ci riprovo, consiglio per chiudere la catena diffusori

MRK998

New member
Allora ho un Ampli Onkyo sr606

casse frontali B&W Signature7NT

Casse posteriori B&W CCM80

centrale ho intenzione di prendere l'HTM61

mi manca il sub.

Sono fortemente indeciso se restare in famiglia con il B&W ASW610 o se prendere un SUNFIRE di pari prezzo.

Non mi interessa più di tanto l'HT, prediligo la musica in dvd e BR.
Calcolate che già con le Signature 7NT e le CCM di supporto sembra di stare in una sala concerto, sono meravigliose, mai sentito roba del genere, provate con il concerto di David Gilmour mi sono commosso dalla perfezione dell'audio.

Che bisogna prediligere i frontali e l'amplificazione è piu' che giusto, ma propio per questo anche il sub esendo un elemento che in fin dei conti è pure esso un diffusore ha diritto di essere preso in considerazione. Prediligi marchi che per questi oggetti offrano prodotti musicali come la stessa B&W , o REL per esempio...... Io stesso sono un possessore di un REL Storm III , che propio in abito musicale dona un notevole salto di qualita' al sistema intero
Ernesto

si, adoro la musica multicanale.
ma quindi cosa consigliate di prendere come sub un REL al posto del B&W 610?
su che cifre siamo?

Qual'è il tuo budget?
Per musica multicanale e HT non posso che consigliare il Sunfire.
Il B&W con la musica MCH và benissimo ma in HT non ha molta spinta e non è proprio pulitissimo come suono.
Il Rel Storm da quello che ho sentito in giro è molto musicale ma poco incisivo in HT.

Doraimon ha detto:
Qual'è il tuo budget?
Per musica multicanale e HT non posso che consigliare il Sunfire.
Il B&W con la musica MCH và benissimo ma in HT non ha molta spinta e non è proprio pulitissimo come suono.
Il Rel Storm da quello che ho sentito in giro è molto musicale ma poco incisivo in HT.

il B&W ASW610 lo pago su Roma scontato 470€, diciamo che vorrei spendere non più di 500€ quindi il sunfire è fuori dai giochi.
Il RelStorm quanto viene?

ti ringrazio, mi scarico le caratteristiche e ci penso!
Io avevo ipotizzato il + grosso B&W per omogeneità di impianto e di estetica.
La stanza non è definitiva, ma potrà andare dai 25 ai 40 metri quadri, con probabili aperture su altri vani.
La stanza non sarà (purtroppo) dedicata, ma anche ad uso taverna pro feste etc...

Allora fai bene a considerare il 10".
Ti ho consilgliato l'HRS perchè ha prezzi più umani e stiamo sotto i 1000 euro....poi si passa direttamente a 1300 per il Velodyne SPL1000 e 1500 per il Sunfire EQ TrueSignature 10!
L'abbinamento con le B&W è eccezionale (vedi firma)!