Chi va in moto qui?

casa-ufficio ufficio-casa

premesso che la uso prevalentemente per l'uso sopra indicato nel titolo possiedo da circa 2 anni uno scooter Yamaha Majestic 125. Ovviemente quando non piove !!!

Ciao Naji
 
Motociclista da sempre,ora a 54 anni appena posso anche in inverno,a patto che non ci sia la neve,uso la moto.La mia è una BMW K1200LT e anche se mi piacciono tutte le moto,forse per via della stazza 188cm per 105kg,non potrei guidare altro!!!:D
Non si riesce a organizzare un'uscita AVmagazine, adesso che dovrebbe arrivare il bel tempo,qui al nord?
Ciao,Maurizio
 
Visto che è stato rispolverato il post...io son passato a kawasaki prendendo una Zx10r che, se il concessionario maledetto e stramaledetto non fallisce:mad: , dovrei avere a breve in sostituzione dell'attuale Fz1.

Cià.

p.s. non rivolgetevi mai a Motor's Time a Cinisello Balsamo mi raccomando...la persona meno affidabile di questo mondo...e non dico altro:mad:
 
Io inizio la stagione venerdì 29/04 con una giornata al circuito di Franciacorta, con il mio fido CBR 600 RR 2007 :cool:
 
Non ci posso credere, ho prenotato alla Ducati la prova del Multistrada 1200 e le previsioni mettono tempo da cani e giustamente con la pioggia non le affidano al cliente :mad:
 
Ho visto la Multistrada l'altro giorno in concessionaria: veramente bella, niente a che vedere con la vecchia (imho). Prezzo decisamente alto, come Ducati ci ha abituato, ma componentistica di prim'ordine.
 
Devi scrivere una bella recensione,penso che interessi a molti,la moto è bellissima,l'unica cosa mi sembra un po piccola almeno per la mia taglia!
Ciao.
Maurizio
 
Lo farò volentieri, anche se ammetto che non ho intenzione di acquistarla perchè sono stracontento della mia hyper.
Ho avuto moto di tutti i tipi e di tutte le marche e le ho apprezzate tutte, soprattutto le jap ma negli ultimi anni mi trovo molto bene con le ducati, costano care è vero, però come disse un vecchio motociclista "quando le compri paghi per un'emozione" e così è.. la soddisfazione di aprire il gas e sentir frullare il bicilindrico è da provare :)
 
macanzib ha detto:
Devi scrivere una bella recensione,penso che interessi a molti

Ti dico la verità, sono rimasto un po' deluso. La moto è indubbiamente valida ma non so.. forse considerando il motore mi aspettavo qualcosa di più. Sarà anche che quella che ho provato secondo me aveva un vuoto tra 2500/3000 giri e non è detto siano tutte così, però da ducatista devo ammettere che se dovessi comprare una moto di quel genere forse preferirei il GS.
Come si monta in sella e si stacca la frizione si capisce subito che è una molto maneggevole, soprattutto in modalità urban direi che chiunque può guidarla anche persone che non hanno molta esperienza, sono alto 1,76 e per me era perfetta. Il motore è molto docile e l'erogazione molto morbida, l'ideale per andare al lavoro in città. Dopo pochi km ho selezionato la modalità sport, basta tenere pigiato qualche secondo il tasto delle frecce e togliere il gas. Il modello che ho provato era S, quindi si avverte anche un irrigidimento generale delle sospensioni e soprattutto la differenza di cv che da 100 passano a 150. Ovviamente diventa tutto più performante, purtroppo non ho avuto il tempo di provarla nella strada ideale perchè te la danno al massimo per mezzora, penso che queste moto daranno filo da torcere a parecchie nei tornanti, soprattutto perchè l'ho trovata molto controllata anche in curva però.. non so come spiegarlo ma a livello di emozione la mia ha il 30% di cavalli in meno ma quando apro in seconda devo stare attento a non ribaltarmi :D come tipo di erogazione mi piace molto di più nonostante sia meno potente, sarà anche il rumore, la frizione a secco, ma non la cambierei con questa. Il prezzo poi.. la S viene quasi 19.000 euro, un po' cara.
A questo punto mi piacerebbe provare la Streetfighter, non sono uno smanettone ma forse è più adatta a me. Comunque vi consiglio di andare a provarla e farvi la vostra opinione.

Ciao :)
 
Ciao di nuovo... che dire!! dopo neanche 3 mesi di 989R , non ho resistito e ho preso la '78RR l'ultima vera MV Brutale, di nome e di fatto. La massima espressione in tema di naked . La massima espressione di tecnologia italiana firmata dal MAESTRO. L'unico 4 cilindri sviluppato da MV in collaborazione con Ferrari.
Eccola in tutto il suo splendore....



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us
 
@ Stein
Leggo solo ora,ti ringrazio per l'esauriente resoconto,credo di capire che non ti abbia entusiasmato più di tanto. Mi interessava perchè mio figlio ha un GS1200 del 2006 e ci avevo fatto un pensierino.Grazie ancora.
Maurizio
 
@ supercioli:
Hai una moto fantastica ;-)

@ macanzib:
La mia in verità non è una stroncatura definitiva ma solo la prima impressione, se veramente ci avevi fatto un pensierino non ti resta che provarla di persona. Ti dico una cosa però, se avessi un figlio mi sentirei più tranquillo a vederlo girare in GS perchè ti giuro che in una strada urbana piuttosto trafficata, ho sorpassato con quella che per me doveva essere una leggera sgassata e guardando il contachilometri ho letto 150.. avevo macchine in coda sulla destra e traffico sostenuto nel senso opposto. E' facile farsi prendere la mano perchè è abbastanza silenziosa e mooolto maneggevole. Questo però non raccontiamolo al ragazzo :D

Ciao
 
Grazie per il consiglio, credo proprio che per quest'anno continuerà a guidare il gs. E' anche una questione di costi!!!;)
Maurizio
 
Stein ha detto:
@ supercioli:
Hai una moto fantastica ;-)

Ciao

... Grazie... ma non le dirè cosi altrimenti arrossisce ;-))
Comunque concordi con me che le nostre moto italiane sono un'icona mondiale e dei punti di riferimento per tutti gli altri....
Te come ti trovi con il bicilindrico? é nervosetto?
Per mio conto ti dico che dopo aver appreso che le nuove 990 e 1090 stanno riscontrando parecchi giudizi negativi perchè mancano di carattere, ho deciso di fare un ulteriore sacrificio e di prendere la 1078RR prima che andassero a ruba le ultime rimaste dai concessionari.

Salutoni
Max
 
Top