CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pensavo anch'io ai tweeters prima,ma parla di basse che non si espandono....boh.

In ogni caso,penso che ne un tweeters su tre e neanche un woofer su due, bloccati,potrebbero fare 7 db di differenza.

Sembrerebbe un problema generale,o degli uni o degli altri.

Ultima modifica:
Si la faró controllare da qualcuno che ne capisce :-/
Intanto se inverto la polarità non faccio danni giusto ?!
È come se suonasse in controfase :-/

Molti complimenti Ale... sono in ferie e scrivo poco.

Per il problemino... prova empirica... fai la calibrazione Audissey e vedi se le setta large .
Cominciamo ad escludere i woofer.

Per i supporti non concordo con l'idea di inclinare solo tramite le punte. Poca inclinazione forse e poca stabilità. Meglio qualcosa di più classico a mio avviso.

si l'ha messa su large....
poco fa ho provato a far andare il rumore rosa con l'ampli per settare i volumi e la sensazione però è che vada un solo woofer...
l'ho fatta andare in large e con il brano "bass i love you " e l'ho visto muoversi il woofer... quindi ? boh....

mi sa che contatterò un tecnico

Si provato canale differente, invertita di fase è peggiorata.
Adesso esco a prender aria :-/
Quando torno faccio il test con re-eq e vediamo che succede

Mi dispiace per te ma se hai 7db di diff su un diffusore identici agli altri hai sicuramente un problema , aime escluderei la tesi di farle sciogliere.. Non esiste una differenza del genere ... O e' partito qualche altoparlante o ha problemi il crossover interno...

Sul fatto che un woofer dei bassi si muova lo stesso non c'entra .. Anche se ne va uno solo l'altro a occhio si muove lo stesso.

Dai se le hai pagate una cantata ( a proposito se non sono indiscreto e lo vuoi dire quanto sono curioso...) ci può stare anche una riparazione da qualcuno esperto ... Sperando che , vista la marca e gli anni, non abbiano componenti strani allora sono mazzate...

Tienici aggiornati ...

Ultima modifica:
Ale... bene che siano viste in Large significa che sotto gli 80Hz una certa pressione la creano.
In effetti se i woofer hanno una camera comune, se uno si muove l'altro percepisce i muovimenti d'aria e le onde di pressione e si muove.

A questo punto avendone tu 3 serie da 2 tutti identici, credo, qualche vite e qualche faston e li scambi, magari a uno a uno e fai la prova.

leggo con dispiacere del problema che ti è capitato :(
ti auguro che si risolva con poca spesa (o nessuna :) )

In questi giorni sono indaffaratissimo con lavori e lavoretti nella casa nuova ed ho perso la nozione del tempo: se mi fossi reso conto che il 19 era ieri ti avrei invitato a passare da me. Ma in fin dei conti, immaginando la fretta che avrai avuto di tornare a casa ad ascoltare i nuovi acquisti, penso che un mio invito sarebbe stato solo una seccatura e che l'avresti rifiutato (ed io avrei capito benissimo)

In bocca al lupo ;)

allora , per rispondere a chi mi ha chiesto quanto le ho pagate... 500 euro tutte e tre...
ho approfondito adesso dopo cena ed in effetti non va il woofer di destra.... ho fatto la risposta in frequenza di tutti e tre i diffusori ed in giallo è quella incriminata

1214it4.jpg

Spero che nel trasporto in auto ( o nella mia o in quella dell'ex proprietario ) magari prendendo un salto si sia allentato un fastom.
Fine settimana grazie al gentilissimo Mino Topan che spero stia leggendo faccio vedere la cassa ad un operatore/appassionato sperando di avere buone notizie... la membrana dell'altoparlante è perfetta, a meno che non sia andato il magnete o la bobina ?! mah

Ahh 500 tutte e tre... Non so come vadano comunque credo tu abbia fatto un affare anche se non va un woofer...

Buoni ascolti

si l'affare l'ho fatto, peccato per questo inconveniente. Tra l'altro ho contatto l'ex proprietario ed è talmente una persona seria e gentile che mi ha detto che vuole accollarsi l'eventuale spesa di riparazione !!

Come hai scritto prima potrebbe essere un qualche collegamento farlocco.

Già che ci sei fai dare una controllata a tutte e 3.

Non è che lavora da medio basso e 500/1400 è il passa banda? A vedere la risposta sembra così. Se il woofer non si muove prova a sostituirlo con quello corrispondente di un altro diffusore e vedi se il problema sta nel wf o nel crossover

Certo che i tw che iniziano da 1400.... che siano in serie?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.