• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

chiedo consiglio(su velodyne)rumore appena accendo

marcello1963

Sospeso
ciao volevo un vostro parere ho preso sub velodyne cht10r(2-3mesi)ho notato che appena accendo impianto il sub inziare a fare rumore per un po,del tipo zzzzzzzzzzzz , e ogni vota che cambio canale del tv il sub da un botto del
tipo bum secondo voi ha un problema?e rotto?:confused: ::cry: :D

marcello1963 ha detto:
ok ora provo. io ho multi presa pure av isolato-8:confused:
ciao marcello non so se ti puo interessare ma quel botto quando cambiavo i canali lo faceva anche a me comunque facendo varie prove ho scoperto che cambiando la presa dietro il televisore, e parlo di scart, avendone 2 lo ho connesso alla seconda presa e ho risolto il problema e da allora non lo fa piu, sul libretto del tv indicava giusto quella presa come connessione all'ampli ma poi si e verificata errata per me, quindi fai le tue dovute prove

peppe69 ha detto:
ciao marcello non so se ti puo interessare ma quel botto quando cambiavo i canali lo faceva
ciao io non ho nessuna presa scart il tv è collegato con cavo hdmi al sintoamplificatore , o provato a invertire presa ma niente, il ronzio appena lo acendo rimane per un po , e quasi sempre quando cambio canale fa il botto:confused: :cry: :rolleyes: :cry:

Mi sa che a questo punto una telefonata al centro assistenza o all'importatore debba essere obbligatoria.
Tutte le soluzioni 'esterne' sono state tentate il problema è interno.

Prova con le cattive, dagli un colpettino nella zona di alimentazione, potrebbe essere una specie di relè o qualcosa che ha un microcontatto.
Un paio di volte mi è capitato col mio vecchio ampli, un ronzio per una ventina di secondi appena lo accendevo, le provai tutte, poi dopo un colpetto sul frontale il problema non si ripose.

marcello1963 ha detto:
ho capito ,ma il problema esiste quando parte no quando è spento :cry:

ma mi fai così scemo? ovvio che spento non lo fa.... anche se in stb potrebbe in teoria,
la domanda era per capire se non sia un interferenza che gli arriva dall'ampli!
se scollegnadolo dall'ampli non lo fa più, manco chiamare l'assistenza senza prima provare con un altro ampli.

nessun problema, era una battuta!
comunque fai la prova, perchè se lo porti o lo spedisci in assistenza per niente, hai dei costi inutili. verifica che lo faccia anche con almeno un altro finale (diverso).
stefano