• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se è come dici, prova a smontarlo e vedere come scorre... da quanto dici si è decentrato, premendo sulla gomma sposti di pochissimo il cono, di quel che basta perchè non tocchi nel traferro... prova a premere in un punto diametralmente opposto e vedrai che il rumore dovrebbe aumentare, anziché sparire.

Sui costi, non saprei che dirti, potresti castrarlo togliendo un wooferino e usarlo come sesto canale.

Prova a chiedere.

Dopo diversi tentativi ho deciso che castreró un woofer. Da profano vi chiedo : è sufficiente tagliare i due cavetti rosso e nero che gli arrivano e poi isolarli per bene ??

Carissimo Ale, complimenti per il nuovo sub..........l'ho visto SOLO adesso e SOPRATTUTTO per il nuovo arrivo :bimbo:, o sono cecato io o non so' ma' TUA figlia io non la vedo.

Ciao da IVAN

Ciao Ivan grazie mille !! Non ti eri accorto del sub proson ancora ??
Nel post 788 puoi vedere Gioia davanti all'ampli che , causa rottura del centrale, non ho potuto acquistare !!

Finalmente l' ho vista..................bellissima, complimenti vivissimi (anche a tua moglie................) !!!

Per curiosita' come ti trovi con un 12 pollici ??? E' un reflex o cassa chiusa ???

Ciao e buon lavoro per domani .............

IVAN

Grazie Ivan per i complimenti. È un 12" in reflex e mi ci trovo molto bene. Poi l'ho portato a casa usato per 150 euro, un affarone a mio avviso . Paradossalmente è più controllato dai 25 ai 70 hz che sopra tanto che l'ho regolato come taglio sui 90. Adesso che prenderó un centrale più grande proveró a mettere in small centrale e surround ma tagliarli a 60 hz...
A proposito al 99 % porto a casa il wharfedale cm 10 diamond

Bene, ottimo centrale che usavo con le mie DIAMOND 10.5 ........anche sé preferisco di gran lunga le klipsch: in ambito home theater le battono 10 a 0, in stereofonia vincono le DIAMOND.

Io ho anche le Klipsch RF7, premesso che son gusti... ma non si adattano ai frontali.

La scelta è ottima, non ci sono discussioni da fare, al limite il focal CC700V o CC800V o un paradigm, ma il modello che ho in mente sarebbe 3 volte più caro.

Credo di aver buone probabilità che il CM10 si abbini alle proson event 6.... ad aiutare credo anche il fatto che è un cassa chiusa quindi dovrebbe essere piuttosto neutro, poi come tipologia di twetter è simile , i woofer da 6.5 pollici come le event 6....
Qualora dovesse essere proprio un disastro ho già deciso che terrò le event 6 per ascolto di musica e abbinero al CM10 delle 10.2...
le torri son di difficle posizionamento nel mio ambiente... in particolare la front lefrt è troppo vicina alla parete laterale....

Stiamo a vedere...ma visto il budjet credo andrò col CM e quello che mi avanza faccio calibrare il proiettore...

Purtroppo pe motivi economici niente wharfedale cm :-/ ... ma ho optato per l'usato prendendo sempre in casa PROSON un centrale conquest 5020 MK II.... aspettando che arrivi mi son messo a dipingere il supporto.... nella prossima foto dopo due mani di vernice nera...

5qs6q.jpg

Nella prossima foto inserito in saletta, tutta un'altra cosa rispetto a prima vero ??

m965ud.jpg

Un altra foto più laterale... zero riflessioni adesso !!

akveb6.jpg

Ottimo lavoro! Lato estetico e riflessioni sicuramente un passo avanti. ;) Non conosco il centrale che hai preso... ma sicuramente superiore al precedente. ;)

son contento ti piaccia amico !!
Sai che non vedo l'ora che mi arrivi. Purtroppo l'upgrade "serio" lato audio lo farò più avanti ma intanto non vedo l'ora di mettere in funzione nuovamente la saletta !!

ciao.

in effetti pensavo fosse bianco,perche' me lo ricordavo molto chiaro,sul mio monitor risulta quasi bianco in effetti.

comunque legno chiaro o bianco cambia poco................ora e' molto meglio:D

quando ti arriva il nuovo centrale?

ciao

Il trackng me lo da in spedizione, credo arrivi lunedì. Poi avremo in comune anche il fatto di avere il centrale differente dalle due front :-))

... avremo in comune anche il fatto di avere il centrale differente dalle due front :-))

sono curioso di sapere se tu,a differenza mia,riuscirai a percerpire anche solo un minimo di differenza timbrica.

speriamo di no,ovviamente.

nel "NOSTRO" forum, sono molti gli utenti che,al solo pensiero di avere un centrale diverso dai front., "RABBRIVIDISCONO"!!!!!!

sono convinto che,dopo che avrai provato (con successo),saremo in due a smentirli:D

ciao.

Credo domani arrivi il nuovo centrale Proson Conquest mk II ; intanto ieri ho montato due piccole tendine sui vetri delle due ante, solo a fini estetici e per far passare comunque luce quandotengo le finestre aperte. 7,8 euro più 2.2 euro di bastoncini con le molle e risolto. Sono bianche e nere giusto a ricordare i colori dello schermo e della cornice e a forma di gagliardetto.
Naturalmente appena me le posso permettere monto le tende più spesse , pesanti e nere che schermeranno la parete della finestra soltanto durante la visione dei film ...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.