• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEALE

  • Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;


  • Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Niente fede calcistica tranquilli... Semplicemente sono gli unici due colori presenti in saletta :-))
 
Ultima modifica:
Una spanna sopra al precedente !! Per inteleggibilità dei dialoghi, dinamica. Non credo comunque che lo lasceró su large, è in cassa chiusa e non scende tantissimo anche se pìù del precedente. Penso che lo taglieró a 80 hz assieme ai surround
 
Grazie per i complimenti !! :-)
Allora... il sub PROSON !! Premetto che non ho ascoltato altri sub nella sua fascia di prezzo cioè 400 euro e in bass reflex come costruzione. Ha due personalità distinte a mio parere, a patto di posizionarlo bene in ambiente. Non ha bisogno di rinforzi sugli angoli della stanza quindi io l'ho posizionato tra il centrale e la front R. Lo uso anche con certi tipi di musica tipo dance o disco e son riuscito ad amalgamarlo bene con le event 6 ; l'unica cosa non bisogna fargli suonare dai 90 diciamo ai 120 hz, li produce per l'amor del cielo ma tende ad essere sbrodolone. Quindi l'ho tagliato appunto con l'apposita manopolo sui 90 hz. Non ho strumenti per misurare la risposta in frequenza ma credo di poter dire che arrivi sotto i 30 hz, la sensazione è fisica di corpo e non solo di spostamento d'aria che comunque è devastante... dovrò infatti prendere qualche accorgimento alla porta d'ingresso che prima o poi verrà sganciata dai supporti :-)) in ambito dei film sono super soddisfatto....senza citare i soliti cavaliere oscuro, tron legacy... l'impatto è notevole.
Poi in tutto questo discorso io ho avuto la fortuna di prenderlo usato a 150 euro ad un utente qui su avmagazine quindi il rapporto qualità/prezzo è elevatissimo. Credo in futuro di prenderne un secondo da collocare simmetricamente sul front rispetto al centrale.
A presto
 
Una piacevole sorpresa queste Proson quindi! :)
Non ne avevo mai sentito parlare prima.
Diciamo quindi che siamo sulla stessa qualità delle Wharfedale giusto?
Buono a sapersi per futuri consigli agli amici ;)
 
Non posso esprimersi con certezza ma posso comunque dirti che sono super soddisfatto. Le due torri io le ho pagate 156 euro la coppia.... niente e valgono almeno 4 volte a mio parere. Su siti come tforum le hanno smontate e con 15 euro di spesa le hanno innalzate ancora di livello, solo sostituendo il cavo di collegamento e aggiungendo del materiale fonoassorbente in alcuni punti perchè il mobile ( li è tutta la riduzione di costo ) tende ad andare un po' in risonanza se mal disposta in ambiente.
Per casi come il mio di budjet ridotto all'osso o per una "seconda saletta" senza pretese hi-end io le straconsiglio.
 
Comprato tessuto tecnico total black per fare le tende lato finestra.
Il tessuto mi sembra ottimo come il prezzo, 9 euro 1x1.4 metri..
Adesso all'opera le sarte
 
Ciao Ale, è un tessuto particolare? Anche io sono alla ricerca di qualcosa che non mi costi una follia Devo coprire circa 4 metri per 3!!
 
giesse scampoli , è una catena di negozi con tessuti...
chiedete il tessuto tecnico nero total black con 99% di nero... dovrebbero averlo !!
E comunque ne avevano molto altri, velluti neri o anche cotoni neri più pesanti per prediligere l'assorbimento del suono magari...
io ho preferito dare precedenza alle riflessioni delle luci...
 
Ho visto chiudere una discussione a cui ci tenevo tanto e dalla quale stavo anche imparando tanto, sia in termini tecnici sia quanto diverse siano le persone tra di loro e mi dispiace veramente tanto. Ho visto discussioni con pagine e pagine di o.t. non venir chiuse... Eppure...
Avmagazine perde quindi per me ogni senso e coerenza e chiedo gentilmente ad un moderatore qualsiasi di chiudere anche questa mia discussione. Torno ad essere un solo lettore ma di certo questo è il mio ultimo messaggio su avmagazine. Per chi volesse rimanere in contatto con me questa è la mia mail
scodaalessio3@gmail.com
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top