• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Chiarimenti su HTPC

  • Autore discussione Autore discussione klw
  • Data d'inizio Data d'inizio

klw

Member
Premettendo che sono tecnicamente ignorante e che sto leggendo questo forum da qualche settimana cercando di capire quante più cose possibili (ma comprendere sigle ed abbreviazioni non è così semplice per chi è ignaro di tutto), vorrei porre qualche domanda, anche di conferma su HTPC e Crystalio II.

In particolare, con riferimento all'HTPC, volevo chiedere se si tratta, come mi pare di aver capito, di un PC dedicato alla riproduzione migliorata di sorgenti SD (e non solo). Un apparato, cioè, in grado di ricevere segnali da antenne (tramite scheda TV), da DVD, DivX e quant'altro, di rielaborarlo tramite appositi software ed infine di inviare il segnale "definitivo" al monitor / TV / VPR.
Se quanto scritto è corretto mi domando: queste elaborazioni software sono analoghe a quelle che opera il (per me misterioso) Crystalio II?
Cioè lo scopo è lo stesso?

Ed arrivo alla domanda finale: il Crystalio II arriva a costare 5400 euro, prezzo col quale si può comprare un superPC ed avere ancora migliaia di euro in avanzo.
A livello prestazionale cosa può fare questo mirabolante Crystalio II in più e meglio di un PC potente con software adeguati? E la differenza di prestazioni giustifica l'enorme differenza di prezzo?
 
Top