chiedo umilmente consigli per nuova TV

stanotte ampia ricerca per trovare che decoder digitale terrestre hd comprare, ma sono arrivata ad avere la testa confusa:D
ci si capisce niente..bo forse un telesystem 6 e qualcosa, dig terrestre hd..140 neuri
visto i prezzi lascerei perdere dei combo + dig satellitare e mi tengo l'attuale smart..e lascerei perdere che faccia anche da recorder..
resta il dubbio quindi quale sia il decoder esterno digitale terrestre(meglio hd) con la piu buona sensibilità di ricezione..:cry:
bo vedremo

comunque alla fine considera anche il plasma panasonic 37x10 versione francese pf37x10 perchè se hai letto la discussione ufficiale come hai detto ti devi essere accorta che con quel tipo di tv non sono stati riscontrati problemi con il tuner digitale ed ha anche il decoder hd per i futuri canali free in hd, da comprare solo online.

x la version francese si sono al corrente, solo che probabilmente la tv la prendo in un centro commerciale, con il monitor pc sono stata in ballo 4 mesi per portarlo a casa non difettoso!:eek: :)

x ais invece...quindi devo aspettare il 2012 prima di prendere la tv??
:D :D

problemi non ne avrei visto che il mio sony crt ha 10 anni e non perde colpi ;-)

... io mi preoccuperei di fregarmene del DTT invece..... se già iniziano a girare voci ora sempre + insistenti..... mi sa che ben prima del 2012 iniziano a cambiare standard :asd:

si ok posso fregarmene..ma io predo la tv per vedere i canali del dtt..visto che quelli analogici qua si prendono male:D
che me ne faccio di un plasma..senza canali da guardare??:eek: :eek:
sarebbe solo un accessorio in + da spolverare :D :D

potrebbe essere un bel passatempo quando non si ha sonno, lo spolverare un TV... :D caspita qui vedo che facciamo tutti i nottambuli.. domattina sarò devastato e dormiente in ufficio :help:

... ma i canali li prendi male xchè sei in una zona d'ombra o per colpa dell'antenna poco potente??? :mbe:
... xchè nel caso dell'antenna, basta cambiarla eh?! ;)

... io, se fossi in te ma NON lo sono: prenderei la tv che mi interessa fregandomene del decoder. la provo e se vedo bene i canali che mi interessano mi tengo quella, se vedo male mi cerco un decoder esterno a parte così mi risolvo tutti i problemi e buonanotte suonatori. altrimenti tra 1 anno sei ancora qui a decidere :D

:D
la zona è oscurata da una collina, il segnale è debole

il discorso che fai tu ok..ma è risaputo dello scarso decoder dig terr del 37x10...e poi non è hd..quindi in ogni caso il decoder lo prenderei..e lascio fisso quello e disabilitato quello interno del plasma:D

quindi primo passo..acquisto di un buon ricevitore digitale terrestre esterno;)

cosa ne pensate se spendo 139 euro..
per questo

telesystem ts6510
DESCRIZIONE QUALITATIVA

TELE System, leader nell’ innovazione per i sistemi di ricezione dei segnali digitali terrestri e satellitari, presenta il nuovissimo Ricevitore Digitale Terrestre Zapper TS6510 HD .
Pensato per la ricezione dei segnali in alta defi nizione RAI per i prossimi Europei, il Ricevitore TS6510 HD permetterà di godere delle trasmissioni televisive con la qualità audio video superlativa grazie all’ uscita HDMI di cui è dotato.

SPECIFICHE TECNICHE

Zapper HD MPEG 2/MPEG 4 H264
6000 canali memorizzabili
Display numerico
Ricezione canali digitali terrestri TV e Radio
Liste canali favoriti
Tuner con alimentazione per antenna attiva
Televideo integrato
Menu OSD multilingua
Funzione di reset
Riaccensione dopo black out
Installazione semplice e veloce

Connessioni
2 x Scart
Uscita ottica digitale audio
RS232
Uscita HDMI UP TO 1080i

domandona da ignorante::ma poi io la tv plasma posso collegarla a questo decoder semplicemente con la presa hdmi?
parlo per vedere anche trasmissioni sd..

ciao
Nadine

... non ho idea di come sia quel decoder, dovresti chiedere nel topic del decoder (se c'è in questo forum).

... i decoder si collegano in diverso modo a seconda delle prese che dispone nella parte posteriore. ci sarà un manuale ipotizzo che spieghi come fare in ogni classica situazione :D

:cool:

l'altro giorno parlando con un'amica, le ho detto che avrei preso un tv plasma hd ready..
oggi l'ho incontrata di nuovo, e mi ha detto che il suo moroso ha detto che le tv full e hd ready sono roba passata, che non mi conviene prenderla, perchè a breve usciranno le tv 3D (terza dimensione..)
:eek:

:D conoscendo il moroso dell'amica so per certo che le conta su grosse, voi cosa ne pensate?
ciao
Nadine

Nadine82 ha detto:
:D conoscendo il moroso dell'amica so per certo che le conta su grosse, voi cosa ne pensate?

Pensi giusto...per il 3D c'è tempo (e il tutto è assolutamente svincolato dalla definizione di HD Ready e Full HD...;))

Allora vi posto il mio problema (spero che questa sezione possa andare bene)

Dobbiamo fare un regalo per le nozze d'oro, quindi gli utenti finali non sono giovincelli e non utilizzeranno cose particolari tipo giochi, divx o altro.
Al momento la visione e' solo ed esclusivamente TV analogica e la distanza abbastanza piccola 1,5/2 metri.
Per dove andra' posizionata la TV il 32 pollici, in genere sugli 80 cm di larghezza, penso possa essere il max, se ci fosse qualcosa meno potrebbe essere meglio.

Al momento non abbiamo definito un budget ma non credo che possa essere superiore a 500/600 euro, cmq vorrei porre dei dubbi per poter iniziare a fare delle ricerche un po' piu' mirate, poi le questioni economiche andranno sviluppate in funzione del prodotto che si vuole acquistare

Primo dubbio
tutti gli LCD sono in 16:9 o si trovano ancora qualcosa in formato 4:3 o simile ? che alternative abbiamo al 32' nel caso gli 80 cm siano troppi ?
essendo le persone anziane, l'adattamento alla visione in 16:9 non e' il massimo, se usiamo la funzione che lo porta in 4:3 riduciamo in pratica lo schermo per cui se prendo un 27' in 16:9 e lo guardo in 4:3 rischio di avere uno schermo 22'/23', quindi abbastanza piccolo .. mentre noi vorremmo che la TV sia piu' grande considerando che la vista cala

Secondo dubbio
tendenzialmente, considerando che l'antenna e' purtroppo posizionata in una zona coperta da collina, i segnali non sono eccezionali, il DDT prende poco, della RAI si vedono solo i canali tematici e non quelli standard :-( e considerando l'uso, penso sia piu' logico un HD Ready, pero' magari nel giro di 2 o 3 anni potrebbe essere un limite

PS se non ci fossero stati problemi di spazio, avrei scelto un plasma hd ready (tipo un pana x10) ma credo che i plasma vanno dal 37' in su

grazie per qualsiasi suggerimento

duckers ha detto:
1. tutti gli LCD sono in 16:9 o si trovano ancora qualcosa in formato 4:3 o simile ?
2. che alternative abbiamo al 32' nel caso gli 80 cm siano troppi ?
3. mentre noi vorremmo che la TV sia piu' grande considerando che la vista cala
4. segnali non sono eccezionali, il DDT prende poco, della RAI si vedono solo i canali tematici e non quelli standard
5. ma credo che i plasma vanno dal 37' in su
1. non esistono più le tv 4:3 da diversi anni, quelle che trovi sono i fondi di magazzino.

2. le tv plasma da 32" misurano tutte circa 82/83cm di larghezza

3. se forzi le trasmissioni a 4:3, vedi le immagini rimpicciolite e schiacciate... MOLTE trasmissioni sono già state convertite in 16:9, quindi vanno guardate in formato 16:9

4. se c'è problema di segnale, devi optare per un decoder esterno + potente o un impianto di antenna + forte (o passare direttamente al satellitare così ti elimini qualsiasi problema sul nascere).

5. i panasonic plasma partono da 37", gli lg plasma partono da 32"

... cmq leggiti BENE questo post e le relativi link/foto:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4

@ ais001, scusami se mi permetto, ma purtroppo LG verso giugno di quest'anno, ha messo fuori produzione il suo bel plasmino da 32 (non capisco il perchè sinceramente) quindi attualmente il più piccolo TV al plasma è il 37 pollici di Panasonic

... sul sito dicono che è ancora in vendita :mbe:
... motivo in più per evitare di farselo perdere allora :D

... lo staranno eliminando perchè si sono accorti che costa troppo produrlo rispetto al 37"

intanto grazie per le risposte .. approfondisco i link suggeriti

nel frattempo voglio chiedere questo x vedere se ho capito:

attualmente credo che ci sia una tv 17 pollici (siamo in un tinello non in una sala) dato che lo schermo misura circa 34x25 ... io mi sono fatto questo calcolo
-----------------------4:3---------------16:9
pollici---diago------lung----alt---------lung-----alt
17-----43,180----34,544--25,908----37,635---21,170
21-----53,340----42,672--32,004----46,490---26,151
26-----66,040----52,832--39,624----57,559---32,377
32-----81,280----65,024--48,768----70,842---39,849

e' giusto pensare che se comprassi un 21/22 pollici avrei un'immagine a pieno schermo sostanzialmente della stessa grandezza del 17 pollici 4:3 ?
e quindi nel caso di visione adattata per elimanare il problema della "sovralarghezza" l'immagine sarebbe anche piu' piccola ?

se questo e' vero credo che per avere un aumento della grandezza di immagine a partire dall'attuale tv dovrei almeno prendere un 26 pollici e se lo imposto in 4:3 rischio che siamo piu' o meno su quei livelli

maccome...a me mi avete detto che il plasma minore era il 37..e adesso salta fuori un 32:eek:

certo che per me che la vedo da 350 cm...mi sa che dovrei ben andar oltre

qui vedo gente che in 2 mt compra i 50'':eek:
;)

per quanto mi riguarda..credo che il plasma lo prendo tra una decina di giorni,,,spero di trovarlo a 600 dindi non on line

NON è più in commercio da alcuni mesi a questa parte il plasma di LG da 32 pollici (purtroppo)... sono fondi di magazzino... è fuori produzione... da mesi. il sito LG non è ancora stato aggiornato.
difatti è rimasto disponibile online solo in un singolo shop online

Ultima modifica: