chiarimento full hd dimensione

biogrei

New member
sto per mandare in pensione il mio plasma samsung da 42",perche vorrei prendere un fullhd lcd.
la tv la dovrei gurdare da circa 2,5mt,mi chiedo ma e' possibbile che devo prendere una tv piu' grande del 42",gia' quella che ho mi sembra troppo grande per la distanza che ho?
chiedo a voi esperti una conferma,se devo prendere un lcd fullhd piu' grande del mio 42"?

biogrei ha detto:
la tv la dovrei gurdare da circa 2,5mt,mi chiedo ma e' possibbile che devo prendere una tv piu' grande del 42"
Io ho un 42" lcd full hd philips 9632 e lo guardo massimamente da 2,5 m (se sono seduto nella scrivania mentre lavoro al pc anche da 3,5 m). Posso dirti che visto da 2,5 m si vede bene senza affaticamento ma siamo al limite. Volendo anche da 3,5 m non mi sembra piccolo (forse perchè ancora non mi sono abituato alla visione), però penso che oltre i 3 m si può passare a misure superiori (46"-52" per lcd o 50" per plasma). Ciao.

Da 2,5 metri,su un 42",la differenza tra full hd ed hd-ready è,se non nulla,quasi inesistente(in pratica si vedono allo stesso modo).

Onslaught ha detto:
Da 2,5 metri,su un 42",la differenza tra full hd ed hd-ready è,se non nulla,quasi inesistente(in pratica si vedono allo stesso modo).
quindi devo passare almeno a un 46"
sinceramente mi sembra inverosimile

Se già ti sei dato la risposta indipendentemente dai pareri che hai richiesto, sull'argomento penso sia inutile continuare; d'altronde mi sembra ci sia un 3d dedicato alla distanza di visione ottimale con variegati ed anche competenti pareri che potresti comunque consultare per maggiore chiarezza. Se invece cerchi un consiglio riguardo al tv da acquistare (ci sono al momento attive diverse discussioni al riguardo) dovresti dare maggiori indicazioni, in particolare perchè da possessore di un plasma scegli di passare ad un lcd. Ciao.

cocco65 ha detto:
Se già ti sei dato la risposta indipendentemente dai pareri che hai richiesto, sull'argomento penso sia inutile continuare; d'altronde mi sembra ci sia un 3d dedicato alla distanza di visione ottimale con variegati ed anche competenti pareri che potresti comunque consultare per maggiore chiarezza. Se invece cerchi un consiglio riguardo al tv da acquistare (ci sono al momento attive diverse discussioni al riguardo) dovresti dare maggiori indicazioni, in particolare perchè da possessore di un plasma scegli di passare ad un lcd. Ciao.
credo di fare bene,e correggetemi se sbaglio,
passare dall'attuali plasma 42" con risoluzione 1024x768 ad un fullhd,inoltre cosi eliminerei l'effetto,non so come si chiama,credo stampo.
considerate che dovrei usarlo come tv regolare,giocare con ps3 e vedere blu ray.

biogrei ha detto:
sinceramente mi sembra inverosimile
Purtroppo non solo è verosimile,ma sono anche fatti: l'occhio umano non riesce a cogliere più dettaglio di tanto se la distanza di visione non è piuttosto ravvicinata.

ok,mi avete convinto!
mi sbrigo a fare furi il mio plasma,prima che quelle bande chiare che escono quando guado un bluray creino dei seri problemi

Mi date il link del 3d delle distanze? Ho cercato, ma non mi pare di aver trovato un 3d in particolare!
Vi ringrazio e perdonate la momentanea pigrizia.

C'è poco da non condividere: sono studi scientifici,dubito che ci sia qualcuno,qui,che possa portare studi che la smentiscono(anche perchè di tabelle analoghe ne ho viste parecchie,c'è anche quella thx che riporta distanze analoghe,e non ho mai letto articoli che le smentissero).