CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come soluzione provvisoria può andare dai..
certo è che se non riuscissi a ripararla metterei una di quelle dietro davanti e prenderei una coppia di surround...
ma spero di non dover arrivare a questo..

Maledetti sti tweeter :) e la left anche tu!!mah..dai speriamo sia il crossover..non puoi togliere quei surround immensi :)

Ma che fai????
Ti si brucia na cassa e lo vieni a scrive a tutti??
Non succederebbe mai su altri forum dove c'è gente che brucia di tutto e non si scrive nulla, anzi si, si scrive solo come suona bene questo, che bello è l'altro ecc ecc..... Ahahahah

Ma magari Ale ha visto la madonna con i tweeter rotti....:D

Ho riesumato le foto che gentilmente aveva fatto il buon Mino Topan quando il bravo Maurizio si era preso cura della mia mcintosh zoppa...

Questo il crossover dentro alla cassa...
icsg8y.jpg

Non riesco purtroppo a capire quale parte sia dedicata a filtrare la via dei tre tweeter...
questi i tre tweeter in occasione della rotazione del pannello...
x6bzhc.jpg

dalla foto si vede che ogni tweeter ha la sua coppia di cavi, che mi farebbe pensare siano collegati in parallelo, almeno che il collegamento non sia fatto tutto sul crossover ma dalla foto sopra non capisco dove..

Mi piacerebbe avere lo schema elettrico ma non lo trovo...

Questa una foto del crossover trovata in rete...
2e0ohz9.jpg

Ultima modifica:
Dalla foto sembra faccia tutto dal cric, se vedi partono una coppia di azzurro, una di grigi, una pera è a parte e quindi tagliata diversamente dalle foto, ma siccome sono solo un osservatore e non un elettrici potrei sicuramente sbagliarmi..

Ascoltando Mario Biondi guardavo le due mcintosh funzionanti e ho notato forse il perchè faccio fatica a focalizzare bene la scena in centro...infatti devo tenere la destra due db più alta dell'altra...
Su una il woofer tagliato più alto che fa da medio è interno...quella sinistra, mentre sulla destra è esterno...
I due punti che ricostruiscono l'immagine sono asimmetrici rispetto al punto teorico di ascolto, infatti se mi sposto un po verso destra è perfetto..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.