CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie ragazzi ma fuori budjet completamente....

mi sto indirizzando sulle proson event 6 e relativo centrale....

anche le dynavoice son fuori portata al momento....

almeno ricomincio a godermi qualche film....:rolleyes:

Ho letto ora di che si tratta, non sembra male.
Poi ha anche i reflex anteriori, il ché vuol dire che sono posizionabili a ridosso delle pareti... comode insomma.
Però costicchiano :rolleyes:

parlo delle kef :P

le proson hanno il reflex posteriore... le terrò distanti dal muro 30 centimetri... so che son pochi....ho letto bene di loro in giro....e al momento non ho altre soluzioni..... le tangent evo 4 non le mettro sul front... le lascerò dietro come surround.....

Perso ormai ogni riferimento...vi chiedo una mano...

come surround metto le allumni 2 sulla loro staffa direzionabile o le tangent evo 4 su mensola....

come li metto sti surround... ?? vi chiedo una mano ragazzi....

Problema

Ultimamente poca fortuna... :rolleyes:

ieri mi è arrivato il cavo HDMI da 13 metri, lo provo prima di passarlo dentro il corrugato tutto ok , davvero bene...
con qualche difficoltà ( curve strette ) riesco ad inserirlo nel corrugato ma una volta ricollegato alla sorgente e al plasma il segnale non arriva...
cosa può essere successo....
come un deficiente ho rimosso le protezioni in plastica alle estremità prima di passarlo :rolleyes:
che si sia piegato qualche PIN del connettore, la cosa sarebbe visibile ?? può essersi staccato un filo conduttore all'interno ?? :eek:

aiuto please....

E' difficile da dirsi.... Potrebbe essere una delle cose che hai detto tu... Ma prima di passarlo nel corrugato hai verificato il corretto funzionamento?

Si prima di passarlo tutto ok, con buonissima resa tral'altro...
avendo il corrugato da 40 bloccato ( maledetti muratori ) ho tirato un po' e probabilmente il connettore ha preso delle sollecitazioni.....
poi messo in quello da 32 a fianco l'ho estratto e..... il nulla....
adesso c'è Cinzia a casa che sta controllando i connettori confrontando con un altro cavo....

che sfortuna , proprio ieri che avevo messo su lo schermo....

Che sfiga ultimamente per davvero.:(
Guarda potrebbe essere che qualche cavetto si sia scollegato se le curve erano vermente contorte, ma per le linguette all'interno no non penso, anche senza protezione, perchè dovresti entrare all'interno del terminale...difficile difficile.
Come arriva al proiettore bene o è storto il collegamento?
Potrebbe essersi allentato nel lettore o nel VPR, ma se hai provato prima....
Non è che hai dovuto piegarlo più di 90°?
Il connettore puoi aprirlo o è chiuso del tutto come fosse uno stampo?
By

Ultima modifica:
Ottimi spunti di riflessione...
i lcavo l'ho collegato sullo splitter da cui usciva sky funzionante in cucina... più collegato direttamente a sky.... niente....
son riusciti a bloccarmi un corrugato da 40..... con una curva a 90 gradi o schiacciando il tubo....
proverò a vedere se riesco ad aprire il connettore...

13 metri sono davvero tanti :boh:
Potrebbe anche essere che il segnale non arrivi proprio :boh:
In tal caso basterebbe un piccolo amplificatore di segnale :Perfido:

Se l'hai provato prima, allora la mia ipotesi è campata in aria...

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Mi sa che è al 90% il connettore, anche perchè se dici che hai dovuto tiralo fuori e poi passarlo nuovamente in altro corrugato.
Forse uno strattone di troppo....
Hai provato con altre sorgenti?
By

ho la soluzione di riserva...usare i cavi vecchi.... facendo un foro nel muro.....ma che p..e però !!
il mio dubbio era come dice sasadf la lunghezza e invece era perfetto...
invece dovevo preoccuparmi dei muratori....

Ma il corrugato usato come piano B non è che ha altri fili all'interno e ti fanno interferenza e quindi il cavo hdmi non ha colpa?
...si ok ho detto una monata...manco fosse una centrale nucleare, al massimo qualche distrurbo ma proprio non agganciare....

No no che buco sul muro....devi risolvere!!:mad:
By

o meglio, devono risolvere gli operai... :huh:

dopo ti fotografo cosa ho fatto fare agli operai per risolvere il passaggio cavi HDMI :asd:

walk on
sasadf

Penso entrerò nella scatola di derivazione del sub e sfondo dall'altra parte nello sgabuzzino.... al momento mi pare l'unica strada percorribile senza spaccare muri e piastrelle....
in alternativa passare cavi cat5 o cat 6 e un extender.... :rolleyes:

Ed allora il cavo era già "malato"!
Non posso pensare che il tuo Gatto abbia nuovamente messo le zampe e tagliati i fili :D e neanche che tu l'abbia strattonato come un pazzo....quindi il connettore era già difettoso di suo.
By

P.S:
Che cavo è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.