• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

chiedo aiuto a voi per non sbagliare...

nerokufu

New member
ciao ragazzi,
sono nuovo del forum...mi ha colpito la professionalità in molti post, per cui ho deciso di registrarmi e chiedere a voi un aiuto fondamentale...:)

devo acquistare un bel televisore per la mia nuova casa...

le mie esigenze sarebbero le seguenti:

budget 1500-2000
pollici 40-42
risoluzione almeno 1920x1080
digitale terrestre integrato e possibilità di inserire le schede mediaset/la7
hd

non sono un grande esperto in materia... mi era piaciuto il samsung LE40A656..

che ne dite? soddisfa le mie esigenze? è valido come lcd oppure devo orientarmi su altro?

grazie ancora per l'aiuto

:confused: :) :confused:

Anche qui mi vedo consigliare un bel plasma panasonic 42pz800(1800€ circa) ha tutto quello che vuoi te anche il tuner hd, devi solo comprare a parte la cam (99€) per leggere le schede mediaset.

Mi associo al consiglio di cui sopra: Panasonic 42pz800

...se propio lo vuoi full hd.....

...ma sei sicuro che ti serva full hd e non hd ready?

a che distanza lo guardi? ;)

Paolo Mastrojanni ha detto:
Mi associo al consiglio di cui sopra: Panasonic 42pz800

...se propio lo vuoi full hd.....

...ma sei sicuro che ti serva full hd e non hd ready?

a che distanza lo guardi? ;)

:confused: OOPS su questa materia non sono ferratissimo... la distanza è circa 2.5/3 metri (parete vs parete)

ma non esistono televisori con cam già integrata?

ps in cosa è superiore il panasonic rispetto al samsugn che ho visto o comunque cosa lo fa preferire ad altri tv?

grazie come sempre

il pz85 della panasonic ha la cam integrata, o meglio arriva col tv, ma solo nella versione ita e non versione import, lo trovi sui 1800 a giro, però ti perdi alcune feature del pz800 come deep colour e audio migliorato, vedi te!

il mio consiglio è pz800 e cam a parte :)

nerokufu ha detto:
:confused: OOPS su questa materia non sono ferratissimo... la distanza è circa 2.5/3 metri (parete vs parete)

ma non esistono televisori con cam già integrata?

ps in cosa è superiore il panasonic rispetto al samsugn che ho visto o comunque cosa lo fa preferire ad altri tv?

grazie come sempre

quì:
http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html
puoi trovare una scheda che ti riassume i vantaggi dell'alta risoluzione in funzione dei pollici e della distanza di visione.

loreeee ha detto:
il pz85 della panasonic ha la cam integrata, o meglio arriva col tv, ma solo nella versione ita e non versione import, lo trovi sui 1800 a giro, però ti perdi alcune feature del pz800 come deep colour e audio migliorato, vedi te!

il mio consiglio è pz800 e cam a parte :)

scusate l'insistenza magari su delle cose stupide (;) )

la cam va comprata a parte ed inserita in una slot già predisposta sul televisore?

il pz800 è full hd?

ps ma perchè in giro sento sempre parlare di lcd (philips o smasung)mentre tutti voi mi suggerite un plasma panasonic...

che sia chiaro io non ci capisco molto perciò voglio fidarmi della vs esperienza... ma era giusto per capire le differenze e i pregi....

nerokufu ha detto:
scusate l'insistenza magari su delle cose stupide (;) )

la cam va comprata a parte ed inserita in una slot già predisposta sul televisore?

il pz800 è full hd?

ps ma perchè in giro sento sempre parlare di lcd (philips o smasung)mentre tutti voi mi suggerite un plasma panasonic...

che sia chiaro io non ci capisco molto perciò voglio fidarmi della vs esperienza... ma era giusto per capire le differenze e i pregi....

Tutti mi consigliano plasma... si vede meglio! pz800 è full hd
Se prendi un lcd vai sul sony.