• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ci siamo quasi: DENON 2310 + (che ne dite delle) B&W M1???

Millejager

New member
Allora, dopo svariati giorni a documentarmi e 1000 seghe mentali da placare :D ho finalmente deciso che amplificatore prendere... (forse... si sa mai che cambi idea) :p

ero partito con il kit onkyo 6205... poi al solo ampli onkyo 607... per passare al Denon 1910... al momento la scelta è ricaduta sul Denon 2310.... :D :D adesso devo però scegliere i diffusori da abbinare.

Premettendo che nn ci ascolterei musica -o perlomeno poca- (per quello ho un ottimo stereo della pioneer) e che per forza di cose devo prendere dei mini diffusori (causa spazio), che cosa mi consigliate?

ero propenso alle M1 della B&W... inizialmente acquisterei i 2 frontali + il sub... poi successivamente centrale + surround...

minitheatre_m1.jpg

in alternativa?

potrei prendermi le 200.5 della JBL provvisoriamente e fra qualche mese venderle per procedere ad un successivo upgrade, dato il costo non eccessivo del kit

mi tira anche il kit Harman Kardon HKTS-11... che potrei prendere subito dato il costo inferiore rispetto alle B&W... sembra che come rapporto qualità prezzo siano eccellenti (online si trovano sui 420 euro rispetto ai 125 del singolo componente B&W di sui il kit viene 1200)

hkts-11.jpg

insomma da quanto avete capito mi servono diffusori piccoli.... sono ben accetti anche buoni kit sui 4-500 euro

le Cabasse Eole 2 mi piacciono moltissimo... però il singolo componente costa un'esagerazione (250 euro) converrebbe prendere il kit 5.1 ma al momento non ho 1700 euro da spendere nel reparto audio (700 di ampli e 1000 di diffusori).
l'esatto contrario di B&W: prendendo i singoli componenti risparmierei non poco rispetto al kit completo

aiutatemi perché nn so che pesci prendere :cry: :cry:

Che velocità!! :) :)

ma se prendessi 4 satelliti M1 e come centrale un VM1 posizionato orizzontalmente come starebbero?

b_w_vm1_1-400-400.jpg

Il centrale mi piacerebbe averlo "bislungo" :D... come linea è simile... non ho trovato però info sul numero di mid che ha... è sempre un tweeter ed un mid? o di midrange ne ha 2?

:confused: :confused:

Ultima modifica:
No, utilizza tutti M1, il centrale si posiziona orizzontalmente. Tra l'altro a parer mio le VM1 suonano peggio delle M1.
L'unica modifica che farei è sul sub, prenderei o il B&W 608 o il 610 a seconda delle dimensioni della stanza, tutta un'altra cosa rispetto a quello che forniscono con la serie M1.

Ultima modifica:
Millejager ha detto:
... inizialmente acquisterei i 2 frontali + il sub... poi successivamente centrale + surround...
il centrale cerca di prenderlo subito perché, insieme al sub, è un elemento fondamentale in un sistema 5.1

considera anche le Chario Piccolo, io le ho proprio con il 2310 e vanno benissimo.
Dai un' occhiata anche in casa Kef....

ciao,
Lorenzo

Grazie Giandegian, mi hai tolto un bel dubbio così ;)

@ Lorenzo... della Kef mi piace moltissimo il 5.1 2005.3... però è sempre oltre budget :cry:

Io ho avuto modo di ascoltare recentemente le vm1 e anche le m1 confrontandole direttamente....a livello costruttivo é tutto uguale,ma le vm1 si sentono decisamente più alte a parità di volume e avendo più cubatura hanno un suono più pieno.

Se hai lo spazio fra le 2 io prenderei le vm1

Le M1 sono il top tra i minidiffusori per rapporto q/p...non te le consiglio ma straconsiglio, parola di ex possessore che non le dimenticherà mai.
L'unico dubbio è l'accoppiata con Denon, la vedo un pò sbilanciata sulle alte visto che il Denon di suo è un pò frizzantino e le M1 col tweeter di origine Nautilus è molto presente.
io le usavo con amplificazioni Marantz ed era veramente un bel connubio.
Le VM1 sono progettualmente più anziane e mi sembra non montino lo stesso tweeter, suonare più forte significa che sono leggermente più sensibili ma il livello di distorsione è il fattore da prendere in considerazione.

quindi Ziggy per quanto riguarda la timbrica... l'accoppiata Harman 11 + Denon dovrebbe risultare più morbida?

perché come kittino già pronto non mi dispiace affatto :)

Si ma in HT ci vuole anche una buona dose di dettaglio e in questo le M1 sono eccezizonali....poi con un buon sub completi il tutto ;)

ma se come frontali mettessi 2 Diamond 10.1 della Wharfedale con centrale annesso (cc o cs) e le M1 come surround?

come sarebbe come configurazione?

Ultima modifica:
grazie Ziggy ;)

ma come vedi come frontali le diamond 10.1 e come centrale il 10 CS abbinate al denon?

è più semplice scegliere i pezzi per farsi il PC :confused: :confused: