• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chiedo consiglio su LCD Philips fullHD

Coccodrillo

New member
Mi sto interssando per l'acquisto di una tv lcd, deciso che deve essere un 37' fullhd (per motivi di spazio e distanza visione), vorrei avere consigli e capire le differenze tra i seguenti modelli della Philips: 37PF9830D 37PF9731D e 37PF9641D. Ho visto solo i modelli 37PF9830D 37PF9641D, considerato che il primo è molto difficile da trovare, la scelta si restringe ai 9641D e 9731D anche se in molti consigliate spassionatamente il 9830D. A parere mio il 9641D è veramente impressionante, forse perchè oggi le sorgenti HD sono migliorate rispetto a quando le vidi in azione con il 9830D, rimane il fatto che mi fido maggiormente di pareri esperti specialmente da chi già possiede uno di questi gioielli, quindi grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno intervenire.

Ciao coccodrillo ;)
Il mio consiglio è come dici tu sul 9830 se riescia trovarlo/prenderlo resta a tutt'oggi un ottimo acquisto (a mio giudizio il miglior lcd fullHd a tutt'oggi).

Ciao 55AMG e grazie dell'attenzione ;)
Vorrei capire se gli altri hanno particolari problemi rispetto al 9830, perchè sulla carta i modelli in questione differiscono solo sull'Ambilight e pixelplus poi montano tutti un Display LCD True HD W-UXGA Act. Matrix il contrasto 6000:1 per i 9731 9641 5000:1 per il 9830 Luminosità : 550 cd/m² per tutti idem per la risoluzione massima 1920 x 1080i - 2Fh. Certo non sono cloni, visto che ogni modello ha una sua firmware, quindi la gestione dell'immagine può essere diversa, ma mi sembra strano che siano andati peggiorando.

Diciamo che sono aumentati i problemi di affidabilità piuttosto che peggiorare come qualità visiva.
Pero' ad esempi Onslaught ha consigliato i naltra discussione simile di aspettare fino a settembre se possibile in quanto sono in uscita i nuovi Philips ed a quanto sembra potrebbero essere i degni eredi del 9830. ;)

Già,ci sono in arrivo i 9732,visto che ormai parliamo di un'attesa di settimane,mi pare più sensato dare almeno un'occhiata a queste tv.

Attendere nel mese di agosto non è un problema anzi... Mi preoccupa maggiormente il fatto che si parla di tv che gironzolano intorno ai 3000€ :D Cmq come detto da Onslaught vale dare un'occhiata..

3000€ direi proprio di no: magari qualche 42"(l'aurea od il 9732)potrebbe costare tanto,ma un 37" proprio no,anche perchè sarebbe completamente fuori mercato.

Pensavo intorno ai 2000€ poi se mi "innamoro" posso fare un balzetto. Credo anch'io che un 37 a 3000€ sia out cmq girando in qua e in la per trovare informazioni sul 9830 c'è chi lo propone sempre a 2750€ e non ti do il link per paura di farmi chiudere il topic...:D

mannion ha detto:
Ragazzi mi spiegate le differenze tra le serie 9632,9642 e 9732?

Come già detto da molti, la Philips ama fare un pò di giochetti con sigle numeri e mettere in crisi i suoi potenziali clienti, come non bastasse scegliere tra 1080i o p pixelpus2 o 3 fullhd o hd. Certo un investimento di tv che sfiorano i 2000€ merita un pò di accortezza, visto le innumerevoli serie che la Philips a sfornato negli ultimi tempi e proprio perchè sulla carta sembrano tutti con le stesse caratteristiche, credo che i modelli da te citati differiscono in cose che a mio avviso non influiscono drasticamente, tipo l'ambilight o il pixelplus. Meglio seguire il consiglio di Onslaught, aspetterei di vedere le ultime novità poi fidarsi dell'occhio e confrontare dal vivo le varie soluzioni tenendo presente che talvolta un immagine è un gusto personale che quindi non a tutti fa lo stesso effetto e che l'alta definizione è una chimera più in mano alle politiche aziendali che a scelte tecnologiche quindi ogni previosione in tal senso oggi è puramente un opinione...

Ultima modifica:
Sono nuovo del forum e ho apprezzato la vostra competenza. Vorrei farvi una domanda: che ne pensate del Philips 37PF9641D/10 ragazzi?
Inoltre ho letto di tarature e settaggi specifici, sapete darmi delle indicazioni in più, soprattutto da qualcuno che possiede questo flat tv come me?
Ve ne sarei molto grato.