• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Chimera Living theater Commenti

Beh, che dire, un'ottimo punto d'inizio!
L'ambiente è caldo e accogliente... e soprattutto senza nemmeno un filo in giro!
La sala è molto grande e pertanto mi da l'impressione che sia un po' spoglia, ma forse sono le foto.
Bella la soluzione con le elettroniche di lato...
Con tutto quello spazio avrai un sacco da divertirti a breve!
Complimenti fin da ora ed in bocca al lupo quando ti farai prendere dall'upgradite (a cominciare dal VPR... quell'ambiente merita mooolto di più!).
 
Grazie!

prima di tutto finiro' con l'arredamento..... perche' e effettivamente spoglia e li c'e' parecchio lavoro da fare!

poi mi concentrero' sul trattamento acustico........... ma il tutto e' finalizzato a tenere lontana la scimmia del vpr:mc::sofico:

Ciao
 
Al di la della "nudità" della sala,complimenti per lo spazio. Io,sinceramente in circa 40mq (vedi foto avatar) ho avuto un sacco di problemi a non far suonare l'ambiente. Ma una volta sistemato profondità e scena con tutto quello spazio diventa magnifica.
Una curiosità,i diffusori mi sembrano parecchio distanti tra loro e troppo vicini alla parete di fondo,60 cm sono un po' pochini secondo me.
Io li avevo a circa 240/250cm tra i due tweeter,180cm dalle laterali e 200cm da quelle di fondo,con queste misuri i diffusori rendevano al meglio e l'ambiente dopo averlo riempito un po' influiva poco.
 
L'interasse tra i tweeter e' circa 3 mt per mantenre un triangolo quasi perfetto con il punto di ascolto e di visione.

La distanza dalle pareti laterali è circa 2 mt. Dal fondo potrei spostarle leggermente avanti ma essendo le casse sottodimensionate per l'ambiente trovano un pò di rinforzo che non guasta sopratutto coi generi più vivaci rock e pop. Sinceramente mi ritengo già fortunato ad avere ana scena perfettamente centrata, ben distribuita tra i diffusori. Sacrificare un pò di profondità è un compromesso accettabile.

Per riempire l'ambiente ci sono già in ballo un paio di progetti con la mia compagna ma mediare le esigenza mie di ascolto con quelle di arredamento di una sala non è sempre facile. Sarà una storia lunga.....

Ciao
 
Top