Secondo me, confondi gli hertz con i fotogrammi. Ma la fine, stiamo annoiando tutti. Va bene così. Mi ami lo stesso?
no perdonami ma non posso lasciar perdere e non sono io che faccio confusione, è una discussione generica, ed è per questo che non stiamo inquinando altri thread
ieri ho dedicato con molta passione parte del mio tempo a risponderti riguardo al confronto plasma / oled
e questo è quello che ne è uscito fuori
Anger.Miki ha detto:
@turulli grazie dei tuoi interventi, ai quali non risponderò nel merito finché non addurrai fonti/riferimenti a sostegno di quello che hai scritto. Se ne avrai voglia. In questo caso, ti renderai conto di quante leggende da forum sei portatore. Ti ci vorrà un po', ma sarò qui a leggerti. Spero non ti offenda, anzi! Spero ti sia da stimolo a migliorare nella specifica materia.
Ti faccio un esempio:
@turulli scrive: p.s. le riprese sportive sono a 50fps, trasmesse a 50i
Anger.Miki ha detto:
si può sapere, non sapere o sapere per sentito dire. In tutti i casi, ritengo si debba avere rispetto degli altri e cercare di dire/scrivere le cose in modo che non ne urti la sensibilità, anche quando si è convinti al 1.000% di quello che si sta scrivendo. Perché poi, quando con un velo di sicumera, si scrive una stupidaggine del genere, sicuramente in buona fede, non solo si fa la figuraccia ma, automaticamente, tutto quello che si è scritto e si scriverà perde di credibilità. Te lo dico con affetto.
ti sei attaccato ad un tuo errore e non hai risposto a mezza delle mie considerazioni, perchè devo lasciare perdere quello che hai scritto all'inizio?
volevi dati che confermassero, te li ho dati sin dall'inizio senza mai contraddirmi ed hai cercato con mille paroloni di uscirtene dalla discussione, ma non va bene cosi
guarda qui cosa viene ancora scritto
https://qastack.it/superuser/409552/what-is-the-difference-between-1080p-1080p-and-1080i
articolo differenza 1080p vs 1080i ha detto:
"1080p a 25 fotogrammi al secondo : immagina di scattare 25 foto al secondo e di memorizzarle come bitmap. Ogni fotogramma è un'immagine completa dall'istante dato. Ogni pixel in quel fotogramma è stato catturato contemporaneamente.
1080i a 50 campi al secondo : immagina di scattare 50 foto al secondo ma di memorizzare solo la metà delle bitmap ogni volta, a volte memorizzi le linee dispari e altre le linee pari. (Notare che non è lo stesso che salvare le immagini con una risoluzione verticale inferiore.) Ogni campo è la metà di un'immagine intera dall'istante dato. Ogni pixel in quel campo è stato catturato contemporaneamente.
50 metà ≠ 25 immagini complete
Contrariamente ad alcuni commenti qui, il video interlacciato a 50 Hz non significa che vengano mostrate 25 immagini complete al secondo . Significa che sono mostrate 50 metà delle immagini, ma quelle sono metà di 50 immagini diverse che sono state scattate in 50 momenti distinti in ogni secondo. Non solo non hai 25 immagini complete al secondo , ma non hai foto complete ."
l'ho riportato in tutte le salse, ma è chiaro che ti senti in difficolta perche non sei ferrato sull'argomento, ma sei tu che l'hai messa in questi termini
ma poi sono molto deluso da tutti gli altri users, ma possibile che se un utente sprovveduto chieda di condividere i settings di calibrazione venga aggredito da 1000 interventi da altrettanti users, e quando si scrive che il calcio gira a 25fps nessuno ha da dire nulla al riguardo!
la pensate tutti cosi?
la risposta non può essere non ci importa, è una discussione tecnica generale e voi dovreste essere tutti in grado di dare un parere visto che state partecipando