CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi scusare ero alla festa di Natale con la piccola. Datemi più tempo per una recensione più approfondita..
Il primo ascolto mi ha lasciato proprio... steso... a bocca aperta...
Un suono quasi reale, armoniche in più. .. dettaglio da paura.... qualità del segnale non paragonabile al marantz 7005
Ma non perché il Marantz non mi piacesse ma perché siamo su due pianeti un po troppo distanti..

Allora sto prendendo mano col menu, ero con arc di Giorgio inserito.
E mi piaceva già così. .. ora sono liscio con tutto tagliato a 80 hz thx... il pre si è scaldato fatti bene i livelli....
Più aggressivo senza arc, stessa qualità del segnale ma diffusori più facilmente localizzabili

SE queste sono le premesse.... lo affitto per gennaio per il compleanno

Giorgio è stato gentilissimo a darmi questa opportunità. .

Per adesso non mi è piaciuta solo la resa sul centrale...
D'altronde è sempre stato uno dei piccoli limiti trovati da te Giorgio
L'ultima volta invece con arc e settaggi era davvero bello..
Meglio come segnale rispetto al 7005 ma come dimensione del parlato sia in larghezza che altezza meglio il 7005...

Preferisco anche elencare i piccoli limiti che trovo...

Surround e panning sul posteriore anthem molto meglio...
Sub più bello, vero limite dei marantz da sempre...
Sembrano proprio uscire sporchi col segnale... non so 7701 o 7702 o ancora 8802 ma di sicuro fino al 7005 non entusiasmante. ..

Dell anthem non mi piace il menu, davvero poco intuitivo su certi parametri... il manuale è obbligatorio

Allora dopo crisi risolta grazie ad un amico..
Eccomi qua a parlare del d2v... centrale rivalutato, alzato di 1.5 db è ora bello bello
Ma la cosa che mi ha sorpreso è stato inserire il filtro parametrico sulla frequenza di risonanza della stanza..a 50 hz...
Ho applicato i valori di rew... cambiata la saletta...
Come se avessi tolto un fondo di melma dalle basse e ne han giovato le medio alte
Audyssey non mi ha mai dato un risultato simile..
Peccato non poter permetterselo, macchina eccezionale questo anthem

Sai Ale, quando sentivo gente dire che aveva ascoltato questo Pre e dirmi caratteristiche che non mi ritrovavo mi faceva specie, la maggior parte di queste persone hanno sentito un D2v messo lì a ***** e via...purtroppo come tutte le cose bisogna avere pazienza e sfoggiare al meglio le sue capacità di trasformare la propria stanza...

Sì da quel lato penso sia la prima macchina che sembra essere meno influenzata dalla stanza e capace di eliminarla dalla catena....
Come carattere è molto preciso, tagliente, elegante... c'è talmente tanto di più da sentire che è quasi faticoso....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.