NAPLESmylife4EVER
New member
mi spiegate un pò questo difetto?e come faccio a capire se é presente?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Beh veramente non ho detto che si risolve il problema (magari bastasse questo) ma che si hanno dei benefici con una riduzione (non risoluzione) delle risonanze e stazionarie. Nella mia saletta dopo averla trattata con pannelli, porta Cd ecc.., ho ulteriormente ridotto le risonanze e non di poco, proprio mettendo delle basi di granito di 6cm sotto i diffusori. Si ha inoltre una maggiore pulizia sonora in generale, un miglior soundstage e focalizzazione degli strumenti. Provare per credere. Che una stanza non debba essere eccessivamente assorbente sono perfettamente d'accordo.nordata ha detto:Se per "risonanze e stazionarie" ti riferisci a quelle che si generano nell'ambiente di ascolto non è certo alzando di qualche cm. i diffusori o mettendoli su basi di materiale vario che si risolve il problema.
Tu stai dicendo che hai ridotto (di quanto e a quali frequenze?) le risonanze dell'ambiente inserendo delle basi sotto ai diffusori?nano70 ha detto:ho ulteriormente ridotto le risonanze e non di poco, proprio mettendo delle basi di granito di 6cm sotto i diffusori
Il materiale migliore è la "Pietra serena", qualsiasi marmista capirà cosa è. Comunque simile al marmo ma molto assorbente, al contrario del marmo che riflette il suono.nano70 ha detto:Prova a mettere delle basi di granito, marmo o cmq un materiale che sia duro, sotto i diffusori per alzarli (non meno di 3-4 cm)...