• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chiedo consiglio su sostituzione pannello Kuro pdp-lx505d

non sò consigliarti se ripararlo o meno (sono sempre 2000 euro con l'incognita sulla riparazione) però mi sento di sconsigliarti il VT20 per via di alcune problematiche che si porta dietro...a questo punto aspetta il prossimo VT30

SAT64 ha detto:
Mi dispiace ma sei in errore, penso di aver postato tutto quanto il necessario per comprendere i decreti in essere.

Lo ripeto per l'ultima volta; il componente nuovo che il riparatore monta, viene indicato sulla ricevuta che io pago è a tutti gli effetti un bene quindi garanzia di 24 mesi a tutti gli effetti a carico del venditore (in questo caso è il riparatore).

Prova ad informarti da un qualsiasi cat, vedrai che la garanzia sulla riparazione è sempre 3 mesi sull'intervento.

Non lo metto in dubbio.
La cosa certa è che chi opera in questo modo stà trasgredendo la legge a tutti gli effetti.
Se poi tutti pagano e stanno zitti tanto meglio per loro. I soldi facili fatti "furbescamente" non si rifiutano mai. Questa è la natura umana.

Allora

il CAT ha risposto alla mia domanda sulla garanzia del'intervento.

Questa la risposta:

Egregio Sig. -------,

mi scuso per il ritardo della risposta.
Confermo che il nuovo pannello, è garantito 2 anni; la manodopera per il
montaggio, 3 mesi; tutti i costi di chiamata e trasferta, non rientrano in
garanzia.

A disposizione per tutte le delucidazioni, auguriamo buona serata.

Quindi, senon capisco male, il pannello me lo garantiscono due anni e se si ri-guasta entro tre mesi non pago neanche la manodopera?

Fabrizio

Anche la manodopera per l'eventuale riparazione deve essere garantita.
Se si guasta, a mio carico saranno solo ed esclusivamente le spese di spedizione e nulla più.
Al di là di tutto in questo caso eviterei la riparazione però è bene conoscere i propri diritti.

Riga sparita!

Ciao

riporto a galla questo thread in quanto dopo la comparsa della riga e il nefasto preventivo del CAT in cui si parlava di sostituzione del pannello - cosa che anche grazie al vostro consiglio non ho fatto vista la spesa - la suddetta riga ha pensato bene di sparire dopo una breve ricomparsa.

Se fosse stato guasto il pannello la riga sarebbe rimasta in eterno o sbaglio?

Mi devo inc****are con il centro assistenza per un preventivo inaccurato/disonesto?

A proposito, si potrebbe allora propendere per un guasto a qualche scheda?

Grazie

Faber

Innnncredibileeeeee !!!!!! :eek: :eek:

se non avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto neanche ad esser pagato a peso d'oro !!!!!

Quando vengono fuori righe sul pannello se non dipende dalle schede di pilotaggio del pannello, dipende dai flat del pannello, sono molto sottili e delicati a volte basta una microlesione per provocare questo difetto.
Non credo che il CAT volesse imbrogliarti, probabilmente con l'aumento della temperatura il rame nel flat si è dilatato facendo di nuovo contatto. Sinceramente (visto che ci lavoro sui tv tutti i giorni) non credo sia una scheda guasta altrimenti non avrebbe ricominciato a funzionare. Potrebbe anche essere un falso contatto tra la scheda ed i flat del pannello, cmq ti sconsiglio di aprirlo se non hai esperienza sui tv, rischi solo di fare danni (oltre che prenderti una bella scossa) se non sai dove e come mettere le mani.

Non scherziamo
non penso minimamente di aprire quel bestione!!

Quanto al centro assistenza penso che forse avrebbero dovuto testarlo meglio e magari provare a controllare i contatti come dice Plasm-on.

Comunque che il pannello non sia rotto è una grande notizia e finché dura...... vorrà dire che se torna la riga userò i metodi del filmato postato sopra:asd:

Grazie a tutti

Fabrizio

Fabersixtyone ha detto:
Non scherziamo
non penso minimamente di aprire quel bestione!!

Quanto al centro assistenza penso che forse avrebbero dovuto testarlo meglio e magari provare a controllare i contatti come dice Plasm-on.

Comunque che il pannello non sia rotto è una grande notizia e finché dura......

Mah se sono seri avrebbero dovuto almeno provare a controllare il flat incriminato, magari l'hanno fatto e non hanno avuto risultati.

Se è un flat purtroppo essendo solidale al pannello se si rompe si deve sostituire il pannello (i flat sono affogati nel vetro del pannello da un lato). Spero per te che si sia trattato di un falso contatto dei flat lato scheda.
Saluti ed auguri