Chiedo consiglio per acquisto TV LCD 32 pollici

MrSpock

New member
Buongiorno a tutti,

per alcuni giorni ho letto i post del forum, che sono stati molto utili ma non risolutivi per il mio piccolo problema, così ho deciso di registrarmi per chiedervi un consiglio.

L'obiettivo è l'acquisto di un TV 32 pollici (per questioni di spazio), quindi LCD. Uso del televisore: TV in chiaro e gratuita, riproduzione DVD e VHS.
Credo di non avere problemi di budget, dal momento che i televisori 32" che ho visto stanno dentro i 1000 euro.

Il primo dubbio è: LED o non LED?

Il secondo é: risolto il primo, quale marca e quale modello?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta. Lunga vita e prosperità! :)
 
Salve a tutti,

visto il "grandioso" successo del mio thread (più di 30 visualizzazioni, 0 risposte), provo a riformulare le domande in forma diversa:

Avete un LCD a 32"? Se sì, quale? Che giudizio ne date?

Speriamo che almeno così ci sia qualche risposta. Lunga vita e prosperità.
 
Ciao, Spock non ha mai perso la pazienza, che io sappia. :)
Allora, intanto, sei sicuro delle dimensioni? Da che distanza guardi?
Ti oriento subito sui Toshiba che in questo 2009 ha sfornato i migliori prodotti per qualità/prezzo.
In genere gli lcd vanno presi più grandi dei vecchi crt, quindi bisogna prima capire bene la distanza di visione poi capiamo il modello. ;)
 
mariorenz ha detto:
Ciao, Spock non ha mai perso la pazienza, che io sappia. :)
Allora, intanto, sei sicuro delle dimensioni? Da che distanza guardi?
Ti oriento subito sui Toshiba che in questo 2009 ha sfornato i migliori prodotti per qualità/prezzo.
In genere gli lcd vanno presi più grandi dei vecchi crt, quindi bisogna prima capire bene la distanza di visione poi capiamo il modello. ;)

Per iniziare, grazie per la risposta!
Per le dimensioni: la guardo da meno di 3 metri. Potrei salire a 37", ma altre considerazioni mi fanno propendere per il 32": è il primo TV non CRT che compro e tra due anni (causa switch over, abito in Sicilia) devo cambiare pure il TV della cucina. Per ora il 32" lo metto in soggiorno, più in là passa in cucina e in soggiorno ci va uno più grande (e più costoso).

Stamani ho guardato vari 32", le dimensioni mi vanno bene. Dei molti modelli che ho visto (di varie marche, LG, Panasonic, Sony, Toshiba, Samsung, Sharp) quello che mi ha convinto di più è un Samsung LED Serie 7: era quello che aveva i colori del viso più reali. Gli altri erano sul rosa maialino o giallo pallidissimo uniforme. Il segnale era Raiuno, immagino SD.
 
Guarda, da 3m puoi anche risparmiare i soldi e prenderti un semplice HD-ready invece che un Full-HD. Questo, perchè l'occhio umano non riesce a riconoscere la differenza tra i due, su un 32", a 3m di distanza.
Per tale motivo, visto che tra l'altro terrai questo tv anche in futuro questo tv per segnali non prettamente HD, opterei per un Toshiba AV635 32" (resta sui Toshiba che sono splendidi in SD - i colori si regolano -), lo trovi sotto i 400 euro. Non ti serve spendere 1000 euro nè nell'immediato, nè quando sposterai il tv. ;) Accantona semmai un fondo x il tv principale che prenderai tra due anni. :D
 
Quindi, riassumendo i vostri suggerimenti, consigliate Toshiba HD Ready perché rende bene il segnale SD.

Nel negozio che ho visitato non mi convinceva molto la resa dei colori (del Toshiba e di molti altri, francamente) che sembravano piuttosto artificiali. Ma può essere, come dice mariorenz, che non erano regolati bene.

Beh, grazie per le dritte, mi avete dato una grossa mano.

Lunga vita e prosperità!
 
scusami ma non credo di aver capito qual'è il tuo obiettivo...sei spaesato totalmente o hai qualche criterio tipo:
- tetto max di spesa (es.500 euro)
- desiderio particolare tipo videogiochi ecc.
- criteri estetici (es. ti piace l'ambilight della philips)
.....

una richiesta del genere è piuttosto vaga, è come se qualcuno mi domandasse "scusa, qual'è un buon cellulare"???? che significa, che sia economico, che sia touchscreen, che sia wifi...eccecc

se non hai già deciso e ri-riformuli la domanda posso darti un aiuto più serio.
ciao
 
yes ha detto:
scusa rileggendo ho visto che non hai problemi di budget...ma le altre domande restano...

ciao

Ti rimando al mio primo post dove ho scritto che uso faccio del televisore, e anche al secondo, se hai un 32" di cui vuoi dirmi che esperienza hai avuto. Comunque, colgo l'occasione del tuo messaggio per aggiungere o ribadire:

Niente videogiochi, l'estetica non mi interessa (nei limiti della decenza, basta che non sia rosa shocking o verde pisello ...), voglio un TV che si veda bene in SD (Rai, Mediaset, digitale terrestre), con colori realistici, e che non si guasti nel giro di 1 anno o 2. Come vedi, sono di poche pretese.
 
guarda se non hai appunto grosse pretese un buon serie 5 samsung è una scelta valida, (32b550) li trovi sotto i 400€.

E' full hd, con presa usb per vedere foto e ascoltare mp3 (upgradabile facilmente a leggere anche film in divx), buona resa sd e ottima hd.

oppure sempre su quella fascia di prezzo il 32lh3000 dell'LG, anch'esso full hd, mio fratello l'ha comprato e dopo 5 minuti di setting si vede davvero bene.

ciao
 
Top