• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

chiedo aiuto per la nuova tv :)

lordsnk ha detto:
La serie S è superiore.
La serie P deriva dalla U, che non era un granché

non era un granchè per quale motivo?cosa ha in meno della S?
se deriva dalla u non è detto ke sia uguale..o no?cmq se si kiama 2530 dovrebbe avere qualcosa in piu rispetto al 2030?
e rispetto al samsung le26r73 qual'è meglio?questo samsung o il sony kdl26p2530?
grazie

Ultima modifica:
shonik3 ha detto:
beh io non ti saprei dire :)
aspettiamo amart

Eccomi qua.
Da quanto ho capito la serie p è la vecchia serie u con 2 ingressi hdmi.

La serie s è molto migliore rispetto alla u perchè monta il processore video "Bravia"
Sony stessa ha voluto creare confusione chiamando "Bravia" tutti i nuovi tv ma di fatto il processore Bravia viene montato solo sulla serie s, v e w, mentre il più evoluto Bravia EX solo sulla serie x ed il Brava Pro solo sui tv a retroproiezione.
Sulla serie u/p non viene precisato quale processore viene montato, ma NON un Bravia.

Attenzione perché sono in dirittura d'arrivo i nuovi v3000 ed s3000 la cui caratteristica più interessante è la capacità di navigare in internet senza dover usare un pc. In arrivo anche un 32" con frequenza di 120 mhz e spazio colore interno a 10 bit.

Ciao
amart

musuclubu ha detto:
non era un granchè per quale motivo?cosa ha in meno della S?
se deriva dalla u non è detto ke sia uguale..o no?cmq se si kiama 2530 dovrebbe avere qualcosa in piu rispetto al 2030?
e rispetto al samsung le26r73 qual'è meglio?questo samsung o il sony kdl26p2530?
grazie

Mi spiace dirlo, ma è meglio il Samsung. Se il paragone fosse stato tra il Samsung ed il kdl-26s2530 avrebbe stravinto il sony.

Ciao
amart

shonik3 ha detto:
Pensandoci però forse mi trovo costretto a prendere un 32 perchè la tvl a dovrò guardare sempre dal basso e quindi un spva è obbligatorio....

Confermo che lo schermo del Sony kdl-26s2530 è spva

amart

una domanda riguardo ai pixel difettosi:
è vero che se non compare nessun pixel difettoso nelle prime ore di utilizzo della tv, poi si è al sicuro perchè non compariranno più?
se è vero entro quanti giorni circa potrebbero comparire?
ciao

amart ha detto:
Eccomi qua.

La serie s è molto migliore rispetto alla u perchè monta il processore video "Bravia"
Sony stessa ha voluto creare confusione chiamando "Bravia" tutti i nuovi tv ma di fatto il processore Bravia viene montato solo sulla serie s, v e w, mentre il più evoluto Bravia EX solo sulla serie x ed il Brava Pro solo sui tv a retroproiezione.
Sulla serie u/p non viene precisato quale processore viene montato, ma NON un Bravia.

Attenzione perché sono in dirittura d'arrivo i nuovi v3000 ed s3000 la cui caratteristica più interessante è la capacità di navigare in internet senza dover usare un pc. In arrivo anche un 32" con frequenza di 120 mhz e spazio colore interno a 10 bit.

Ciao
amart

ok,grazie per la risposta,ora vorrei chiedere:
ma poi guardando questi due tv,sia col segnale analogico che con, magari, la ps3, c'è poi molta differenza?..se si,dove soprattutto?si nota molto?..in fin dei conti costa abbastanza anke il p2530,qualcosa di buono dovrebbe averlo,anke rispetto ad altre marche..

comunque, è già uscito il s2530? costa molto di più rispetto al p2530? c'è un modo per poterlo cambiare con l'S?
ciao e grazie

Ultima modifica:
musuclubu ha detto:
ok,grazie per la risposta,ora vorrei chiedere:
ma poi guardando questi due tv,sia col segnale analogico che con, magari, la ps3, c'è poi molta differenza?..se si,dove soprattutto?si nota molto?..in fin dei conti costa abbastanza anke il p2530,qualcosa di buono dovrebbe averlo,anke rispetto ad altre marche..

comunque, è già uscito il s2530? costa molto di più rispetto al p2530? c'è un modo per poterlo cambiare con l'S?
ciao e grazie

Nelle mie scorribande pre-Natalizie per cercare il mio tv avevo notato da MW la postazione demo di Sony dove c'erano solo i kdl-32u2000, kdl-32s2000, kdl-32s2030 e kdl-40s2030. Non c'erano i w per non far sfigurare i Philips lì a fianco (come invece accadde da Comet). Questa volta il demo era in hd credo a 720p via hdmi. La differenza tra gli s e l'u si vedeva, mi colpì molto un'immagine, un fuoco artificiale rosso intenso e prolungato contro il nero del cielo: l'u lo riprodusse a pallini, un po' come facevano le prime schede video dei pc di qualche anno fa quando dovevano riprodurre un colore che non era uno dei 256 riproducibili.
In generale le immagini, pur buone, del demo, sembravano meno dettagliate rispetto agli s.
Certo il p costa anche lui sia perché è un Sony(= 10% in + rispetto al resto del mondo) sia perché monta comunque un pannello spva.

Per quanto riguarda la possibilità di cambiarlo dipende dal tuo rivenditore: chiedere è lecito, mal che ti vada ti manda a quel paese.

Ciao
amart

musuclubu ha detto:
ciao e grazie

Il kdl-26s2530 è uscito e dovrebbe costare sui 850/900€

amart

musuclubu ha detto:
grazie avermi risposto in giornata!
e per quel che riguarda la mia domanda sui pixel difettosi?

Onestamente non so risponderti con certezza.
Ho provato ad approfondire il problema su internet ma al di là di cose strasapute (i pixel che si rompono rimangono sempre accesi o spenti), non ho trovato nulla sulla tempistica dei guasti.
Con il buon senso credo che non sia sbagliato affermare che:
- un pannello lcd è un oggetto enormemento complesso, con diversi milioni (ripeto milioni) di componenti e con delle tolleranze di lavorazione infinitesimali, quindi è facilmente ipotizzabile che si possano verificare dei difetti di lavorazione e/o assemblaggio.
- viceversa non ha parti in movimento, viene montato solidalmente in un blocco unico, ha due robuste lastre di vetro che lo proteggono, le correnti elettriche impiegate sono a bassa tensione, tutti fattori che tendono ad escludere che un pannello montato accuratamente e senza difettosità possa guastarsi nell'uso normale. Discorso diverso se lo prendi a martellate.

Mi dispiace di non essere stato più preciso.
Ciao

amart

risoluzione?

ciao!sapete dirmi se per la ps3 collegata ad una tv 26 pollici hd ready è meglio la risoluzione 720p o 1080i ?? grazie

Ciao !
Beh torno anche io a postare!

Io ho deciso di prendere un 26... perchè alla fine ho riflettuto sull' uso che farò del televisore,e sulla spesa da effettuare...e sulle dimensioni.

Il problema è che, se fino a poco fa pensavo di ai samsung r72/3, ora sono indeciso...
Sia perchè stanno uscendo i nuovi modelli samsung, sia perchè il sony che tu dici potrebbe essere SPVA (il s2530)...
ma ne siamo sicuri?
i 26 non sono tutti pva?
E dei nuovi modelli sony che mi dici?
Vale la pena aspettare che escano?

amart ha detto:
Eccomi qua.

Ciao
amart

ciao,
ho visto nel sito della sony ke il p2530 ha il bravia engine così come l's2000, mentre l'u2000 nn ce l'ha