CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente son riuscito a liberare un po' la saletta e a portarci dentro i diffusori...

Oggi da lettura thx e visione d'insieme della sala e dopo aver letto dell'audio 7.1 di transformer 3 ho deciso di tornare sulla configurazione 7.1... prevederò delle bipolari o dipolari come surround laterali e le attuali tangent evo 4 come direct firing sul rear....
lunedì butto giu una bozza....

ale

Non so se il flash eventuale inganna, ma come mai non hai scelto un parquet decisamente più scuro come tinta?
Pura curiosità la mia...visto cha hai fatto stanza a dedicata e pareti nere.
By;)

P.S.
Che bella bestia il telo.

Ultima modifica:
Sanfeb si s torna al 7.1..... parto col 5.1 ma posizionando i surround come surround back del futuro 7.1quando ai lati metterò le bipolari...

Estinto, si è un rovere chiaro e l'ho lasciato perchè in origine era una camera da letto....

davanti al divano verrà un tappeto scuro e mi piace esteticamente il contrasto palchetto chiaro e nero, spenta la luce non si vede niente....

Lo schermo è grenade alla distanza di visione ma molto immersivo, sto andando a specifica thx

Grazie, già individuato :-) invece chiedo a voi amici.. Le torri le lascio sui 'tacchi' ?! Metto le 4 punte nonostante i palchetti ?!

ALE77 ha detto:
punterò all'upgrade dello schermo montando ( previa visione ) uno ad alto contrasto tipo il "PEARL" del Berti, per stanze trattate...

grande ale, ci sei ..ci sei.. dopo tanti studi si raggiunge l'obbiettivo, niente più cinema.... fuori di casa:p continua così

ps non prendere tele con gain superiore a 1.2 max 1.3, si creano aberrazioni, il gain in più a 1 ti sarà utile quando si abbassa la luminosità dall'usuramento della lampada

Grazie Nicola... il tuo sostegno è sempre stato importante !!

Lo sai che dopo le letture sull'audio di transformer 3 con un uso dettagliato dei 7 canali....sto tornando al 7.1 ??

e lo farò così...

Aggiungendo due "bipolari" wharfedale WH 20 appese su delle staffe per lcd e orientate verso il punto di ascolto...

Come SB userò invece le tangent EVO 4, delle direct firing.....non sarò nella configurazione ideale ma non mi interessa....voglio i surround back differenziati dai surround laterali...

Ultima modifica:
Mi spiace smontarti... ma in questa disposizione il 7.1 è praticamente inutile...

Già si potrebbe discuterne con più spazio a disposizione e separazione fra i vari diffusori... ma così vicino... proprio non servirebbe a nulla!

PS: e sai bene che io ho unn 7.1 :D

Dovresti provare ad allontanare un pò le laterali dalla parete di fondo e dalle surround back: magari poste a 45 gradi dalla posizione di ascolto ;)

walk on
sasadf

Airgigio.. Sasadf... In effetti non ci sta il 7.1.. Provato stasera...spero solo che in 5.1 film in 7.1 abbiano una buona ricostruzione dei surround...al limite le bipolari le metto dietro... Intanto stasera ho tirato i cavi, dopo cena posto le foto

Soluzione da non scartare

Considera un bel 6.1

Il surround back singolo: un bel centrale dietro la posizione di ascolto in posizione centrale, molto in alto.

Vedrai che funziona ;) :read:

walk on
sasadf

Ci avevo pensato a suo tempo....al 6.1 :) solo che credevo ci fossero gli stessi problemi del 7.1.... in effetti la soluzione del centrale posteriore l'avevo vista in alcune salette d'oltreoceano....

E vada per il 6.1, userò le allumni al posto delle tangent... due alumni 2 per i surround e il centrale alumni in alto e girato verso il basso a fare da rear center....mi piace

Di seguito vi mostro come è collegato il cineale al resto della casa...ovvero impianto 4.1 in soggiorno, coppia stereo in bagno e sotto il portico all'esterno. Le due uscite HDMI processate dal cinescale rvanno al proiettore nel cineale a al plasma in soggiorno, la seconda uscita HSMI dell'ampli va verso l'LCD in camera da letto...

si è vero, ho sfruttato le due uscite HDMI del marantz e aggiunto uno splitter...
per le zone audio saranno le front "B" dei rispettivi amplificatori....anche se sul yamaha potrei mettere la zona 2 potendo ascoltare quindi due cose differenti in soggiorno e in portico....
mi piace la tecnologia non ci posso fare niente :rolleyes:

accetto suggerimenti invece per comandare il tutto da telecomando universale in soggiorno...
ripetitori di infrarosso a radiofrequenza ??
o meglio quelli "filari" da portare attraverso i corrugati in saletta ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.