• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

cinema Black_Angel

Emma.. Non ci capisco una mazza di calibrazione con fonometro e non ho tali strumenti,

Forse non mi sono spiegato bene.
L'Audyssey equipara il livello di SPL (cioè il volume di emissione dei singoli canali) e poi applica dei filtri per linearizzare la risposta in frequenza (equalizzazione parametrica).
Io ti ho suggerito di disattivare l'equalizzazione.
Per quanto riguarda i livelli di SPL se non hai un fonometro lascia quelli calcolati da Audyssey, se hai un fonometro lo potresti fare manualmente.

certo una calibrazione fatta con un fonometro e software adeguato sarebbe una manna dal cielo per verificare bene il tutto..
col fonometro metterei a punto solo il volume dei canali in modo che nel punto di ascolto tutti abbiano lo stesso SPL. Il "softwere adeguato" non c'entra nulla, non serve. Ti sto dicendo che è possibile (probabile?) che senza EQ il tuo sistema suoni meglio, prova.
 
Ultima modifica:
Ok ma allora se ti piace non vedo il problema.
Se puoi "ignorarlo" continua e vai avanti con la calibrazione.

Alla fine stiamo parlando di un software che non mi pare impeccabile, almeno per quello che so io...no?
 
Spengo accendo spengo accendo noto pochissimo cambiamento mio parere... Porca miseria ladra quanto vorrei avere qualcuno come voi nelle vicinanze per ascoltare e aiutarmi a capirci qualcosa e nel caso correggere il tutto..
 
Qualcuno come loro! :)

Comunque non ti stare troppo a fasciare la testa, farei come dice emma se le impostazioni del marantz te lo permettono: tieni i livelli che imposta audessy e togli l'eq...
 
Si Stefano niente sfasciamenti di testa.. anche se avere qualcuno che possa darti pareri dopo l'ascolto su impressioni o altro credo sia anche un modo di valutare meglio la tua catena audio video..
 
E' vero, grazie a vari forumer che sono venuti a trovarmi la resa acustica della mia sala è migliorata notevolmente.
Sicuro che non c'è nessun appassionato dalle tue parti?
 
Nada Emma.. Anzi se qualche calafricano dovesse leggere questo tread mandate pure un messaggio è sempre un piacere condividere la passione che si ha in comune..
 
Ultima modifica:
ho visto le ultime modifiche, che spettacolo....
i diffusori sono molto belli, spero suonino bene quanto son belli....
stupende semplicemente le poltrone......immagino costino un botto
 
Ciao Ale sto pubblicando le altre foto( era andata via la corrente mentre pubblicavo) suona tutto molto bene almeno per le mie orecchie :D ora manca il finale mch e le casse al soffitto per atmos poi si sa , chi ha più esperienza può consigliarti in meglio su come migliorare il tutto.. ho dovuto arretrare un pò le casse frontali , le poltrone sono grandi quindi da 2,90 m circa sono passato a 2,65 di distanza come seduta le poltrone formano un piccolo arco ed occupano più spazio, per quanto riguarda il prezzo tutte e 5 sono costate 1166,00 eurozzi direi per come sono fatte qualità prezzo sono eccellenti.
 
Ultima modifica:
Ciao si ho preso quelle.. Molto comode e ben fatte secondi me qualità prezzo eccezionale.. Sono molto grandi.. Si vanno montate, sono di una facilità unica devi asseblare 3 pezzi direi a prova di nabbo
 
Grande!!! Invidio tanto il porta oggetti a portata di mano, deve essere comodissimo.
Complimenti per il coraggio :D Il servizio del sito come ti è sembrato?
 
A dire il vero ero preoccupato.. Avevo letto pareri e commenti contrastanti su questo sito vidaxl.it, poi sono rimasto sorpreso servizio clienti sempre disponibile e gentile, consegna in 6 giorni come promesso prodotto moooolto ben fatto per il prezzo lo straconsiglierei.. Ripeto per me prezzo qualità è davvero ottimo..
 
quoto alla grande belle e ad un costo ridicolo per il genere.
riesci a postare delle foto della parte sotto a poltrona aperta?anche in pm se vuoi grazie
 
Appena posso faccio qualche foto della parte sottostante.. Anche se montandole le ho viste molto solide. Non so le altre poltrone come sono assemblate, la seduta di queste poltrone vengono fermate con 6 viti da 7 (credo) per lato con chiave esagonale in dotazione ai grossi braccioli laterali..
 
Top