CINEALE

• Autore discussione Autore discussione ALE77
  • Data d'inizio Data d'inizio

Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

• Votatori totali
    18
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Potrei fare anche la prova con FL e FR in verticale non inclinate ed il solo centrale in orizzontale ma inclinato verso il punto di ascolto..
In tal caso tweeter interni per FR e FL... Non dovrebbe venire male nemmeno così
Faró dei confronti con dischi che presentano panning sul front di voci...
Se non sento buchi o salti in altezza.. Va bene. L'array verticale di tre tweeter dovrebbe aiutare
Sicuramente dovrei avere coerenza timbrica

Ultima modifica:
Da notare che nello schema del manuale i diffusori destro e sinistro appoggiandoli su una base di 32 cm raggiungerebbero un'altezza di 90 cm ( le mie attuali hanno un metro e il tweeter a 90 ) ma i tweeter sarebbero alla stessa altezza di quelli del centrale non inclinato..
A quel punto a che scopo ? Dal manuale fanno capire solo per occupare meno spazio ai lati dello schermo...
Facendolo andare sotto e a filo schermo posso invece posizionarle più vicine al centrale e ruotarle..

Tra una settimana lo scopriró meglio

Ultima modifica:
Penso andrei a spendere tanto di più senza la certezza di fare un lavoro decente....
vediamo intanto come si comporta il vecchio marantz 7002....
poi cominceranno le prove con pre e finale, prima usando il marantz come pre, poi un anthem mrx...se Giorgio vorrà...
poi pre e finale PRIMARe...se Matteo vorrà ecc :-)

Intanto mi sto portando avanti un finale emotiva upa5 :-)
La serie UPA è proprio la più scarsa di Emotiva. O prendi gli UPA 1 che non sono per nulla male. Ma l'upa 5 è proprio poco superiore ad un sinto.
Se non vuoi puntare gli ncore guarda i modelli sotto. Costano molto meno della metà e sono egregi!

si ma ha un mrx da passeggio che è già entrato in saletta mia e mi ha aperto un mondo :-)

Luca, guarderò più in dettaglio questi hipex... grazie

si ma ha un mrx da passeggio che è già entrato in saletta mia e mi ha aperto un mondo :-)

Allora pensa al 310 che come PRE va molto più che bene.

Se poi vuoi sfruttare gli Hypex, come ha detto Luca, non c'è solo la versione nCore.
Altrimenti Cold Amp serie Sonora.

Però in questo caso il tuo "pre" esce solo in sbilanciato RCA.

Luca, guarderò più in dettaglio questi hipex... grazie

Purtroppo l'mrx l'ho ridato indietro al legittimo proprietario visto che è rientrato in Italia :( mi dispiace la prossima volta dovrò portarti il D2v 3D ;) anche se avevo detto che non lo spostavo ;)

no no, non voglio provare cose che poi non potrei mai permettermi...
Se matteo è d'accordo faremo presto le prove con PRE e finale PRIMARE...che tra l'altro vende.... :-)

ma prima di tutto rispetto per il vecchio Marantz e vediamo se sta dicitura THX select 2 è messa li così o se è realizzato veramente secondo specifiche...

no no, non voglio provare cose che poi non potrei mai permettermi...
Se matteo è d'accordo faremo presto le prove con PRE e finale PRIMARE...che tra l'altro vende.... :-)

ma prima di tutto rispetto per il vecchio Marantz e vediamo se sta dicitura THX select 2 è messa li così o se è realizzato veramente secondo specifiche...
Ma xche useresti la codifica THX sulle tracce HD ????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.