• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per la saletta e soprattutto per i tuoi diffusori esteticamente "affascinanti". Molto interessanti anche i tuoi progetti di trattamento passivo, ti seguo anch'io con interesse.

Pannelli prime riflessioni montati.... belli o almeno a me piacciono un sacco...

t5rmdd.jpg

Sono belli e sono anche sicuro che li avrai già provati a dovere, però mi permane un dubbio legato al fatto che siano un po' bassi e rimangano fuori dal cono di dispersione dei tweeter

Da misure fatte con rew delle riflessioni da assorbire , le frequenze cadono su quelle riprodotte da uno dei due woofer... appena posso verifico senza e con...
Dubbio giustificato comunque Ale,

Ottimo lavoro Ale complimenti, ma quel buchino a 180hz circa l'hai corretto di circa 4 db solo con i due pannelli autoportanti con i piramidali? Dietro ai piramidali cosa hai messo?

Buon anno

Il buco era dovuto alla riflessione sulla parete subito dietro , che portava a cancellazione di parte del segnale. Ho messo semplice piramidale da 5 cm su ambo i lati del supporto in lamiera. Lavorando per porosità ed in velocità , in quella posizione lontano dalla parete l'assorbimento è massimo.
Logicamente in una sala dedicata lo puoi fare...in un living anche però, infatti sono facilmente rimovibili

Buon anno a tutti, anche a chi mi vuole male :)

beh, risultato ottimo, non c'è che dire. ho in mente che l'azione correttiva a quelle frequenze sia svolta di più dal fatto che ci sia una barriera fisica che di fatto aumenta il baffle, che dal materiale fonoassorbente utilizzato. quel tipo di piramidale è efficace sulle medioalte, ma poco o niente sulle mediobasse. ad ogni modo l'obbiettivo è stato centrato :)

beh, risultato ottimo, non c'è che dire. ho in mente che l'azione correttiva a quelle frequenze sia svolta di più dal fatto che ci sia una barriera fisica che di fatto aumenta il baffle, che dal materiale fonoassorbente utilizzato. quel tipo di piramidale è efficace sulle medioalte, ma poco o niente sulle mediobasse. ad ogni modo l'obbiettivo è sta..........[CUT]
Anch'io infatti ero stupito dal risultato ottenuto, e pensavo che il piramidale servisse solo a celare la limpmass che ale descrive un paio di pagine fa. Con quella spl, se anche gli altri valori sono ok, è una sala da riferimento.

Anch'io infatti ero stupito dal risultato ottenuto, e pensavo che il piramidale servisse solo a celare la limpmass che ale descrive un paio di pagine fa. Con quella spl, se anche gli altri valori sono ok, è una sala da riferimento.

Le sale da riferimento sono altre credimi .... e hanno progettisti, diffusori autocostruiti dietro a schermi fonotrasparenti ecc

la mia per le mie esigenze ora è tra il discreto ed il buono

Importante upgrade è stata anche la ciabatta di alimentazione , che ho commissionato ad un amico forumer , Andrea Illegal, dalle capacità indiscusse, lo stesso che mi ha costruito i cavi di alimentazione... un grazie sentito.

9qjux0.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.