• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ci siamo..collegamenti definitivi

tigerjacopo

New member
finalmente ho gli operai in casa (strano a dirsi!) per realizzare le controparti interne per lo scudo termico,in queste potrò far passare anche le forassiti per tutti i diffusori ed addio canalette!!!
domanda:il mio amply Yamaha prevede anche 2 canali extra posteriori che chiama di circondamento da posizionare o ancora più in alto rispetto al posteriore del 5.1 e 2 canali extra di presenza per l'anteriore..
premesso che comunque cablerò subito tutte le direzione così da non pensarci più e per future evenienze,
NELL ATTUALE PANORAMA DELLE USCITE HD IN BRAY cosa ha più rilevanza come canali aggiuntivi l'anteriore o il posteriore extra?? avevo trovato un post di un utente che si lamentava appunto che non c'era nulla che sfruttasse appieno il 9.1.. domando questo per dimensionare poi i diffusi extra che proverò a far incassare in delle nicchie
 
Ad oggi il massimo disponibile su BR è 7.1 anch se in realtà i canali potenziali sono speriori.
Di fatto non è frequente trovare 7.1 in lingua originale e ancor meno in italiano. Ulteriori processamenti che in alcuni casi arrivano anche a 11.2 sono proprietari delle singole elettroniche che elaborano la traccia audio del film....
se sei in fase costruttiva, qualche tubo vuoto non guasta.
 
Top