ciao a tutti...consigli su comportamento acquisti on line.

plasmato

New member
salve volevo sapere se esiste una qualche legge che tuteli il consumatore, mi spiego. Se viene ordinato un TV on line e il corriere te lo consegna con involucro immacolato, ma una volta spacchettato il prodotto è danneggiato o non funzionante come ci si comporta?
 
Occorre SEMPRE accettare l'oggetto "con riserva di funzionamento". Così ti riservi di verificare con calma se tutto è a posto e, in caso contrario, aprire subito una contestazione col negozio online.
 
Potete spiegarne meglio..
mi arriva il pacco esternamente apposto e lo accetto con estrema riserva di funzionamento, mw si può fare. Con qualsiasi corriere? Nessuno fa storie? Nel caso poi la Tv e guasta come ga a finire?
 
Se la tv è guasta contatti il venditore, se è serio riprenderà indietro la tv e ne invierà un'altra, oppure ti puoi rivolgere direttamente al servizio assistenza.
 
Devo precisare se opti per la consegna al piano il corriere ti porta la tv dentro casa e te lo sballa per la verifica che sia integro. È tenuto anche a smaltire l'imballaggio. Se poi avrai problemi all'accensione o ti rivolgi al negozio on line o se x te più comodo vai direttamente al centro assistenza. È bene precisare che il centro assistenza Panasonic prt tv sopra certe dimensioni viene a domicilio ritira la tv, verifica ripara e te la riporta
 
Top