• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ciao a tutti, accetto consigli

aleforestiero ha scritto:
DIFFUSORI
qua c'ho il buio, voglio però vedere la DENON cosa consiglia per formare la coppia sinto-diffusori. Altrimenti JBL, ma ancora non mi sono documentato a pieno. Credo che, tanto, non siano l'elemento più importante.

Ale, se consideri che è da lì che esce il suono, fossi in te ci ripenserei :rolleyes: :confused:

Guarda - e soprattutto ascolta - le principali marche, ma fossi in te ascolterei anche casse non "appesantite" eccessivamente dai costi dei distributori.
Se non ricordo male, Andrea Aghemo mi ha fatto ascoltare della casse molto belle esteticamente e dall'ottima resa, e aveva in portafoglio altre cose molto valide.
Altrettanto bene se vai verso B&W, Focal, Mission, e altre cose del genere.
Ascolta un cretino: sulle casse e sul finale, la tecnologia avanza mooolto più lentamente che nel resto - vpr, lettore dvd, processore audio, ecc. - e pertanto i soldi sono molto meglio spesi. ;)
E con questa me la batto!

Non sballato - diciamo... "migliorabile"?

Dai, passa qualche ora liete con la tua Lei in qualche posto tranquillo - no centri commerciali - ad ascoltare le casse di tua scelta. Non te ne pentirai, se poi porti con te la musica che conosci bene (non troppi brani, quattro o cinque) potrai avere idea di come rendono le diverse catene audio.
Se poi hai già scelto il pre-ampli, portalo con te e fai collegare le casse a quello.

Ninja ha scritto:
Non sballato - diciamo... "migliorabile"?

Se poi hai già scelto il pre-ampli, portalo con te e fai collegare le casse a quello.

non ci avevo mica pensato.
Solo che ancora non l'ho comprato, perché la casa è in costruzione. Però possos andare da chi lo vende e far fare il collegamento. GIUSTISSIMO!

Quindi il FINALE, deve essere comunque inserito nell'impianto???

Ciao,
per "finale" normalmente si intende un amplificatore finale mono(un canale amplificato), stereo(due canali amplificati), multicanale (da tre canali amplificati in su) in un case appropriato con la sua alimentazione che vanno poi pilotati da un preamplificatore\decoder. La scelta piu' semplice e comoda e' quella dell'integrato che sta appunto ad indicare che il preamplificatore\decoder ed il finale multicanale sono integrati in un unico case condividendo l'alimentazione. Se essa e' ben dimensionata come penso nel caso dell'integrato che hai scelto non dovresti avere problemi di dinamica nei passaggi piu' concitati dei film (quindi non dovrebbero servirti finali aggiuntivi da usare al posto di quelli dell'integrato) Resta il fatto che chi e' passato ai telai separati difficilmente torna indietro.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Rosario.