Mumble mumble....
Il film l'ho visto Domenica al WV ...
Devo dire che il film e' ben girato sicuramente.... ben recitato.... va avanti molto fluidamente..... ma :
- La Zelwegher (non so' come si scrive esattamente) , mi sembra ancora troppo legata al personaggio di Bridget Jones, impacciata, e con quei pianti e "lagnette" da ragazzina non certo cresciuta in mezzo a quella realta' di poverta' di come ci fanno vedere nel film.... insomma poco credibile. (IMHO)
- Russsel Crowe e' sempre bravo, ma IMHO, il pugile non gli si addice, come non mi era nemmeno piaciuto come Comandante in "Master & Commander" ....forse la parte del Gladiatore ci e' rimasta troppo impressa per dare altri ruoli "eroici" a questo attore.
In conclusione, storia raccontata bene, molto fluida che si fa' guardare per tutto l'arco del film, ma sono uscito dal cinema che questo film non mi ha lasciato nulla dentro.
Non c'e' un colpo di scena, manca un po' di mordente, il film scorre via fino alla fine abbastanza scontato.... e molto prevedibile, sicuramente perche' e' ripreso da una storia vera, ma ihmo, di film sulla boxe, ce ne sono decisamente di migliori.... uno su tutti "Toro Scatenato" che a tutt'oggi e' sempre il migliore a mio giudizio. Per non dimenticare il grandissimo "Million Dollar Baby" . E scusate la provocazione, ma chi afferma che gli e' piaciuto questo film sulla boxe, forse non ha visto i suddetti film

.... escludendo Rocky che e' per me una tamarrata
Insomma questa ultima storia sulla boxe di "cinderella man" non mi ha convinto, e l'ho trovata alquanto scontata, fermo restando la bravura degli attori, e l'ottima regia di Howard come al solito.
PS: il film non mi ha invogliato a prendere il DVD quando uscira'
Ciao
Gianni