Chitarra su sistema audio

-andrea-

New member
Salve mio fratello,visto che suona la chitarra ha da poco preso una acustica,e mi chiede con insistenza se la puo collegare all'impianto in firma,io mi chiedo,qualora sia possibile la cosa comporta qualche genere di danno all'impianto?
Lui aveva proposto un mixer prima dell'impianto per poi regolare il tutto

Nessun problema se ci metti un mixer tra chitarra ed ampli.
Occhio solo ai volumi perchè, suonando e lasciandosi trasportare, può capitare di sforzare troppo gli altoparlanti delle casse. Quindi regola per bene il volume di uscita del mixer in modo che anche "zappando" sulla chitarra non rischi.

invece di spendere 60 70 euro per un mixer non sarebbe meglio spendere qualcosa di più per un ampli dedicato alla chitarra?
niente di eccezionale ovvio, ma oggi piccoli ampli per chitarra li fanno un po' tutti. Ibanez, Roland, beringer etc etc.
fai una ricerca in tal senso
ciao

spidertex ha detto:
invece di spendere 60 70 euro per un mixer non sarebbe meglio spendere qualcosa di più per un ampli dedicato alla chitarra?
niente di eccezionale ovvio, ma oggi piccoli ampli per chitarra li fanno un po' tutti. Ibanez, Roland, beringer etc etc.
fai una ricerca in tal senso
ciao

Già ne ha,visto che le chitarre acustiche vanno direttamente in mixer e non su amplificatori dedicati per mantenere comunque la grana e la rotondità del suono acustico, ecco il mio gear:

Chitarre:
Epiphone Les Paul
Eko Epr250S
Amplificatori:
Epiphone Valve Junior Head
Celestion GT12T-75
Marshall MG15FX

Ultima modifica:
Quoto Andrea. Ad esempio io ho il Marshall MG15FX. Basta e avanza per suonare. Se poi ti prende, in un secondo momento ti compri un ampli valvolare.
Ciao