore che viene a visitarti!!! :eek:

Vabeh....a parte questo tipo di problemi......piano piano.....si avanza!!! ;)

A presto!!!

Salve a tutti....sono ritornato dopo un lungo periodo di degenza per un intervento chierurgico....la lunga degenza mi ha però dato la possibilità di seguire i lavori minuto per minuto e ad oggi, posso dirvi che la stanza "soppalcata" è di fatto terminata!!!

Manca ancora qualche piccolo dettaglio....tipo quadri, luci d'ambienza, ma in linea di massima ci siamo già....anzi a dirla tutta, mi sono già trasferito, si riesce a dormire bene e il soffitto non da per nulla la sensazione di soffocamento...infatti sono riuscito a mantenere 90cm fruibili in tutto....materasso e compagnia bella...!!

Questo per dirvi che a giorni posterò gli ultimi disegni che avevo fatto per la messa in opera e subito dopo le foto...anche se sarà dura farle, visto la metratura scarsa della stanza.....ci vorrebbe un grand'angolo...cosa che non ho!!!

Comunque grazie a tutti per i consigli e anche a quelli che si sono dimostrati contrari alla soppalcatura e che sono rimasti fermi sulla loro presa di posizione....mi hanno permesso di valutare meglio problematiche che magari avrei sottovalutato!!!

vedo il tuo progetto per la prima volta e devo dire che è una soluzione geniale ma anche un po' da pazzi visti le dimensioni della stanza. Cmq si sa che molti di noi sono malati e farebbero di tutto per l'HT:D

una soluzione del genere in una stanza dalle dimensioni più adatte sarebbe veramente fantastica!