CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse allora una non corretta impostazione dei livelli e ritardi (o distanze dei diffusori)

Non tutti hanno un fonometro e regolano ad orecchio...quindi in maniera approssimativa...

Se non si applicano in digitale i ritardi (cosa che in effetti porta comunque al degrado del segnale) bisogna che i diffusori siano esattamente alla stessa distanza e con gli stessi livelli...

Solo un paio di consigli... ovviamente potete ignorarli totalmente :D :D...

1- Non trasformate anche questo thread in un confronto krell, con tutto il rispetto di questo eccellenti macchine, vs altro. :D :D
Ce ne sono già molti aperti.

2- Guido, potrebbe essere vero che i ritardi influiscano sul segnale... non saprei dirlo con certezza, quello che conta è però quantificare questo aspetto. Se si è arrivati al punto di cercare la pagliuzza nell'uovo, la passione reclama qualcosa da fare e allora ci si dedica anche a questo, altrimenti il loro eventuale contributo, in negativo sospettato, sarebbe di un ordine tale da essere minimale e quindi di un ordine di grandezza ignorabile nel contesto generale. Lo dico solo a favore dell'evitare che qualcuno si impelaghi in questa direzione, mentre avrebbe ben altro di più consistente di cui occuparsi. Non trovi?

Assolutamente la possiamo anche finire qui.... ed in effetti siamo OT
diciamo che l'ho introdotto per dire che anche spendendo 15000 euro non mi sarebbe piaciuto il suono o meglio non al 100% ma ad un povero 60 %....
Ora so cosa cercare e fino a quando non lo sentirò andrò avanti a cercare....

Per finire... su quell'impianto krelll
casse tutte su large, distanza non settate.... livelli a cazzum con centrale a +4 .... risultato quello che ho cercato di descrivere...
magari con tutto settato bene mi ricredo su tutto...

Ultima modifica:
Si concordo, le mie erano riflessioni di carattere generale, a prescindere dal pre in questione...

Inoltre io mi sono dotato di suite di misura con microfono calibrato, Audiolense crossover + jriver per il multicanale con il pc e Amarra con iRc per lo stereo, devo solo trovare il tempo di provare!

Sono ancora convinto che lavorare di fino con un DRC possa portare benefici....quindi non sono contrario (anzi) all'intervento sul suono...bisogna farlo con gli strumenti che danneggiano meno...

Il messaggio originale è sicuramente da preservare il più possibile, però l'ingegnere del suono che lo ha creato con strumentazione reference, non ha la variabile che abbiamo noi, ovvero il nostro impianto e la nostra stanza...

......Assolutamente la possiamo anche finire qui.... ed in effetti siamo OT.........[CUT]

Come vuoi Alessio.........ma il 3d e' il tuo e sei tu a decidere se un argomento ti interessa o no e quindi a stabilire se continuare a parlarne o meno.

Se a Neros22 non interessa puo' sempre evitare di leggere i post che ne parlano.

Tra parentesi.....Non ho visto nessun confronto Krell con nessun'altra macchina.

Io penso che cercare di capire dove fossero i problemi(sicuramente presenti) nell'impianto che hai ascoltato,potrebbe essere interessante per te....per me....e anche per tutti gli altri.

Poi ovviamente sta a te decidere:D

Ciao

PS:ti dico solo una cosa........15 sull'hts e' come tenerlo spento......se a quel livello dava fastidio.......non hai ascoltato l'hts:D

PS PS:io adesso ascolto i film a 28 e ne potrei guardare 3 di fila senza sentire fastidio........da 15 a 28???????non te lo dico neanche che differenza c'e' :D

Ultima modifica:
Come vuoi Alessio.........ma il 3d e' il tuo e sei tu a decidere se un argomento ti interessa o no e quindi a stabilire se continuare a parlarne o meno.

Se a Neros22 non interessa puo' sempre evitare di leggere i post che ne parlano.

Tra parentesi.....Non ho visto nessun confronto Krell con nessun'altra macchina.

Io penso che cercare di capire ..........[CUT]

Moris se ascolti a 28 pure da me ne potrei vedere 5 di fila ma non c'è la farei mai
Primo perché diventerei nevrastenico nel sentire un Pre che non restituisce quello che c'è nel Bd
Poi perché potrei andare oltre benissimo senza fastidio e con stanza non trattata ;)
E la chiudo qui...perché già ho lasciato la tua discussione per problemi cardiaci ihihih

Moris ma per curiosità , al di là della posizione del volume del PRE, ma 28 a qunti DB corrispondono di ascolto nella tua sala ?!
Magari per il fatto che è molto assorbente il 28 da te corrisponde ad un 20 in un altra installazione ?!
Chiedo per curiosità e per capire.....

Bravo Ale......infatti la stanza di Moris "abbisogna" di piu' watt proprio perche' buona parte dell'energia sonora emessa dai diffusori viene trattenuta dalla stanza....

Saluti gil

Moris se ascolti a 28 pure da me ne potrei vedere 5 di fila ma non c'è la farei mai
Primo perché diventerei nevrastenico nel sentire un Pre che non restituisce quello che c'è nel Bd
Poi perché potrei andare oltre benissimo senza fastidio e con stanza non trattata ;)
E la chiudo qui...perché già ho lasciato la tua discussione per problemi cardiaci ..........[CUT]

Come detto io sono qui per migliorare, se mi (ci) dici (senza nessunissimo intento polemico eh!:D) quale PRE mch restituisce l'incisione così drammaticamente meglio dell'HTS 2.0 vedo di procurarmene uno e provare!

E la chiudo qui...perché già ho lasciato la tua discussione per problemi cardiaci ..........[CUT]

Giorgio,il tuo e' un atteggiamento poco costruttivo ma molto infantile....lasciatelo dire.

Moris ma per curiosità , al di là della posizione del volume del PRE, ma 28 a qunti DB corrispondono di ascolto nella tua sala ?!
Magari per il fatto che è molto assorbente il 28 da te corrisponde ad un 20 in un altra installazione ?!
Chiedo per curiosità e per capire.....

Si Alessio,e' ovvio che da stanza a stanza possa cambiare..........se metti i diffusori in un anglolo che ti alzano di 20db la risposta sulle basse..........e' anche normale avere delle differenze.:D

Il concetto e' questo pero'......

Il livello reference dell'hts e' posto a 31...........se a 15 e' troppo alto..........c'e' piu' di qualcosa che non va.

Io che ho una risposta lineare, posso dirti che a 28 ho un livello da cinema,niente di piu' niente di meno.

A 15 tu non hai sentito l'hts, ma la risposta "scellerata" della stanza in cui suonava.

Ciao

Come detto io sono qui per migliorare, se mi (ci) dici (senza nessunissimo intento polemico eh!:D) quale PRE mch restituisce l'incisione così drammaticamente meglio dell'HTS 2.0 vedo di procurarmene uno e provare!

Ahahah spetta perché ci sono due errori di base su quello che scrivi, a prescindere che un kts2 non l'ho mai sentito, tu mi chiedi quale suona meglio? Ma su quali basi un kts2 suona bene e su quali gli altri Pre suonano meglio? Visto che te mi hai detto di non aver potuto far confronti ;)
Il dirò quello è meglio non è giusto sappilo, non esiste il meglio, più tosto a me piace molto di più un kts2 di altri Pre av, ma se non li confronti non puoi nemmeno dire questo :)
Io difatti ho sempre detto che un Hts è un buon Pre ma preferisco molto altro Pre più musicali ;)
Quello che è da una vita vogliono far capire che il meglio non esiste, troppo soggettivo, i tempi del duce non ci sono più o almeno è un'altra storia ;) non so se mi sono spiegato. ;) col sorriso eh
Ah io non sono un insegnante ihih

Ultima modifica:
Bravo Ale......infatti la stanza di Moris "abbisogna" di piu' watt proprio perche' buona parte dell'energia sonora emessa dai diffusori viene trattenuta dalla stanza....

Saluti gil

Vorrei sfatare "questo mito",che la mia stanza abbisogna di chissa' che cosa...................

Quando avevo il Denon AVCA1HH ed eseguivo la calibrazione automatica,mi impostava le "ormai tue" Ursa a 0 db.(quella di destra in realta' era a -.5 db :D)

Cosa significa questo......che il Denon mandava un segnale ai diffusori,i quali emettevano un suono che corrispondeva "alla perfezione" a quello che gli veniva chiesto........75 db

Quando troviamo valori negativi o positivi, significa che abbiamo la stanza poco o troppo riflettente.(ma anche grande o piccola)

Nel mio caso tanto gli do'.........tanto mi torna indietro.

PS: Ho avuto la conferma anche con l'hts di questo..........lui emette un rumore rosa a 75 db.........indovina quanto misura il fonomentro sui frontali ??:D

Ahahah spetta perché ci sono due errori di base su quello che scrivi, a prescindere che un kts2 non l'ho mai sentito, tu mi chiedi quale suona meglio? Ma su quali basi un kts2 suona bene e su quali gli altri Pre suonano meglio? Visto che te mi hai detto di non aver potuto far confronti ;)
Il dirò quello è meglio non è giusto sappilo, non esiste il ..........[CUT]

Una delle cose che più mi ha colpito dell'HTS prima e del 2.0 dopo la modifica (a parità di sorgente), è proprio la quantità di informazioni che tira fuori...se mi dici che l'HTS NON restituisce quello che c'è su un BR allora mi incuriosisco molto!

Con le Genelec credo sia un volume davvero mooolto alto!:sofico:

No Guido.............o meglio....... si:D

Ma se dici davvero moolto alto e' sbagliato.

Si perche' il livello e' quello giusto........quello inciso nel disco.......quello che il regista voleva che sentissimo.....quello che sentiremmo andando al cinema(nei migliori perche' negli altri lasciamo perdere).

Quindi e' si alto si a livello assoluto,ma non in generale.

Cioa

PS:tu sai meglio di me che e' proprio la caratteristica migliore dell'hts.......quella di consentirci di farlo senza andare oltre il limite,sopratutto quando non richiesto.........voci.....ambienze......musiche di sottofondo...ecc...ecc...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.