• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Christie 6P: proiettore Laser 4K Dolby 3D

@ Nicola

Possibili ricadute su un VPR domestico ?
Ne sai o prevedi qualcosa ?
Tra dieci, venti o trent'anni ?
Grazie.

Del laser per vpr se ne parla da anni, forse ci sono stati anche problemi legali e ritardi per via di come sono considerate le fonti laser dai vari legislatori.
Comunque lo sviluppo del laser nei vpr D-Cinema (quindi vero e serio sviluppo) dà qualche speranza in più che prima o poi tale ricerca si travasi nel consumer, in maniera innovativa intendo. Perché a parte Sony non saranno di certo i cinesi di Delta a sviluppare i proiettori laser e a tirare fuori il meglio da questa implementazione. Quelli al massimo spiccicano la lampada, ci ficcano il modulo laser, e vedono se si appiccia uguale...:D Per filosofia industriale, ad oggi non penso vadano oltre, poi per il consumer...figuriamoci!

Per ora non vedo possibili ricadute sul mercato domestico, se parliamo del "breve termine".
Se però dovesse rivelarsi una soluzione di successo, probabile che qualcosa poi "faccia il salto": penso che molto dipenda proprio dall'accoglienza del mercato.

Perché a parte Sony non saranno di certo i cinesi di Delta a sviluppare i proiettori laser e a tirare fuori il meglio da questa implementazione. Quelli al massimo spiccicano la lampada, ci ficcano il modulo laser, e vedono se si appiccia uguale... Per filosofia industriale, ad oggi non penso vadano oltre, poi per il consumer...figuriamoci!

Vedo che sei un fine conoscitore del mercato e delle sue strategie ! :p