Chorus 836 V

gianpiero72 ha detto:
Di Salvo in via della Lungara - Roma
purtroppo ha una saletta molto affollata di strumentazione e di persone, con la porta di ingresso, sempre aperta, a pochi metri dalla strada trafficata....
insomma difficile fare lì una prova di ascolto decente, però se sarà il primo ad averli a Roma un salto ce lo faccio sicuramente, d'altronde io sono notoriamente sordo:)
 
Riesumo questo "vecchio" thread perchè ho sentito le 826 ed adesso mi trovo per caso :fiufiu: interessato alle 836. Dato che mi è sfuggito il cobuy, qualcuno può inviarmi in mp il prezzo che eravate riusciti a spuntare e magari anche il negozio per vedere se gli ne "scappa" un'altra coppia :D ?
 
Arrivate!!!:D
Che dire, per essere la fase di rodaggio vanno benissimo. Rispetto alle mie seppur rispettabili "quasi-ex" Boston hanno un suono più spaziale e profondo, tanto che ho dovuto settare l'ampli per non inviare i bassi anche al sub.
E poi, finalmente:) , anche a mia moglie piacciono, sono veramente belle a livello design
Aggiungo anche che sembra che il mio Harman le digerisca meglio, dato che scalda di meno che con le Boston. Sono veramente contento. Adesso, almeno con le Front, per un bel pò la upgradite acuta dovrebbe essere sedata
 
Adesso ho un dubbio sui canali sorround: sarà meglio un SR800 oppure una 806/807 ? Considerando anche che mi piace ascoltare anche Sacd e Dvd audio.
Chi mi può consigliare ?
 
io ho 807 come surround e le SR800 come surround back.
Con le 836 mi sembra un obbligo, senza eccedere, 806 e SR800.
Comunque per iniziare, se devi per forza scegliere tra 806 ed SR800, io prenderei le 806, molto più musicali di un diffusore surround.
 
infatti, tornassi indietro prenderei la 806 invece della 807.
La 807 non la sfrutto per niente, è troppo musicale, troppo bella in ambito stereo e veramente poco sfruttabile in HT.
Sia chiaro, come sempre, una mia opinione...!
Fossi in te punterei alle 806 ad occhi chiusi.
 
Ma le sr800 non le hai sentite ? Perché mi farebbe piacere avere un'opinione, dato che sono più propenso a prendere le suddette piuttosto che le 806, ma non sono riuscito ad ascoltarle nessuna delle due. Poi dei sorround ne farei un uso prettamente per i film, dato che di Sacd ne ho pochi (purtroppo)
 
Sì sì, le SR800 sono proprio qui dietro di me...!
Che dire, hanno lo stesso tweeter delle 836, e due woofer, che però non sono in reflex, in una cassa estremamente piccola.
C'è da dire che il loro lavoro lo fanno, anche se io le uso come surround back, e non come surround veri e propri (come consigliato dalla casa con le 836 come front)
 
... azz... come fare a risponderti!
Per me, con la 836 davanti sono necessarie assolutamente le 806 con le sr800.
Dovessi scegliere solo tra 806 ed sr800... credo che opterei per le sole 806.
 
che delusione

al tav la casa madre ha pensato bene di noon portare le 836.
Mah!!!
E' altrettanto vero che case come la jamo e il rivenditore italiano hanno portato le 909 solo per poggiarle a terra e farle vedere.... quasi si trattasse di una fiera d'arredamento.. mah!!!
continuo a non capire la presenza di certi marchi alle fiere..
 
mi sto interessando anche io a questa marca di diffusori, ho sentito per sbaglio(non ero li alla ricerca di nuovi diffusori) la serie 700, di preciso le 716 e sono rimasto molto ma molto impressionato, rispetto le mie wharfedale musicalmente parlando mi sembravano molto più aperte e precise, certo è stato un ascolto molto veloce, però è raro che mhe una coppia di diffusori mi abbia impressionato così. C'è da dire che erano collegate ad un ampli stereo della denon, che sicuramente in ambito musicale colpisce molto di più che un ampli multicanale
 
806

sul numero di aprile di Fedelta del Suono la serie 806 è stata prmiata con l' oscar del mese
per chi conosce la rivista sa benissimo l'attendibilità della prova
ancora una volta la serie 800 esce vincente
conclusioni di V. Bonavia
abbiamo tutti bisogno di prodotti cosi....
e allora benvenutinell' hi-fi della ragione con un grande oscar di fedelta del suono
 
806V

Pensate che sto puntando proprio sulle 806V come surr. back! Vengo dalle 706s che si comportavano dignitosamente, ma ora sono alla ricerca di un qualcosina in più (vedi 120w di picco), e penso di trovarlo con queste.. e senza spendere cifre folli:)
Che ne pensate?
 
Top