ciao a tutti.. scelta plasma..

world

New member
ciao a tutti, sono nuovissimo in questo forum che mi è sembrato il più professionale rispetto a molti altri.

come ogni nuovo utente (o quasi), vi chiedo un piccolo consiglio su un acquisto di un plasma.

la mia spesa può arrivare a circa 1600,00 euro. cosa mi consigliate?
che ne dite di un lg 42prx4rv?

più consigli potete darmi meglio sarà per me.
grazie a tutti e complimenti per tutti quelli che popolano questo forum.

ciao.

p.s. il plasma lo dovrei acquistare entro la fine della prox settimana.
 
Per usare SkyHD ho ordinato il Samsung 42PS-S5H a 1779 Euro da Pixmania.
Forse all'estero lo trovi anche a meno.
Ha l'HDMI: quando mi arriverà manderò le prove in SD e HD. ;)
 
scusate se scrivo dinuovo, c'è stato un cambiamento. devo decidere entro un ora..:D

l' lg 42prx4rv non l ho visto acceso, il negozio lo ordina apposta per me. ho visto un lg 42prx2ra e sinceramente si vedeva sgranato anche rispetto ad un plasma non di marca che gli era accanto (ora non so se c'era da settare qualcosa per farlo vedere meglio).

quindi questo mi ha dato un pò di dubbio sul plasma che avevo intenzione di prendere. non è che si vede allo stesso modo?

poi ho visto anche un philips non ricordo la sigla 5320 (sempre 42 pollici) e si vedeva abbastanza bene (però lo hanno in negozio da almeno 20 giorni e quello usato per esposizione non lo prendo).

il commesso mi ha consigliato questi modelli:

lg 42prx4rv
philips 5320
philips 5321

il 5321 nonostante sia più recente del 5320, ha un rapporto di 7000:1 contro i 10000:1 del 5320. non vorrei prendere una cosiddetta "sola".

help.. alle 16.00 circa devo uscire, se qualcuno di voi legge questo post e sa darmi una mano ben venga. so che è troppo di fretta la cosa.

ciao a tutti e ancora grazie.
 
Fai uno sforzo,aggiungi 400 euro e ti prendi l'Hitahi PD 7200,base motorizzata,una meraviglia,una dvi e una hdmi
 
ciao, purtroppo non riuscivo a sforzarmi più di quello. anzi, per fortuna che conosco il titolare dell'euronics e mi ha fatto un ottimo sconto dal prezzo del loro sito. comunque ho preso l' lg 42px4rv che mi arriva mercoledì.

nessuno di voi lo ha e mi sa dare le sue impressioni?
ciao a tutti e grazie.
 
Oggi voglio proprio sfogarmi contro gli spendaccioni!!!!!
World aggiungi 400 euro, tanto a te 400 euro ti crescono facilmente sotto la piantagione di cicorie
Caxxo ma a Giugno qui nessuno paga il modello unico???? :p
 
Le passioni son passioni che ci vuoi fà.....
anch'io qualche anno fà spesi 4000 mila euro per un impianto audio a 2 canali.
Pero' non me ne son mai pentito ;)
 
sinceramente se paragonati ai prezzi di anni fa non sono poi così elevati i prezzi per questa passione. io 9 anni fa comprai un tv coloro della panasonic da 28" e lo pagai quasi 3 milioni di lire. oggi con quella cifra ti porti un 42 a casa..:D

però logicamnete nella vità di ognuno (o quasi) ci sono sempre alti e bassi. per esempio io spendo molto in tecnologie, nel senso su tutto, non specificatamente su una signola cosa. ho tre pc (di cui 2 portatili), tutte le cosole esistenti (alcune le ho comunque rivendute), mi semra 5 telefonini e così via. avrei voluto impegnare un pò di più nella scelta del plasma, ma mi si è presentata un occasione e l ho dovuta prendere al volo (motivi personali).:) .

morale.. non vedo l'ora che arrivi mercoledì per avere il mio plasma, perchè se uno si ferma a cercare per troppo tempo, non prendi mai nulla alla fine perchè esce sempre un modello migliore..

ciao e grazie per il benvenuto..
 
Per quel che ne so io PX2RV - PX3RV - PX4RV sono assolutamente identici, a parte variazioni di estetica e la presenza su qualche modello del doppio tuner.
Il PX4R invece è HD-Ready (risoluzione 1024x768 anziché 852x480).
 
ma da quello che so io anche il px4rv è hd ready, almeno così dice la lg sul suo sito, e nelle specifiche c'è anche l hdmi.

poi, non so se gli altri son hd ready. comunque, che tu sappia, l immagine sia per la visione di dvd che della via cavo come è? è sgranata o limpida?

ciao e grazie per le risposte.
 
Ultima modifica:
Il PX4R è HD-Ready, non il PX4RV che come gli altri RV-RVA-RVB è SD (risoluzione 852x480). Ogni tanto qualche centro commerciale lo spaccia per HD-Ready perché c'è l'HDMI... :rolleyes:

Io vedo i DVD in Component e non si vede sgranato. Secondo me si vede bene. Gli HD-Ready però si vedono meglio... ma costano di più. Io ho scelto di risparmiare anche perché per adesso non devo vedere nulla in HD... magari o cambierò per un Full-HD quando sarà lo standard.
 
dunque, so che alcuni spacciano per hd ready tv che non lo sono, poi dicono che i volantini erano sbagliati. però io ho visto un catalogo della lg dove sopra la descrizione del plasma in questione c'era il marchio hd ready.

:(

comunque per me l'importante è che si veda bene con il dvd e con i videogiochi (cubo in primis e tra poco wii). poi come dici tu per l hd full c'è ancora tempo..
io intanto non vedo l ora di avere il mio primo plasmon.. hem plasma.

ciao, e grazie.
 
buon acquisto per il tuo nuovo plasma:)
Poi quando arriverà l'hd anche in Italia ci penseremo sul dafarsi.....spero prima che saremo vecchi e decrepiti.
 
BE continuo a essere indeciso tra samsung s5h ,lgpx4r o modelli sd lg con hdmi ........:confused: cosa mi dite dell'alternativa lcd samsung ler51b ora al prezzo 1999 euro???

a me sono sempre piu piaciuti i plasma come immagine pero'....................:confused: :confused:
 
appena mi arriva saprò dirti (dopo un pò di prove) come è il plasma che ho preso.
anche se logicamente non ha la risoluzione del px4r.
 
dado ha detto:
cosa mi dite dell'alternativa lcd samsung ler51b ora al prezzo 1999 euro???

a me sono sempre piu piaciuti i plasma come immagine pero'....................:confused: :confused:

Dico che se ti piacciono i Plasma è meglio che lasci stare gli LCD. Sono due tecnologie ben diverse, la scelta è da fare a priori secondo me. Poi valuti le offerte che ci sono.
 
Top