• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

chiarimenti su Sony 32EX500-600-700

GabrielC91

New member
salve a tutti, ho da poco avuto il piacere di conoscere questo forum dove ho notato molta competenza e disponibilità, spero di ambientarmi e di trovare le giuste informazioni, nonchè cercare di fornirle per quanto nelle mie possibilità da possessore di Samsung LE32B450, SyncMaster T220 e T220HD.

Veniamo a noi, ho dei dubbi riguardo le serie EX*00 di mamma Sony: su alcuni siti ad esempio viene accreditato il MotionFlow a 120Hz o Bravia Engine 2(come sull' ufficiale) mentre su altri i 100Hz o Bravia Engine 3. Ora, si tratta di cambiamenti riguardo la serie nuova di quest' anno, o c'è solo confusione generale?
Inoltre potete confermarmi che:
-serie 500= 100 o 120Hz
-serie 600= retroill. a LED
-serie 700= entrambi
sono queste le giuste caratteristiche?
Grazie anticipatamente,
Gabriele

Il motionflow 120hz si intende solo per il mercato americano dove si usa lo standard NTSC, per il resto
Ex 600 Edge Led Bravia Engine 2
Ex 500 lcd full hd Bravia Engine 3 e motionflow 100 hz
Ex 700 (710) Edge Led motionflow 100 hz e Bravia Engine 3
se avessi altri dubbi non esitare a chiedere. Ciao ;)

grazie del chiarimento ;) quindi il 500 ha BE 3 e 100Hz mentre il 600 BE 2 ma è retroilluminato ai bordi LED, esatto?
Dovrei utilizzare il tv ad una distanza massima di 2 metri, con pc e ps3, quali altri 32" mi consiglieresti? ho visto anche i Samsung B650 e C650 ma ho letto soffrono di IL alto

Ultima modifica:
il 32EX400 di differenzia dal 500 solo per la mancanza dei 100Hz giusto?quindi pannello ed elettronica differenti che garantiscono meno IL? potresti fornirmi qualche recensione on-the-fly da dove hai recepito le info di questo tv?

anche il Philips che mi hai consigliato non sembra male... mi documenterò ;)