• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

chiarimenti sulle "moderne" TV

Io ti consiglio il 32d6500,ottimo led per il taglio da 32".Per il tuo utilizzo(i segnali non in hd)samsung se la cava meglio degli altri.

(premesso che io non so nulla di pannelli tv) come mai un tv dovrebbe essere meglio di altri sui segnali non hd? e se un giorno le trasmissioni passeranno in hd? cosa mi devo aspettare?

Perchè dotato di uno scaler migliore. Qualità sd e hd non vanno di pari passo, puoi avere un tv ottimo in sd e hd oppure in una sola delle due oppure in nessuna delle due.

balengottero ha detto:
come mai un tv dovrebbe essere meglio di altri sui segnali non hd?e se un giorno le trasmissioni passeranno in hd? cosa mi devo aspettare?

i televisori essendo nati per il segnale hd non sono il massimo per quello in sd(non in hd).Queste tv,all'interno,hanno un processore che interviene sul segnale in sd cercando di migliorarlo.Samsung è quella che ci riesce meglio.

-se in futuro le trasmissioni saranno in hd(come già oggi succede se ricevi rai hd,canale 5 hd o se hai sky hd)il televisore capisce che sono in hd e te le fa vedere in hd(attraverso il sintonizzatore del digitale terrestre predisposto per l'hd incorporato nella tv oppure con un decoder skyhd collegato con il cavo hdmi).

Ultima modifica: