• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chiarimento su codifiche audio avr denon

paolokkk

New member
Ciao a tutti,qualche esperto mi può chiarire le idee su come il denon avr 2313 utilizza le decodifiche audio? Mi spiego: in tutti gli avr che ho avuto, quando mettevo un film la decodifica audio veniva settata automaticamente. Poi potevo cambiare e scegliere se dts oppure multi ch. Sul denon invece parte sempre l'ultima decodifica usata. Poi posso cambiare con dts 6.1 ,multi ch virtuale, e prologic 2 x Cinema. Quindi uso sempre e solo quest ultima perchè è l'unica che utilizza i 7 canali. Ma come faccio a sapere se quello che ascolto è in true audio, dts ex, oppure master dolby ecc? L'ampli decodifica quasi tutti i formati audio.
Scusate Ma sono in confusione.

Ultima modifica:
Spero ai collegato l'hdmi,poi ci sono blu ray che ti danno subito audio true hd o dts hd master altrimenti tu devi con opzioni blu ray sceglierti l'audio ,sul Sinto se in automatico ti da l'audio hd,altrimenti con telecomando tu cambi e inserisci audio hd.

Grazie per la risposta. Smanettando sul lettore bluray ho settato bitstream al posto di pcm. Da li in poi sul denon mi compaiono le reali codifiche. però l'audio true hd o dolby HD vanno a 5.1 allora per far suonare il 7.1 con il telecomando denon imposto prologic 2x cinema. Su display mi compare dolby hd + prologic 2 x cinema. Cosė è una specie di ibrido? Mi mischia le due codifiche, oppure lavora in dolby hd con il supporto del prologic 2 ? Meglio così o rimettere pcm? Grazieeee

Usando il prologic alteri la riproduzione della traccia. Se esce in 5.1 ascoltala in 5.1, non vedo dove sia il problema. Chi predispone l' impianto con 7 casse sa gia che sara sfruttato poco e niente dato che pochissime tracce sono in questa codifica e sicuramente non vuole far suonare tutti i diffusori anche quando non è previsto.
Lascia bitstream dal bluray