Chiarimento DVI

stefano61

New member
Ciao a tutti,
vorrei collegare il NEC HT1000 al mio HTPC tramite cavo DVI, ma prima di effettuare l'acquisto del cavo, se possibile vorrei ricevere qualche chiarimento.
Il NEC ha l'ingresso DVI-D, ma l'uscita della ATI 9000 com'è? DVI-D oppure DVI-I?, la domanda la pongo in quanto nel sito lindy.it ho visto un cavo da 7,5 mt la cui descrizione recita: "permettono la connessione tra video digitali e schede grafiche DVI, interfacciano schede e monitor DVI I a cavi DVI D ".
Sono un pò confuso, c'è qualcuno che può dirmi quale tipo di cavo acquistare?, ed a parte il sopra citato rivenditore, cìè qualche altro rivenditore in Italia per acquisti on line?

grazie a chi mi aiuterà

stefano61
 
Le uscite delle schede video sono DVI-I (il che vuol dire che accettano sia connettori DVI-I che DVI-D)

Una presa DVI-D accetta solo connettori DVI-D

Quindi, nel tuo caso, acquisterei un cavo DVI-D --> DVI-D


Emidio
 
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Le uscite delle schede video sono DVI-I (il che vuol dire che accettano sia connettori DVI-I che DVI-D)

Una presa DVI-D accetta solo connettori DVI-D

Quindi, nel tuo caso, acquisterei un cavo DVI-D --> DVI-D


Emidio

grazie Emidio, sto cercando un rivenditore in rete dove poterlo trovare da 8 - 10 metri, e con la giusta descrizione per non sbagliare.
Ho provato sia Lindy che G&BL, ma niente, hai eventualmente qualche altro suggerimento?

grazie
stefano61
 
Originariamente inviato da alcet
Ho telefonato alla lindy italia e mi hanno detto di fare l'ordine direttamente a loro, quindi dopo essermi accertato che il cavo DVI andasse bene per il mio Infocus 7200 ho ordinato quello da 5m via Email,lasciando nel mio caso il C.F.
Il costo con la spedizione in contrassegno è di 70 €.

http://www.lindy.com/it/productfolder/04/41242/index.php

Ciao

A me occorre per connettere la Ati Radeon 9500 Pro con il
Plus Avanti 3200.
Quindi dovrebbe essere DVI-D -> DVI-D.
Domani chiamo e lo ordino.

Ho visto che hanno parecchio materiale interessante
e difficilmente reperibile.
Mi ocorre anche un cavo di alimentazione per dischi SATA.

Ciao e grazie
MASSIMO
 
Top